LA SECONDA NASCITA AIVANHOV parte prima

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
Avatar utente
Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

LA SECONDA NASCITA AIVANHOV parte prima

Messaggioda Mary » 27/03/2009, 18:15

Cosa s’intende per “ Seconda Nascita”? La prima nascita la conoscono tutti:è quella del bambino che nasce nel mondo fisico, con due braccia, due gambe, un naso , una bocca,i polmoni…. E respira, mangia, parla cammina…. La seconda nascita richiede anch’essa un concepimento, ma questo avviene in un altro mondo, un mondo dove lo spirito si unisce alla materia pura, per concepire un bambino divino. E quando il bambino nasce nel mondo spirituale, anch’egli può parlare, camminare e lavorare in quel mondo. La seconda nascita significa quindi: potere entrare e vivere in un universo di un’altra dimensione.
Quando l’anima e lo spirito si uniscono, mettono al mondo un seme che si sviluppa come una nuova coscienza. Questa nuova coscienza si manifesta come una luce interiore che scaccia le tenebre, come un calore talmente intenso che, se anche il mondo intero vi abbandonasse,non vi sentireste mai soli; come una vita abbondante che fate scaturire ovunque vi portano i vostri piedi, come un afflusso di forze che consacrate alla edificazione e alla costruzione del Regno di Dio, ma anche come una gioia straordinaria di sentirvi in collegamento con tutto l’universo, con tutte le anime evolute, di far parte di questa immensità… e la certezza che nessuno può togliervi tale gioia. In India, questo stato viene chiamato “coscienza buddica”, mentre i cristiani lo chiamano “la nascita del Cristo”.
Sì, la nascita del Principio Divino è un avvenimento interiore talmente eccezionale che nessuno può sbagliarsi. E’ come se il Cielo fosse lì, aperto davanti a voi, mentre avvertite la presenza di un altro essere che vi sorregge, che vi illumina, che vi protegge e vi dona gioia. Anche nelle circostanze più terribili, nel momento in cui siete scoraggiati al massimo, sentite una presenza che è lì ad aiutarvi. Sì, è la sensazione di un contatto che non si interrompe mai.


:ang2:

Ajna

LA SECONDA NASCITA AIVANHOV parte prima

Messaggioda Ajna » 27/03/2009, 22:52

Semplicemente grazie Mary, leggere questo tuo post mi ha allargato il cuore, "è la sensazione di un contatto che non si interrompe mai" è la conferma di ciò che sento.
Grazie Ajna





Torna a “Evoluzione e Ascensione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron