LA SECONDA NASCITA parte terza AIVANHOV

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
Avatar utente
Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

LA SECONDA NASCITA parte terza AIVANHOV

Messaggioda Mary » 01/04/2009, 14:03

Siete voi a nascere, ma al tempo stesso è un altro essere che nasce in voi, il figlio di cui il padre è Dio stesso. L’ anima umana è diventata una madre che, grazie alle sue virtù, è riuscita da attirare lo Spirito cosmico. Lo Spirito cosmico è là , sempre vigile; non chiede che di penetrare in noi per deporvi i suoi doni, ma come può farlo se è tutto chiuso e barricato? Soltanto colui che decide di consacrare la sua vita alla venuta del Regno di Dio sulla terra può attirare a sé lo Spirito cosmico. In quel momento, il suo cuore e la sua anima si aprono e ne erompe un gettito di scintille come quelle dei fuochi d’artificio, che si proiettano al di sopra della sua testa formando una corona. Ed è così che, in quell’oscurità in cui il mondo è immerso, in quella notte senza stelle, in cui tutti si lamentano e si massacrano, dalle tenebre emergono proiezioni luminose, che sono altrettanti segnali verso i quali si dirige lo Spirito per prendere quell’essere sotto la sua protezione.
Forse ora potete capire perché il simbolo di un grande Iniziato, di un grande Maestro, di uno autentico, è l’androgino, vale a dire un essere che possiede in sé entrambi i principi maschile e femminile perfettamente armonizzati. Per far nascere in sé il Bambino, l’Iniziato deve essere al tempo stesso padre e madre, uomo e donna; come padre scatena il processo del concepimento e, come madre, nutre e provvede alla formazione del bambino. Un Iniziato è un essere che vive in pienezza, al quale non manca nulla, che possiede i due principi e che non trascorre il tempo cercando la sua altra metà,come la maggioranza degli esseri umani.
Parlandovi in questo modo, riesco un po’ alla volta trasmettervi una parte dell’ Insegnamento sui due principi che Melkhitsédek aveva dato ad Abramo, quando gli portò il pane e il vino. Infatti, il modo in cui un Iniziato agisce per far nascere in sé i Bambino divino, il Cristo, fa parte di quell’iniziazione data da Melkhitsèdek.


fonte: " Natale e Pasqua nella tradizione iniziatica" di Aivanhov

Torna a “Evoluzione e Ascensione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron