Blue Dragon

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Oliviero Angelo

Blue Dragon

Messaggioda Oliviero Angelo » 14/09/2012, 14:13

Blue Dragon Odeleite River, Portugal
Blue dragon.jpg

:emtc5: :emtc5: :emtc5:
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Rubis

Re: Blue Dragon

Messaggioda Rubis » 14/09/2012, 17:03

.. che meraviglia!!... grazie Oliviero..
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 14/09/2012, 17:14

Una meraviglia sì, ma guardate a che ora è stato postato!!!! Non poteva essere altrimenti!
Tutto torna sotto questo cielo....
Immagine
L'immagine è presa da http://www.fanpage.it/la-strana-teoria- ... imo-segno/ dove troverete altre notizie su ofiuco

Ofiuco e il 13° segno

Si sente spesso parlare di Ofiuco come tredicesimo segno zodiacale, utilizzato dai detrattori della astrologia, a sostegno delle loto tesi.

E' necessario quindi fare un po' di chiarezza.

Il sistema dell'astrologia classica si sviluppa secondo lo zodiaco tropicale, fascia che si estende di alcuni gradi sopra e sotto l'Eclittica, vale a dire, la circonferenza descritta sulla sfera celeste dal movimento apparente del Sole intorno alla terra.
Lo zodiaco viene diviso arbitrariamente in 12 parti uguali: questi sono i segni zodiacali.
I loro nomi, ben noti, sono: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci.
I segni dello zodiaco sono quindi una divisione arbitraria di questa cintura zodiacale, attraverso le quali passano i pianeti. Sono immagini del tempo, e/o archi d'eclittica, contati dal punto d'Ariete (o punto gamma) e aventi tutti un'ampiezza pari a 30° di longitudine.

Le costellazioni che attraversano lo zodiaco sono invece 13, perché alle 12 che danno il nome ai segni si deve aggiungere quella di Ofiuco, che viene attraversata come le altre da Sole, Luna e pianeti, e si trova fra Scorpione e Sagittario.
A tutti i segni viene attribuita la medesima ampiezza di 30 gradi, mentre le costellazioni hanno ampiezze differenti; per esempio, quella del Cancro è piccola al contrario delle costellazioni del Leone e della Vergine, che sono molto estese.

L'oroscopo quindi non riflette la vera posizione planetaria celeste in quanto si adegua alle stagioni: oggi, segni e costellazioni non hanno più una loro coincidenza, a causa della precessione degli equinozi.
Esiste perciò una netta differenza fra il momento in cui il Sole entra in un segno e il momento in cui entra nella costellazione che porta lo stesso nome.

Ofiuco è quindi una costellazione che attraversa lo zodiaco e non un segno zodicale.
da http://www.oroscopi.com/ofiuco.html
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 14/09/2012, 17:18

ops...va bene ugualmente, ma appena ho aperto il post di Oliviero vi giuro che avevo letto 13:13... comunque il 13 c'è ugualmente... :emtc10:
RICHARD BACH

Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 14/09/2012, 18:20

Bella questa finestra aperta su Ofiuco! Grazie Arcansiel! :emtc46:

Beh, se ti consola, riguardo l'orario, devi sapere che io sono nato in Svizzera mentre c'era in vigore l'ora legale in Italia: un'ora avanti rispetto al "mio" orario. 13:13 è l'orario biologico col quale ho postato eheheh...

:emtc110:
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 14/09/2012, 20:38

Allora, questa che tu scrivi Olly è un'ulteriore cosa che si aggiunge: ebbene ultimamente sono anche un po' rinco.... :emtc10: ma non fino al punto di scambiare lucciole per lanterne. Ebbene quando non accedi con il login al forum appare un orario che è indietro un'ora, ed è ciò che io ho visto quando ho deciso di postare il mio intervento sotto la bellissima foto del blue dragon. Questa ne è la prova:
post_olly.jpg
RICHARD BACH

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 14/09/2012, 20:48

Brutto segno quando si cerca di dimostrare con le prove che non si è rincoglioniti e non ci si è sbagliati... eh sì brutto segno..... :emtc24: :emtc8:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 14/09/2012, 20:51

Comunque è pazzesca questa cosa!!! :emtc8: ma lo sapevate che l'orario risulta differente?
RICHARD BACH

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 14/09/2012, 21:07

Sì, perché i forum vengono visti in tutto il mondo, anche dove non c'è l'ora legale e quindi se ti colleghi come esterno vedi l'ora solare. Ogni singolo utente ha l'opzione nel suo pannello di controllo di adottare o meno l'ora legale nei suoi interventi. Se non sei utente vedi l'ora solare. Pazzesca? Why, pecchè? :emtc46:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 14/09/2012, 21:19

Intendo pazzesche tutte queste sincronie legate all'ora e al tipo di post, non di certo al fatto che si veda l'ora legale o solare... :emtc8: "Mi vien che ridere.." diceva Lando Buzzanca
RICHARD BACH

Torna a “Condivisione”