solo una donna

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
drago-lontra blu

solo una donna

Messaggioda drago-lontra blu » 03/09/2012, 13:32

sono convinta che in Città già c'è, solo che non sono riuscita a ritrovarlo...

da http://gruppi.chatta.it/il-giardino-seg ... x?pcount=8

Quando il Signore fece la donna era il suo sesto giorno di lavoro, facendo straordinari.
Apparve un angelo e disse : "Perché usi tanto tempo nel fare questo?" ed il Signore rispose
"Hai visto il formulario delle specifiche che possiede?
Deve essere completamente lavabile ma non di plastica, ha 200 parti mobili e tutte sostituibili, funziona a caffè e resti di pranzo, ha un grembo nel quale stanno due bambini allo stesso tempo, possiede un bacio che può curare qualsiasi cosa, da un ginocchio sbucciato ad un cuore rotto, ed ha 6 paia di mani"
L'angelo era sorpreso da tutti i requisiti che la donna possedeva.
"Sei paia di mani! Non è possibile!"
"Il problema non sono le mani, sono le 3 paia di occhi che le madri devono avere" rispose il Signore.
"Tutto questo nel modello standard?" chiese l'Angelo
Il Signore assentì con il capo.
"Sì, un paio di occhi servono affinché possa vedere attraverso una porta chiusa chiedendo ai figli cosa stanno facendo, nonostante lo sappia.
Un altro paio sono nella parte posteriore della testa per vedere cose che ha bisogno di conoscere nonostante nessuno pensi che sia necessario.
Il terzo paio sono nella parte anteriore della testa. Questi cercano i figli smarriti e dice loro che li capisce e li ama comunque senza bisogno di dire una parola.
L'Angelo cercò di fermare il Signore "Questo è un carico di lavoro troppo grande per la donna!"
"Ascolta il resto delle specifiche!", protestò il Signore.
"Si cura da sola quando è ammalata, può alimentare una famiglia con qualsiasi cosa e può far sì che un bambino di 9 anni resti sotto la doccia".
L'Angelo si avvicinò e toccò la donna "Però l'hai fatta tanto morbida,
Signore"
"Lei è morbida e dolce, disse il Signore, però allo stesso tempo l'ho fatta forte. Non hai alcuna idea di quanto possa essere resistente e di quanto possa sopportare"
"Potrà pensare?" chiese l'Angelo
Il Signore rispose "non solo sarà capace di pensare ma anche di ragionare e di negoziare"
L'Angelo notò qualcosa, si stirò e toccò la guancia della donna..
"Oh, sembra che questo modello abbia una perdita. Gliel'ho ho detto che stava cercando di metterci troppe cose!"
"Questa non è una perdita, obiettò il Signore, questa è una lacrima!"
"E a cosa servono le lacrime?" chiese l'Angelo
Il Signore disse "Le lacrime sono la forma nella quale esprime la sua allegria, il suo dolore, il disincanto, la solarità, il suo orgoglio"
L'angelo era impressionato. "Sei un genio Signore. Hai davvero pensato a tutto, visto che le donne sono veramente meravigliose!"
Ed aggiunse : "Le donne hanno una forza che meraviglia gli uomini.
Crescono i figli, sopportano le difficoltà, portano carichi pesanti, tacciono quando vorrebbero gridare. Cantano quando vorrebbero piangere.
Piangono quando sono felici e ridono quando sono nervose. Litigano per ciò in cui credono.
Si sollevano contro le ingiustizie. Non accettano un NO come risposta quando credono che esista una soluzione migliore. Se sono in ristrettezze, comprano le scarpe nuove per figli e non per se stesse. Accompagnano dal medico un amico spaventato. Amano incondizionatamente. Trionfano. Hanno il cuore rotto quando muore un amico. Soffrono quando perdono un membro della famiglia ma riescono ad essere forti quando non c'è più nulla da cui trarre energia. Sanno che un abbraccio ed un bacio possono aggiustare un cuore rotto. Le donne sono fatte di tutte le misure, le forme ed i colori.
Amministrano, volano, camminano o ti mandano e-mails per dirti quanto ti amano. Le donne fanno più che trasmettere luce, portano allegria e speranza, compassione ed ideali. Le donne hanno infinite cose da dire e da dare.
Si, il cuore delle donne è meraviglioso".
:emtc5:

TROVATO, ECCOLO QUA : quando-dio-creo-donna-t2703.html?hilit=e%20dio%20cre%C3%B2%20la%20donna#p12941
Immagine

Immagine

mariposa azul

Re: solo una donna

Messaggioda mariposa azul » 03/09/2012, 19:39

Grazie Drago! In effetti la conoscevo già da tempo, ma mi ha dato modo di riflettere ancora sull'importanza della donna, soprattutto oggi che abbiamo tanto bisogno di ritrovare il nostro femminile. Qualche giorno fa sono andata in montagna, in un piccolo paese antico al quale ci si arriva solo percorrendo una mulattiera. c'era un quadro di una Madonna come tanti se ne ritrovano nelle nostre zone, ma mi ha colpito la scritta apposta sotto. Diceva: In gremio Matris sedet sapientia Patris, cioè Nel grembo della Madre sta la sapienza del Padre. E' un'iscrizione che ci rimanda all'importanza della Madre intesa come Madre-Terra ma che è anche simbolo del femminile sacro e di tutte le donne. Ho pensato che, in quanto donne abbiamo un compito molto arduo: fare in modo che ciascuno (noi stesse in primo luogo) possa nutrirsi di questa sapienza e invogliare anche l'uomo a nutrirsi della propria saggezza femminile che è il canale privilegiato per accedere al divino dentro di noi. :emtc110: ciao sorella, donna meravigliosa!

matris.jpg
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 03/09/2012, 19:57

Grazie, mi serviva rileggere :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 03/09/2012, 20:14

Per tutte noi, colonne di luce portanti di questa Terra, che sappiamo toccare il Cielo.
Un abbraccio fortissimo. :emtc9:
Immagine

Immagine

Astrid

Messaggioda Astrid » 04/09/2012, 10:15

Non la conoscevo e ti ringrazio Drago..

Da stampare e tenere a portata di mano, da rileggere quando capitano quelle giornate in cui ci si sente un po' meno forti e collegate alla nostra meravigliosa natura.
E' una botta di energia e consapevolezza.
La porterò al Cerchio delle Donne appena inizia, so che molte hanno bisogno di queste parole.

:emtc110:

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 04/09/2012, 11:44

Il cerchio delle donne di Nadia? Ciao bella. :emtc98:

Angel

Messaggioda Angel » 04/09/2012, 15:45

no no...quello suo di gorizia che andrò presto a "visitare"......ma va ben anche per il mio!!!! tra l'altro Shanti sappi che Serena è stata fondamentale nel farmi capire i messaggi che mi hanno portato a creare il mio! ieri poi ci siamo incontrati con le famiglie al completo e.....altro momento di ri-conoscimenti e gioia!!!!! :emtc110:
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Astrid

Messaggioda Astrid » 04/09/2012, 16:19

Il Cerchio di Donne a Gorizia è nato nel 2010, e sento che nascerà un collegamento di luce con quello di Nadia, cosa che c'è già con Napoli perché chi lo conduce, una mia amica psicoterapeuta è nata là.
eppoi anch'io andrò a visitare quello suo...ci sarà un bellissimo scambio di energie!!! Insomma abbiamo già fatto dei programmi :emtc10:
E ieri è stato un altro bel momento di "incontri"... tanto si sta muovendo e c'è davvero una bella armonia nell'aria!!!

Vi abbraccio Sorelle care!!!

P.S. E' aperto a tutte le donne...se qualcun'altra vuol passare di qua...è la Benvenuta!!!! :emtc5:

goffry

Messaggioda goffry » 04/09/2012, 18:28

Ci sarebbe da obbiettare sul comprare le scarpe per i figli !!! Per il resto si è più o meno veritiero :emtc8:
I sogni creano la vita, la fantasia la colora

Lascia scorrere le parole in te , lascia fluire lo spirito in te ,non vi sono momenti di paura ma solo attimi di distrazione dal proprio se.
Lascia fluire le parole in te lascia fluire il sentire di te , la luce è .
( l'ascolto di sé )

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 04/09/2012, 18:52

ma che bello che ha risposto un uomo! grazie goffry...

Che meraviglia questi cerchi che si compenetrano, si uniscono e generano luce. Chissà che bell'incontro e chissà che turbini angelici con voi due ragazze unite, come è accaduto qui, tra me e Serena, due sorelle ritrovare e riconosciutesi al primo sguardo!

Torna a “Momenti per l'Anima”