....amica libellula

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Angel

....amica libellula

Messaggioda Angel » 25/08/2012, 21:45

Quest'estate ho scoperto le libellule rosse, gialle, marroni e verdi....prima avevo visto solo quelle trasparenti, blu e scure da sembrare nere, ne ho in giardino soprattutto di rosse e marroni; un po' di tempo fa forse una o due estati fa avevo provato l'emozione di "guardare negli occhi" una di queste meravigliose creature.....un'emozione incredibile che mi ha come portato per un attimo in un'altra dimensione. Questa estate mi piace osservarle volarmi intorno e provo a chiamarle o a parlare loro, mi girano attorno e sono continuati gli scambi di sguardi, oggi poi una nuova emozione.....dopo aver parlato ad una libellula rossa e averle chiesto di posarsi vicino a me lei si è fatta accarezzare, per tre volte il mio dito l'ha sfiorata delicatamente e con un amore che non so descrivere...
...mi ha regalato una gioia nel cuore meravigliosa..... :emtc33: :emtc5:
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Astrid

Re: ....amica libellula

Messaggioda Astrid » 26/08/2012, 14:47

Che bella esperienza Angel..
hanno un non so che di magico le libellule..e tu le hai viste di vari colori, toccate e hai comunicato con loro!!
Quando si è in collegamento con Madre Terra anche queste meraviglie possono succedere!!

:emtc98:

Tommina

Messaggioda Tommina » 26/08/2012, 16:20

per gli indiani d'America la Libellula simboleggia l'illusione, e il cambiamento le sue ali cangianti ci ricordano tempi e mondi magici rendendoci conto del fatto che la realtà di questo mondo è solo apparenza. il suo insegnamento dice che nulla è in realtà come ci appare dobbiamo sforzarci per liberarci dalle nostre illusioni. Essa fa da tramite fra noi e il mondo degli elementali e degli spiriti delle piante quando abbiamo bisogno di effettuare cambiamenti importanti rivolgiamoci all'energia della Libellula :emtc46:

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 26/08/2012, 17:45

Che bello Angel, mi hai riportata a quando ero piccola e giocavo negli orti. Le cime dei pali dei fagioli erano sempre "abitate" da grosse libellule posate. Avevano la coda gialla scura e, non so se era fantasia popolare, le riconoscevamo come femmine. Quelle più grandi con la coda rossa pensavamo fossero i maschi. Poi c'erano quelle giganti che non bambini chiamavamo elicotteri.
Grazie!!!

Dragon fly, libellula. Una leggenda dei Nativi si dice che una volta la libellula era un potente drago. Abusò del suo potere e lo Spirito la trasformò per questo in un essere delicato e fragile per insegnare che per quanto potenti siamo non dobbiamo mai dimenticare l'umiltà e il cuore. Ciao dolce sorella. :emtc126:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Angel

Messaggioda Angel » 26/08/2012, 22:13

:emtc154: un abbraccio a voi sorelle..... :emtc110:
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Torna a “Condivisione”