TOBIAS "La nuova psicologia"

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
Mary

Messaggioda Mary » 22/07/2009, 20:34

Non amo molto il termine "psicologia", ma è qualcosa con cui gli umani si relazionano. Voi collaborate a sviluppare un modo tutto nuovo per evolvere il Sé, o per integrare il Sé, una psicologia completamente nuova. State collaborando con il Crimson Council e gli Shaumbra di tutto il mondo.

Voi avete aiutato a sviluppare la Psicologia nella Nuova Energia, e a portare avanti la comprensione che Non esiste niente di giusto o sbagliato in voi, nella vostra anima, nel vostro sé, e in nessun altro essere umano.
La vecchia psicologia si fonda su un assunto, che c'è qualcosa di sbagliato che necessita di essere riparato, qualcosa che è stato danneggiato, qualcosa che al nocciolo non va bene. Così lo affronta dalla prospettiva che qualcosa deve essere riparato e completamente rielaborato. Questo in sé è un principio molto invasivo della vera natura di ogni umano,di ogni spirito, perché instaura un sistema di credenze che qualcosa in loro non funziona, che sono sbagliati, che sono meno che perfetti, e crea una dinamica molto negativa, una piattaforma dalla quale fare ogni tipo di lavoro di riequilibrio.

La Psicologia della Nuova Energia nasce dalla premessa che
voi siete un Essere Perfetto. Voi lo siete davvero. Siete un Essere con un’Anima e quindi, non ci può essere niente di sbagliato. La psicologia della Nuova Energia sa che tutto riguarda l'Esperienza e nessuna esperienza è sbagliata. Voi non siete da "riparare", non vi siete perduti, non siete senza passione. Voi state attraversando grandi esperienze. State arrivando al punto in cui siete consci di tutto questo. Molti di voi stanno arrivando al punto in cui non le giudicano più giuste o sbagliate o dolorose. Voi state arrivando al punto in cui dite: "Beh, non è stata una decisione sbagliata". Voi state arrivando al punto di lasciar andare tutti questi giudizi, comprendendo la perfezione.

Sapete che alcuni di quei Momenti Bui - quelli che chiamereste i più Bui che avete vissuto, sono i più Sacri? Sono state le più grandi esperienze che potreste mai immaginare? Che sono stati passione? Che hanno commosso moltissimo l'Anima? E voi li etichettate come i più bui!?
Alcuni di voi credono di essere chiusi in questa cosa chiamata karma ed è per questo che debbono affrontare cose molto difficili nella loro vita, come ammenda per cose che hanno sbagliato in passato. Questa è Vecchia Energia.

Non c'è niente di sbagliato nel vostro passato, voi avete creato delle esperienze. Alcuni di voi credono che la vita sia fondamentalmente un gioco schifoso, e che sono parte di quella cosa chiamata coscienza di massa - voi avete una espressione, credo che assomigli a "i cambiamenti accadono", che le cose accadono e basta. Senza spiegazione, non sapete perché,così vi ritenete solo delle vittime delle circostanze della vita. Ma non è così.

La Psicologia della Nuova Energia comprende che tutto riguarda l'Esperienza, e quando diventate consci e consapevoli che quei momenti bui li avete scelti voi, li avete creati voi,e che vi hanno dato esperienze benedette, potete allora fare Scelte Consapevoli come Essere Umano - non come essere angelico nella fase di Pianificazione della vita prima di incarnarsi, ma come essere umano con un corpo fisico - e cominciare a scegliere ciò che volete.

Tratto da Shaumbra_Speaks. Stazione Celeste

sirio

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 22/07/2009, 22:01

Bellissimo, noi siamo il frutto delle nostre esperienze e tutto è stato utile e funzionale. Michael lo dice sempre......uscire dalla ruota del Karma ora è una scelta e lo possiamo fare solo se non giudichiamo. Finchè pensiamo di aver agito in modo orribile, siamo nella convinzione, come ci hanno insegnato da sempre, di dover pagare.
Quando comprendiamo che ci sono state solo esperienze , non c'è giudizio e tutto scorre e capiamo .
Ogni esperienza è stata "giusta", e come dice un mio buon maestro, il tuo peggior tiranno è il tuo più grande maestro che è poi la stessa cosa di....i momenti più bui, sono i momenti più sacri.
Un abbraccio Mary
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 23/07/2009, 20:07

Bellissime e per me sincrone parole, Amata Mary! cuore pulsante

Si... Noi siamo tutto quello che dovevamo essere per nostra scelta d'esperienze.
Accettiamolo comprensivi e consapevoli e Amiamoci!
Noi tutti siamo nei Giusti Passi, a prescindere, perché Noi tutti siamo UNO!
Grazie per questo dono proficuamente riflessivo!
Un abbraccio di Luce, con Amore cuore pulsante
abbracci
K'haos
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Mary

Messaggioda Mary » 23/07/2009, 21:07

Grazie carissimo K'haos per le bellissime parole che mi comunichi!!!

Sei un'anima grande e splendente!!!!!!
Un grande abbraccio di luce a te
Mary

sirio abbracci cuore pulsante

Ospite

Messaggioda Ospite » 24/07/2009, 20:24

Bellissimo Mary!!!!
In effetti è vero.... quelli che fino a poco tempo fa chiamavo i momenti più bui della mia vita, sono in realtà quelli in cui sono avvenute le maggiori svolte della mia vita.... quelli in cui ho appreso le più importanti lezioni.... quelli che più di tutti mi hanno portata dove sono adesso.
E alla fine anche in questo caso si tratta di scegliere.
Scegliere se restare ingabbiati da Vecchie Energie, o se spiccare il volo insieme alle Nuove....

RaggiodiSole

Messaggioda RaggiodiSole » 31/07/2009, 23:06

Carissimi Fratelli
Quanto mi sono care e familiari le parole di Mary... Io poi devo ammettere che sono sempre stata molto anticonformista nelle mie scelte, certo che adesso hanno tutto un altro sapore e sapere, ovvio, ma le mie scelte molto spesso andavano controcorrente nei confronti del pensiero ricorrente in quel momento nella società e non ho mai giudicato “errori” le mie esperienze, ma semplicemente come passaggi che mi avrebbero fatto crescere e far capire ancor meglio me stessa e gli altri. E i momenti bui.... quanti ne ho avuti !!!!!
Ho passato gran parte della mia vita a brancolare da un pozzo nero all'altro, fin da piccolissima mi hanno segnato, e certo adesso capisco quanto da essi io abbia imparato, sicuramente se fossi vissuta in situazioni tranquille, coccolata e vezzeggiata, senza o quasi problemi, io non credo che sarei a questo punto della mia evoluzione.
Penso siano fisiologici per chi come noi, ha ben presente la propria missione e la direzione cui prendere ogni volta che siamo ad un bivio, cioè molto spesso devo dire, e devo ringraziarli, nonostante tutta la sofferenza, nonostante tutte le difficoltà, nonostante tutto e tutti.
Mi rendo conto sempre di più, ogni momento che passa, che servono a farci maturare, a strappare sempre di più quel velo che rischia di soffocarci se non lo togliamo, o di impedirci di donare tutta la Luce di cui siamo composti, ma certo che certe prove se non siamo abbastanza evoluti, c'è il serio rischio di rimanere senza Luce dentro il pozzo in cui ti trovi. E' molto facile abbandonarsi al limbo, infatti, e ci sono situazioni in cui uscirne fuori è davvero difficile se non sei più che cosciente e consapevole della tua forza e di saperla per di più usare.
Grazie Mary, sei sempre preziosissima per tutti noi.
Vi abbraccio nella Luce e nell'Amore Universale che ci lega.
RaggiodiSole

:flower: sunny :flower: sunny :flower: sunny abbracci
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Ospite

Messaggioda Ospite » 01/08/2009, 10:32

Chi tocca il fondo non può che riemergere... e se la Rinascita è nella Luce, riesce sempre ad illuminare chi lo guarda!!!
E' storia antica ed attuale: le persone più carismatiche sono quelle che più degli altri hanno sofferto e guardato da vicino la "morte", sia essa fisica o spirituale, comunque ad un livello di sofferenza tali da raggiungere la consapevolezza dell'AMORE UNIVERSALE che li rende LIBERI!!
E' bello poter leggere le vostre parole così pervie di ENERGIA che fanno riflettere su ogni attimo che è, o chew sta accadendo nelle nostre vite, in particolare alla mia che, da quando ho la fortuna di conoscervi e leggervi, riesco a passi lenti a cambiare la visione degli eventi che mi stanno accadendo, come - a volte- uno spettatore che osserva immagini dall'esterno, cercando di capire, ma senza giudicare e cercare di coglierne il senso da altri punti di vista....
GRAZIE A TUTTI
cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante sirio sirio delfino

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 01/08/2009, 13:31

Il segreto è tutto lì, cambiare visione, togliere i veli, uno per volta...e magari, un bel giorno cadono di colpo quelli che rimangono e ci si accorge di essere Luce, di esserlo sempre stati.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

Messaggioda Ospite » 03/08/2009, 10:43

sirio :drban:

...UN GIORNO CI SI ACCORGE DI ESSERE ENERGIA!!!!! cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante svolazzon Abbraccio sirio :drban:

Drago verde

Messaggioda Drago verde » 03/08/2009, 13:09

cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante :cheers: :cheers: :cheers: cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante

Ricordo bene questo messaggio di Tobia, che seguo sempre su Shaumbra Speaks, e non posso che confermare la perfetta validità deol concetto...da me per molte volte sperimentato... Anche se sul momento la reazione individuale e spesso negativa...dopo i primi attimi di sconforto si trova sempre la forza di reagire e di vincere!...E questa diviene la prova più evidente della validità delle prove e della loro grande capacità di trasformarsi in opportunità di crescita e di sempre maggior conquiste spirituali!...Personalmente ho accumulata tanta di quella esperienza, che spesso ne sono uscito con le ossa rotte, ma sempre più rafforzato nello spirito e nel grande desdiderio di crescita!
Auguro a tutti le migliori realizzazioni e tanto, tanto Amore incondizionato!
Drago verde smeraldo
[center] cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante :heart: :heart: :heart: cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante
Abbraccio Abbraccio Abbraccio

[/center]

Torna a “Evoluzione e Ascensione”