Un esempio per tutti

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
aquilabaleno

Un esempio per tutti

Messaggioda aquilabaleno » 20/08/2012, 11:13

Nick Vujicic. Questo è il suo nome. A lui penso spesso da quando ho visto i suoi video. Oh quanto mi ha insegnato..e non lo conosco nemmeno. Guardo alla presenza del suo sguardo, alla forza del suo spirito, e sento un amore incondizionato.
Riporto due brevi video, ma chi ha familiarità con l'inglese può seguire il terzo link!
:emtc110:

http://youtu.be/1zeb-k-XzaI
"...ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano." Isaia, 40,31

drago-lontra blu

Re: Un esempio per tutti

Messaggioda drago-lontra blu » 20/08/2012, 14:15

Io ho potuto vederlo alla tele, una sera come tante a casa di mia madre.
lo guardavo, parlava in inglese, c'era chi traduceva ma ho subito tolto la voce.
non serve sentire.
E ho pianto, di fronte a quello che vedevo qualcosa si è rotto, più di una volta ho ripetuto a me stessa : SEi proprio un idiota. Sentendomi davvero insignificante nelle mie debolezze.

Questa cosa mi è rimasta dentro, mi ha reso migliore e ho imparato moltissimo, prima di ogni cosa ho imparato a ricordarlo.
Sono capace di commuovermi e di altre centomila inclassificati pensieri che viaggiano dalla demagogia alla retorica, come ben sanno fare regolarmente certe persone che conosco .
Quanti se ne ricordano? o sanno applicare nelle azioni l'emozione che sale vedendo questo video?
A volte ci penso, a quanto è facile riempirsi la bocca di belle frasi, e un attimo dopo, ritornare nel vuoto assoluto della propria esistenza, esattamente come se nulla fosse, perché l'argomento per quanto sociale, non tocca da vicino.
E va bene mi è partito il palloncino, certe volte proprio non ce la faccio. Nun le reggo....  

Un bacione bellissima :emtc110:
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 20/08/2012, 14:27

Anch'io lo avevo visto in televisione e ho anche ascoltato le parole. Ho visto il filmato del suo matrimonio. E mi sono resa conto di molte cose e ho imparato e tanto.
Grazie Aquila per averlo fatto conoscere. :emtc5:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

aquilabaleno

Messaggioda aquilabaleno » 20/08/2012, 14:55

Grazie a voi... Drago hai detto una cosa importante: RICORDARE... Una lezione per sempre...non soltanto vuote parole...piuttosto la vicinanza con una grande anima.

Questo corto è bellissimo, credo che tutti noi siamo parte di questo circo:

Con amore...
"...ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano." Isaia, 40,31

Rubis

Messaggioda Rubis » 20/08/2012, 16:30

..... MERAVIGLIOSO... GRAZIE.... L'HO RUBATO!!!!
L'AMORE E LA VOLONTA' COMPIONO IL MIRACOLO UMANOOO!!!
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 20/08/2012, 16:38

E' proprio attraverso questo video, che qualcuno aveva messo in città a luglio, che l'ho conosciuto e poco dopo in televisione. Il corto è bellissimo, grazie Aquila, da vedere e rivedere e... ricordare davvero. :emtc110:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Mary

Messaggioda Mary » 20/08/2012, 21:30

grazie per aver postato questo video!! l'avevo già visto ma l'ho rivisto ancora molto volentieri e, come la prima volta, ho pianto nel vedere la forza, il coraggio e la voglia di vivere di questa persona!!! ed anch'io mi sono sentita moooolto piccola ed insignificante nel prendere coscienza delle varie lamentele quotidiane!!

marisa

Messaggioda marisa » 20/08/2012, 23:02

]Io invece non avevo mai visto questo video e devo dire che e' veramente toccante!
DA RICORDARE!!!!
Grazie Aquila
Marisa

:emtc110:

Roberto

Messaggioda Roberto » 21/08/2012, 22:18

Nick e' un grandissimo. Anche a me due anni fa' un mio amico mi ha mostrato il primo video e mi son detto: "mi sa' che finora non ho proprio capito un granche' "

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 21/08/2012, 22:58

Anch'io avevo già visto una conferenza che aveva tenuto un po' di anni fa ma non avevo mai visto il film. Mi ha trasmesso la sua grande forza di volontà e l'amore per la vita. Per alcuni il cammino è più in salita di altri, devono fare il doppio della fatica per conquistarsi una meta, ma la soddisfazione di esserci riusciti è molto più grande e apprezzabile. Grazie per questa lezione di vita Nick
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Torna a “Condivisione”