osservate più spesso le stelle

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
shanti
Amministratore

osservate più spesso le stelle

Messaggioda shanti » 29/07/2012, 23:23

Osservate più spesso le stelle.
Quando avrete un peso nell’animo,
guardate le stelle o l’azzurro del cielo.
Quando vi sentirete tristi,
quando vi offenderanno,
quando qualcosa non vi riuscirà,
quando la tempesta si scatenerà nel vostro animo,
uscite all’aria aperta e intrattenetevi da soli col cielo.
Allora la vostra anima troverà la quiete

Pavel Florenskij

Immagine
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Anna Maria Stella

Re: osservate più spesso le stelle

Messaggioda Anna Maria Stella » 30/07/2012, 15:17

Grazie per queste parole.... Mi viene spontaneo alzare lo sguardo al cielo, sovente la sera tardi, quando le stelle son ben visibili e luccicanti, per perdermi nello spazio immenso... fare questo mi aiuta e mi fa sentire leggera .... i problemi di prima perdono importanza. :emtc110:

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 31/07/2012, 13:14

e... portiamo la luce delle stelle qui dove siamo e possiamo vedere i problemi con nuova luce e nuova forza. Ciao Anna :emtc110:

Astrid

Messaggioda Astrid » 31/07/2012, 16:08

Portiamo le stelle alla terra,
camminando con passi leggeri
lasciando tracce di luce.

quanto mi piace questa frase...
Grazie Shanti!!

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 31/07/2012, 16:21

Bella questa poesia Shanti, ne ho trovata un'altra in rete altrettanto bella, dei nativi americani.
Canto tradizionale delle stelle
(Passamaquoddy)

Noi siamo le stelle che cantano.
Noi cantiamo con la nostra luce.
Noi siamo gli uccelli di fuoco.
Noi voliamo in cielo.
La nostra luce è una voce.
Noi abbiamo fatto costruire una strada affinché lo spirito la usi.

preso da http://www.indianiamericani.it/testi/ca ... telle.html
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 31/07/2012, 16:29

Noi siamo le stelle che cantano.... bellissima. la trovi completa qui: canto-delle-pleiadi-t4734.html . Ciao donna arcobaleno.

Cara Guerriera, quella frase piace tanto anche a me. Ho scritto questo piccolo canto tanto tempo fa, in un momento molto particolare e intenso. Un abbraccio a entrambe

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 01/08/2012, 0:15

Non la ricordavo più...pensare che avevo postato anch'io...e queste stelle sono proprio le Pleiadi.
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 01/08/2012, 1:28

Le stelle. Che "strano". Stavo leggendo or ora un libro molto curioso sui templari ("Le porte dei Templari",Javier Serra) e mi sono imbattuto in un'informazione che non sapevo o mi era sfuggita. D'impulso vado al computer e mi viene notificato che il film che stavo scaricando è acquisito: "Il Cavaliere del sacro Graal". Apro quindi come tutte le notti la pagina di Città di Luce e mi ritrovo a leggere questo bellissimo post sulle stelle e di come esse siano il sentiero in terra dei nostri passi...di come hanno fatto costruire una strada affinché il nostro spirito la usi. Cioè il noto "concetto" del "Come sopra, così sotto" e del portare le stelle in Terra.
Tutta questa convergenza di sincronie in un solo momento, che davvero non posso non condividere l'informazione del libro che mi aveva "colpito". Libro che mi è capitato ieri tra le mani in modo inusuale e inaspettato.

Vado a citare alcuni passaggi del libro:
"...Questi dati erano accompagnati da un curioso disegno, che in precedenza non aveva notato. In esso si confrontavano le stelle più importanti della Costellazione della Vergine - che aveva una forma vagamente romboidale - con la disposizione di alcune cattedrali gotiche della Francia settentrionale. Secondo quel disegno le due mappe erano teoricamente identiche."
[segue poi il doppio schema con questo didascalico commento: "Schema della costellazione della Vergine e delle cattedrali francesi di Notre-Dame pubblicato da Louis Charpenter"]

Poi viene inserito uno stralcio di questo stesso libro di Louis Charpentier che anch'io vi riporto:

"Esiste, in quello che un tempo fu la Gallia belga, nelle antiche province di Champagne, Piccardia, Ile-de-France e Neustria, un certo numero di cattedrali dedicate a Nostra Signora (risalenti ai secoli XII e XIII). Orbene, queste chiese tracciano sul terreno, e in maniera quasi esatta, la costellazione della Vergine così come si presenta in cielo. Se sovrapponiamo alle stelle i nomi delle città dove si trovano talòi cattedrali, la "Spica della Vergine" sarebbe Reims; "Gamma", Chartres; Zeta, Amiens; "Epsylon, Bayeux... Sulle stelle minori troviamo Evreux, Etampes, Laon, tutte città con chiese di Nostra Signora della medesima epoca. Nella posizione di una stella minore, vicino alla "Spica", troviamo inoltre Nostra Signora de l'Epine, che venne edificata molto più tardi ma la cui costruzione racchioude tuttavia qualche mistero..."

Messo poi in ordine questi dati in uno schema a colonne emerge un dettaglio significativo: "...i templi che si supponevano costruiti per imitare le stelle più importanti di Virgo cominciarono a essere edificati pressapoco tra il 1160 e il 1248. Si tratta di un arco di tempo di appena ottantotto anni che comunque superava di gran lunga la vita media dei secoli dodicesimo e tredicesimo. Che cosa significava? Molto facile: nell'ipotesi di un ampio progetto di costruzione di chiese gotiche consacrate a Nostra Signora che corrispondessero alle stelle della costellazione della Vergine, l'opera non poteva certo essere stata diretta da una sola persona, bensì necessariamente da un gruppo. Per la precisazione, da tre o quattro generazioni di maestri costruttori. Ma chi erano? E soprattutto: avevano nozioni di geomagnetismo che potessero spiegare quanto fotografato dal satellite?..." (Nella foto satellitare era emersa una serie di anomalie luminose in corrispondenza delle cattedrali di Nostra Signora in oggetto).

Poi il libro si dipana dai Templari, dal Giovanni di Gerusalemme che fu uno dei nove fondatori dell'Ordine, fino all'antica Sapienza Egiziana e fa intendere che ogni cattedrale è stata eretta ad un preciso punto energetico e ad un vero "portale" per lo Spirito. Dalla Terra alle Stelle e viceversa. Ecco. Mi sembrava curioso questa sovrapposizione della costellazione della Vergine e delle cattedrali erette dai templari per Nostra Signora. Nel caro principio del Femminino Sacro che tanto si sta dettando in questa Nuova Era che abbiamo inaugurato.

Scusatemi se sono stato confusionario nel mio esporre e riportare, e se esula un poco dal senso di questo bellissimo post al quale mi sono aggiunto.

Con Amore
Olly
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 01/08/2012, 22:07

è un interessante argomento Olly, che ho letto più che volentieri, anche perché mi piace approfondire il sottosuolo, di queste belle cattedrali dedicate a Nostra Signora.

so che ami anche tu queste letture, quindi ti mando un link, magari già lo conosci. http://www.devanavision.it/filodiretto/ ... dei_morti_

Già, quando.. anche io , alzo lo sguardo, alzo lo sguardo e ritrovo la quiete. Vi voglio bene. :emtc5:
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 01/08/2012, 22:30

Tempo fa mi è stato regalato il libro e mi hai fatto venire voglia di rileggerlo. Grazie Ollie per il tuo intervento. :emtc110:

Tipa tosta Devana, ciao Drago. :emtc110:

Torna a “Momenti per l'Anima”