Luna Piena in Capricorno Luglio 2012

Le meraviglie degli Universi...
Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

Luna Piena in Capricorno Luglio 2012

Messaggioda Angel » 08/07/2012, 20:42


Luna Piena in Capricorno Luglio 2012

Postato da Mariu il luglio 3, 2012 in Sintomi di Luna

Incredibile pensare che siamo già a Luglio e ci siamo messi alle spalle buona parte di questo tanto atteso 2012. Come sta andando per voi fino ad ora? State ben digerendo tutti i repentini e intensi cambiamenti di quest’ultimo periodo?

Strano che molti si siano dilettati a fare previsioni per quest’anno, perché a me sembra l’anno dell’inaspettato. Ogni giorno è nuovo e non si sa mai cosa accadrà dopo… un cambiamento continuo!

Ma anche tra un cambiamento e l’altro bisogna continuare il cammino. Il Sole, passato nel segno del Cancro da una settimana circa, ci invita a metterci in contatto con le nostre emozioni. Riuscite a *sentire* quello che sta accadendo dentro e intorno a voi? Quali sono le vostre priorità? Riuscite a prendervi cura di voi stessi, della vostra casa e degli ambienti in cui passate più tempo? Riuscite a nutrire bene l’anima e il corpo?

Per tutto il mese l’energia sarà propizia per prendervi la responsabilità di quello che sentite e per valutare se vivete secondo un falso senso di sicurezza. Se vi ritrovate a non sentire delle solide fondamenta sotto i piedi ecco che l’energia della luna piena in Capricorno dà inizio al mese facendoci porre l’attenzione su cosa va ristrutturato e pianificato prima che una nuova fase cominci.

È tempo dunque di dedicarsi alla creazione di una vita che vi faccia sentire davvero sicuri e protetti, in quanto siete VOI quelli al comando. Perseveranza e disciplina sono le parole chiave in questo periodo piuttosto che l’indulgenza, dalla quale però potremmo spesso essere tentati.

Non si tratta qui di essere rigidi, ma di essere determinati e focalizzati verso quello che vogliamo piuttosto che verso quello che non ci fa stare per nulla bene. Ecco perché in questo periodo è fortemente consigliata e incoraggiata ogni sorta di purificazione, disintossicazione e completamento. Se ci sono cose che vanno rilasciate, concluse e abbandonate al passato è il tempo di farlo. Prendersi la responsabilità di creare la propria vita secondo i bisogni veri dell’anima toglierà ogni dubbio e incertezza ridandovi un rinato senso di avere uno scopo nella vita… quello di viverla al meglio.

Prendetevi cura dunque del vostro ambiente, del vostro corpo, della vostra dieta e delle vostre relazioni. Tutto quello che è tossico, nocivo, logoro e inopportuno va lasciato andare completamente o altrimenti potrebbe crearvi dei seri problemi in futuro o rallentarvii quando meno lo desiderate.

Tra qualche giorno ci sarà anche Mercurio Retrogrado in Leone, quindi un ulteriore spinta a rivedere, rivalutare e portare a termine progetti e situazioni, soprattutto se non rispecchiano la verità di chi siete.

Siate onesti e gentili con voi stessi mentre navigate questi cambiamenti e soprattutto lasciate che le cose cambino se è questo che vi presenta la vita. Resistere è inutile e dispendioso, soprattutto quando invece si necessitano di tutte le energie che si hanno disponibili per ricostruire una nuova vita e una nuova identità.

Se vi prenderete il tempo di ri-dedicarvi a voi stessi e al vostro giardino interiore in questo mese, potrete stare certi dei miracoli che si manifesteranno nella vostra vita.

Buona Luna!


Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Torna a “La Voce del Cosmo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron