come custodire il nostro Guerriero

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
drago-lontra blu

come custodire il nostro Guerriero

Messaggioda drago-lontra blu » 12/06/2012, 20:45

di Cheryl Richardson
STRATAGEMMI PER CUSTODIRE IL GUERRIERO DLLA lUCE INTERIORE

.
- Prendete la decisione, in questo preciso momento, di custodire bene il più potente strumento creativo che possedete: la vostra meravigliosa mente
.
- Lasciate che il vostro corpo vi guidi .

Quando iniziate a rimuginare su qualcosa, prendete voi stessi e cominciate subito a muovere il vostro corpo in modo eclatante, scrollarvi di dosso le tensioni…
Fate qualcosa di stravagante con il vostro corpo.
Per esempio, se avete la tendenza a preoccuparvi quando siete a letto (prima di andare a dormire o al risveglio), nel momento in cui cominciate a pensare pensieri brutti e fastidiosi, potreste:
– Andare al bagno e farvi facce stupide allo specchio.
– Sedervi e scuotere la testa da un lato all’altro mentre mantenete un grande sorriso sulla faccia.
– Alzarvi e iniziare a ballare una danza felice

.Il modo più veloce per spostare il vostro stato d’animo è quello di spostare il corpo dalla posizione in cui vi trovate quando cominciate a preoccuparvi. Provate a farlo e sperimenterete la magia dentro di voi
.
- Vedetevi come un guerriero di luce.

Dedicate qualche minuto a trovare un’immagine di voi stessi come un paladino del Bene.
Potreste vedervi seduti dritti sulla schiena di un bel cavallo bianco, vestiti come un re o come una regina, mentre impugnate una spada fiammeggiante d’oro, armati e pronti a tagliare via qualsiasi pensiero preoccupante. Oppure, potreste immaginarvi come un grande, maestoso uccello che lascia cadere ogni pensiero negativo in un lago dove i pensieri negativi vengono puliti e trasformati in pensieri positivi che vi permettono di sentirvi forti, coraggiosi e intraprendenti. Poi, vedete voi stessi tornare indietro in volo con la rinnovata determinazione di essere un guerriero ancora più forte
.
- Per trovare la vostra immagine, chiudete gli occhi, prendere alcuni respiri lenti e profondi, e chiedete al vostro subconscio di posizionare delicatamente l’immagine di fronte a voi. Andate avanti. Fatelo adesso …
Quando vi ritrovate a preoccuparvi per qualcosa, concentratevi sulla vostra immagine in modo da far tornare la vostra mente a uno stato più intraprendente e pieno di risorse
.
- Fate qualcosa per qualcuno.

A volte il modo più veloce per passare da apprensivi e preoccupati a saggi guerrieri risoluti è quello di uscire dalla vostra testa, cercare di lasciare da parte i vostri pensieri e aiutare qualcun altro.
Ho avuto giorni in cui sono stata letteralmente stritolata dalla preoccupazione e mi dimenticavo quello per cui mi stavo preoccupando nel momento stesso in cui mi mettevo al telefono con qualcuno che aveva bisogno di conforto, di un consiglio, o anche solo di semplice ascolto. Succede sempre così… Essere un combattente per qualcun altro vi farà diventare subito un Guerriero per voi stessi.

.
Immagine

Immagine

Angel

Re: come custodire il nostro Guerriero

Messaggioda Angel » 12/06/2012, 22:20

Simpatico, bello e direi anche semplice.... :emtc46:
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Roberto

Messaggioda Roberto » 25/08/2012, 0:29

Interessante, soprattutto lo stratagemma della danza (... this is rock 'n' roll! :emtc10: )

Io mi "ritrovo" sempre molto bene facendo wing chun ("stile" di kung fu). Ma cosa vuol dire realmente la parola wing chun? Tradotto dal cantonese: primavera perenne, ovvero lo "stato mentale perfetto" di un bambino che non fa' altro che scoprire ed imparare; e- al di la' degli "esercizi marziali"- puo' essere praticato da chiunque nella vita di tutti i giorni ed in qualsiasi cosa ci si affacendi , applicando due regole fondamentali passatemi dal mio insegnante:

1- Quando vi trovate ad dover interagire con nuove situazioni mai viste prima (un nuovo lavoro, persone e luoghi sconosciute/i ecc. ecc.) buttatevi con la massima tranqullita' e disinvoltura, la stessa che avete nelle cose che conoscete da sempre.
2- Al contrario, quando affrontate qualsiasi banalita' che applicate automaticamente-distrattamente da tanto tempo e che supponete di sapere-conoscere, fatelo con le stesse massima attenzione-concentrazione come si trattasse della prima volta.

Sembra inoltre che tutto cio' rallenti di un bel po' il normale "invecchiamento" (o perdita?!?!... scusatemi non sono un biologo) dei neuroni cerebrali.

Rubis

Messaggioda Rubis » 25/08/2012, 8:02

Grazieee... suggerimenti preziosi. Nel percorso Yogico si chiama: vivi quì ora e nel presente...

Buonissima giornata Roberto!!
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Rubis

Messaggioda Rubis » 25/08/2012, 8:05

.... Grazie Dragooo.... sempre intraprendente!!!...
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 25/08/2012, 9:17

Grazie Drago davvero utili questi suggerimenti, mi piace in particolar modo quel lavare i pensieri nell'acqua, elemento che a me è molto congeniale. Tanti modi per trasformare senza distruggere, ognuno può scegliere il proprio...o anche inventarne altri! Si accettano suggerimenti ulteriori :emtc110:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Roberto

Messaggioda Roberto » 25/08/2012, 15:11

Buon weekend anche a tutti voi! :emtc102:
E - dimenticavo- grazie drago blu per le info.
Ciaoooo

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 25/08/2012, 15:16

Ogni tanto uso il Pensatoio di Albus Silente e funziona. Altro sistema un po' alternativo :emtc10: :emtc10: :emtc10:

Buonissimo week end. :emtc110:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 25/08/2012, 18:00

Grazie a voi, io ci sto provando a immaginarmi come paladino del bene, ma ho l'encefalogramma ancora piatto, per il momento.
Un bacionissimo dragoso a tutti. :emtc168: :emtc168:
Immagine

Immagine

Torna a “Condivisione”