Messaggioda shanti » 04/12/2009, 18:57
La mia è assolutamente in linea con la tua...
E' innegabile che più donne intraprendono il sentiero spirituale rispetto agli uomini, sia per la capacità innata di volgersi a ciò che esula dalla sola materia, sia per l'intuito, sia perché spesso, la donna ha più tempo materiale da dedicare alla sua ricerca.
Ma, credo che molto dipenda dal fatto che, come dice Drago, la donna esce allo scoperto e la maggior parte degli uomini, si tiene dentro l'inclinazione allo spirito, come se fosse, quasi , una debolezza.
Ma, concordo nel dire che i pochi uomini che ci sono, sono profondi e stellari, hanno grande energia spirituale e la sanno trasmettere. E ho notato un'altra cosa. Quando un uomo decide e si apre, fa un percorso velocissimo, da 0 a 100 in un tot brevissimo eh eh eh. Questo se si apre veramente e non solo a parole.
L'unione accade all'interno. Il maschile e il femminile si fondono e, mi sembra che per una donna sia più facile integrare il lato maschile, che non per l'uomo accettare il lato femminile.
Quando un uomo, veramente bilancia il suo femminile, diventa un essere meraviglioso che manifesta comprensione e forza, amore ed energia, affettuosità e determinazione.
E gli uomini, veramente sul cammino, li riconosci subito, sono teneri e forti, sanno ridere e piangere e non si nascondono più.
Ciao Spiralis, bello leggerti...
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti