Doreen Virtue: Uno Stile di Vita Sano
Gli angeli sono felici di aiutarci con i nostri problemi di salute e s’impegnano molto anche nella prevenzione per mantenerci attivi e sani per tutta la vita. Ti sarà capitato sicuramente di avere la sensazione che i tuoi angeli ti spingessero a cambiare dieta, a fare più esercizio e in generale ad agire per migliorare la tua salute.
Subito dopo aver cominciato a lavorare con gli angeli, molte persone scoprono che i loro gusti in fatto di cibi e bevande cambiano; alcuni trovano persino difficoltà a digerire quelli che in precedenza erano i loro alimenti preferiti.
Tutto ciò è parte di quel movimento ascendente di vibrazioni energetiche prodotto dalla vicinanza con gli angeli. Proprio come la Legge di Attrazione fa in modo che tu sia attratto da persone con sentimenti e convinzioni simili ai tuoi, scoprirai che anche la tua attrazione verso i cibi e le bevande cambia.
Certe persone migliorano la propria dieta naturalmente e con facilità, mentre per alcuni è necessario un intervento angelico. Poco dopo aver cominciato a scrivere libri sugli angeli, iniziai ad avere fortissimi mal di testa, e non avendone mai sofferto, capii che qualcosa non andava. Interrogai l’arcangelo Raphael a riguardo e immediatamente sentii (attraverso le sensazioni e i pensieri) che il colpevole era la mia dose quotidiana di cioccolato.
Raphael mi spiegò che il cioccolato intaccava le mie riserve energetiche e che questo dava origine a una disarmonia quando mi connettevo con gli angeli: un po' come quando due sistemi meteorologici di alta e bassa pressione si scontano causando un temporale.
Ero sconcertata dalla notizia, perché avevo sempre voglia di cioccolato. Mi domandavo come sarei potuta stare anche un solo giorno senza mangiarlo e così chiesi a Raphael di aiutarmi. Era il 1996 e da quella sera non ho più cercato cioccolato. Raphael mi ha liberato dalla mia dipendenza, il che è un vero miracolo per una ex cioccolatomane come me. Anche i miei mal di testa sono scomparsi e non sono più tornati.
Gli angeli non sono né puritani né moralisti, ma sanno che alcuni di noi hanno bisogno di stare alla larga dagli additivi chimici per condurre una vita sana e felice e quindi spesso ci spingono a disintossicarci e a evitare alcol, zucchero, caffeina, nicotina e altre droghe. Gli angeli hanno aiutato me e molti altri a liberarci dagli additivi chimici e dalle dipendenze.
Oltre alle questioni alimentari, gli angeli ci indirizzano anche verso programmi di allenamento che si adattino ai nostri interessi e livelli di energia.
Spesso ci guidano verso lo yoga, perché ci aiuta a concentrarci e a meditare, oltre che a rafforzare la muscolatura, liberare i chakra e avere più energia.
Gli angeli desiderano anche che passiamo del tempo nella natura, perché il potere magico dell’aria fresca, degli alberi, dei fiori, delle piante, dell’acqua e del sole ci rimette in forze e ci rinnova. Inoltre gli angeli ci raccomandano di riposare bene e questo significa anche controllare che le nostre camere siano tranquille, i letti comodi e che le lenzuola e cuscini siano privi di allergeni.
Se una sensazione o un pensiero ti spingono a cambiare il tuo stile di vita, è il segno che stai ricevendo la guida degli angeli. Se hai bisogno di aiuto per trovare la motivazione, l’energia, il tempo, il denaro o qualunque altra cosa ti serva per portare a termine questi cambiamenti, non devi fare altro che chiedere.
Tratto dal Libro “ABC degli Angeli” di Doreen Virtue
http://angeliradianti.com/doreen-virtue ... vita-sano/