"GIOIA DI FACCIATA O GIOIA REALE?" Monique Mathieu

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
Mary

"GIOIA DI FACCIATA O GIOIA REALE?" Monique Mathieu

Messaggioda Mary » 16/05/2012, 9:11

Gioia di facciata o gioia reale ?

05/05/2012

"Molti esseri umani hanno l'impressione di essere nella gioia. C'è la gioia apparente, la gioia di facciata, e la gioia reale, quella che colma, quella che rende veramente felici, quella che porta la serenità.
Quella che chiamiamo la « gioia di facciata » può manifestarsi, ma nascondere una grande tristezza interiore. Allora, quando siete apparentemente nella gioia, cercate di rendervi conto se siete totalmente nella gioia, se sentite questa energia penetrarvi, questa vibrazione di gioia.
Non dimenticate che la gioia corrisponde anche all'Amore, che è una sorella dell'Amore. La gioia reale agisce come un trampolino evolutivo. La gioia reale vi aiuta grandemente a trasformare la vostra frequenza vibratoria.
Se siete veramente nella gioia, nella serenità, rigenerate il vostro corpo di materia, permettete alle energie che generano in voi le disarmonie di essere assorbite da questa gioia, da questo Amore e questa Luce che alzano la frequenza vibratoria della vostra materia, che penetrano gli organi o le parti del vostro corpo che ne hanno veramente bisogno.
Finora non vi avevamo parlato della gioia in questo modo, perché vi diamo in funzione di quello che potete integrare e di quello che potete capire.
Alcuni esseri umani potrebbero dire : « Ma io sono nella gioia, non ho nessun problema ! » Tuttavia, se andassero veramente nel più profondo di loro stessi, potrebbero rendersi conto che il loro cuore piange, piange per una carenza, piange per una sofferenza che non è ancora stata smaltita, consumata nell'Amore del loro Essere Divino. La gioia di cui vi parliamo deve veramente essere un balsamo sul vostro cuore, un balsamo sulla vostra vita.
Quando siete nella gioia, vi sentite più leggeri. Il nostro canale ha l'abitudine di dire che apre le sue piccole ali. È un po' così, è un'immagine abbastanza reale. Quando siete nella gioia, avete l'impressione che tutto sia facile per voi, che la tristezza non vi riguardi più, che le paure siano inesistenti e che la serenità vi inondi completamente.
Per poter veramente comprendere la gioia e farla crescere in voi, vi chiediamo anche di evitare il più possibile di ascoltare tutto ciò che vi circonda, tutto ciò che vi tira costantemente verso il basso, sia a livello politico che a livello della sofferenza nel mondo o della vita in generale.
Naturalmente dovete avere compassione, ma la vera compassione non è priva di gioia. Avere una vera compassione vuol dire anche amare nella serenità, amare veramente con la dimensione spirituale, e non amare con la dimensione umana.
Cercate di capire bene ciò che vi diciamo, affinché nei momenti che verranno siate in grado di aiutare tutti quelli che ne avranno bisogno, grazie alla vostra evoluzione, alla vostra comprensione e ai vostri superamenti.
Vi diciamo ancora questo : la tristezza può essere contagiosa, la sofferenza degli altri a volte può essere molto difficile da gestire. Bisogna assolutamente che vi scostiate dalla violenza, e per non lasciarvi impregnare da quelle frequenze vibratorie, bisogna che vi stabilizziate nella gioia, nella serenità, nella fiducia.
La gioia vi farà salire un piccolo gradino, un gradino necessario sul quale potrete stabilizzarvi. A quel punto, la vostra vita conquisterà un'altra dimensione.
Il ridere, evidentemente, è l'espressione fisica della gioia, ma anche qui c'è il riso che può nascondere una sofferenza e c'è il riso che emana veramente una vibrazione contagiosa, nel senso buono. Presso quelli che lo ascoltano, il riso procura una vibrazione di gioia.
Se vi parliamo della gioia in questo modo, è perché per noi è importante. Ci ritorneremo ancora, ma avete già di che riflettere su voi stessi, di che riflettere sul modo in cui comprendete, in cui manifestate la gioia, che sia interiore o che si esprima attraverso il riso o il sorriso. Sta a voi rendervi conto se si tratta della gioia che rende veramente felici e sereni, che vi permette di raggiungere un'altra frequenza vibratoria e che vi spalanca le braccia dell'Amore.
Tuttavia, potete sempre continuare ad esprimere la gioia abituale, la gioia apparente, perché è comunque vantaggioso, anche se non è a livello della vera spiritualità, della vera coscienza. A forza di esprimere la gioia che corrisponde all'umano, arriverete a far scattare la vera gioia, quella che vi eleva veramente.
Naturalmente, è meglio esprimere una gioia che vi conforta, anche se generata spesso dal mentale, che esprimere paure o tristezza, perché se colui che è di fronte a voi non ha l'evoluzione sufficiente per avvertire e comprendere le differenti gioie, è comunque felice di vedervi sorridere, di vedervi nella gioia, anche se la vostra è una gioia di « facciata », generata dal vostro mentale. È comunque felice di seguirvi in questa gioia un po’ elementare. È già un regalo che fate a quelli che vi circondano o a quelli che vi accompagnano nel cammino della vita.
Fino ad ora, molti esseri umani hanno conosciuto solo la gioia che emana dal mentale, dall'ego, quella gioia che noi chiamiamo « gioia primaria ». Poco alla volta troverete la gioia profonda, la gioia che nutre, la gioia che eleva, la gioia che procura veramente la serenità, non solo la serenità della vostra coscienza umana e del vostro corpo di materia, ma anche la serenità della vostra anima."

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
• che non sia tagliato,
• che non subisca nessuna modifica di contenuto,
• che fate riferimento al nostro sito http://ducielalaterre.org
• che menzionate il nome di Monique Mathieu.

Rubis

Re: "GIOIA DI FACCIATA O GIOIA REALE?" Monique Mathieu

Messaggioda Rubis » 18/05/2012, 7:51

..."Fino ad ora, molti esseri umani hanno conosciuto solo la gioia che emana dal mentale, dall'ego, quella gioia che noi chiamiamo « gioia primaria ». Poco alla volta troverete la gioia profonda, la gioia che nutre, la gioia che eleva, la gioia che procura veramente la serenità, non solo la serenità della vostra coscienza umana e del vostro corpo di materia, ma anche la serenità della vostra anima."
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Angel

Messaggioda Angel » 18/05/2012, 21:46

Bellissimo articolo....volevo evidenziare anch'io il passaggio che ha sottolienato Rubis, mi capita sempre più frequentemente avvertire la gioia nascere nel profondo senza che sia collegata da fatti esterni, ed è un sentire che veramente eleva l'animo e che dona molto a chi attorno a me partecipa della mia gioia.....
Un abbraccio immenso
:emtc33: :emtc5:
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Astrid

Messaggioda Astrid » 18/05/2012, 21:54

Ma è magnifico!!
Sì, trovare conferme nelle letture dei vari post...
Cari amici è proprio quello che sto sperimentando da un mese in qua...gioia, dappertutto, dentro e fuori di me, mi sento felice se lavo i piatti, se leggo un libro, se sono sola, se sono in compagnia...insomma sono felice!
In tutti i momenti della mia vita, perché scelgo di rimanere nella gioia. L'ho sperimentata questa gioia che ti nasce dal cuore e decido di rimanerci in ogni istante...le varie interferenze ci sono, una persona, una parola, un avvenimento, ma stranamente sento dentro di me questa forza che mi accompagna e che non mi fa soffermare sulle vibrazioni "basse".
Eppoi rido, e sorrido alla vita come mai. A volte mi sono chiesta cosa mi sta succedendo, se è reale o meno..ma se mi ascolto mi accorgo che tutto il mio cuore è colmo di gioia. Io ci sono dentro.
E la prova è il mio fisico...sempre acciaccato, sempre con problemi... ora mi sento in forze, i miei problemi cronici alla cervicale stanno quasi scomparendo, ho un'energia che mi permette di fare in un solo giorno tantissime cose...e senza sentirmi affaticata...
Sto recuperando tre quarti della mia vita!!!
Mi vien da dire non mi sembra vero ma è così, è talmente bello che lo condivido con voi!!

Vi abbraccio cari compagni di viaggio!!! :emtc110:

Angel

Messaggioda Angel » 18/05/2012, 21:57

Cara Guerriera, bello leggerti così e trovare anche in questi passaggi bellissime affinità!!!!!
A prestissimo
..... :emtc33: :emtc5:
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Astrid

Messaggioda Astrid » 18/05/2012, 22:11

[i]Cara Angel!!
che bello poter condividere queste sensazioni!!!
A prestissimo, intanto approfitto per mandarti un gioioso :emtc10: abbraccio!!
[/i]

Torna a “Evoluzione e Ascensione”