Vi presento le mie pupazze :)

Cani, gatti, criceti, conigli, canarini, iguane... Sezione dedicata ai nostri amici a quattro zampe, pennuti, squamosi...
Devadasi

Vi presento le mie pupazze :)

Messaggioda Devadasi » 04/05/2012, 22:49

Matilde (detta Tata)

Immagine

Nel 2005 trovo in un gattile due micine rosse intorno ai tre mesi, abbandonate da poco. Molto domestiche e socievoli, fanno le fusa a guardarle :emtc33:
Le porto a casa con me, e le chiamo Matilde e Mafalda, in attesa che le loro personalità mi suggeriscano soprannomi più..."calzanti".

Dopo una settimana che le ho in casa, la Tata inizia a vomitare, poi comincia anche Mafaldina...solo che lei non smette più. Vomita ogni ora e un quarto, ci si può regolare l'orologio. I viaggi alla clinica veterinaria (quindi aperta h24) si susseguono per lastre, flebo, antibiotici, antiemetici: bisogna accettare la diagnosi che facciamo di tutto per escludere, gastroenterite virale. Dopo un giorno e mezzo, nonostante tutte le cure concepibili, la piccolina muore sotto i miei occhi.

Quella notte Tata manifesta subito la sua attitudine da Guaritore: dorme incollata alla mia faccia, e quando piango mi lecca via le lacrime facendo le fusa. Aveva tre mesi. Nessuno mi aveva mai consolato così. :emtc5:

Il nostro rapporto diventa (ed è ancora tuttoggi) al limite del telepatico: la sua è una tenerezza struggente, nonostante sotto ci sia un caratterino di tutto rispetto, prima della sterilizzazione faceva le fusa persino al veterinario. Non so spiegare l'intensità del nostro legame: ho sempre avuto gatti anche da ragazza, e sono stati tutti speciali a loro modo. Ma la Tata...è qualcosa che va oltre, non so dire altro. Quando ho avuto una brutta giornata, o quando sono malata, lei mi si incolla subito addosso, e quando canalizzo arriva tutta fuseggiante a partecipare alla sessione. Ha una passione spiccata per l'angelite: quando spargo le pietre sul tavolo, lei sceglie l'angelite e ci si accoccola sopra. Potessi portarla con me quando vado per cristalli, mi aiuterebbe sicuramente a scegliere! :emtc10:

Cesira (detta La Gufa)

Immagine

Dopo la morte di Mafaldina decido subito di prendere un altro gatto: la Tata ha sempre avuto una sorellina vicino, e la mia intenzione era di adottare due gatti perché potessero giocare e farsi compagnia mentre sono al lavoro. Scongiurati tutti i rischi di trasmissione della gastroenterite virale ad un eventuale nuovo arrivo, torno al gattile.

Non so se ci siete mai stati, e se vivete l'esperienza come me: io esco di lì ribaltata che ne basta la metà, fondamentalmente perché vorrei portarli a casa tutti-ma-proprio-tutti. Mentre annaspo tra una gabbia e l'altra, scorgo una cosa tutta nera, che sembra sparata fuori da un cannone: ha la zampa appoggiata alla rete e mi fissa facendo fusa fortissime. Sento la mia voce dire qualcosa tipo: "me la incarta per favore?"

L'inserimento in casa è veloce, ma questa signora mostra fin da subito tutta la sua Personalità: una corpivendola da Guinness dei primati. Gelosissima della Tata, che ignora quando va bene, mi considera roba sua, e non concepisce di dividermi con chicchessia. Abitiamo in un monolocale, non sono molti i posti dove possa sottrarmi alla loro vista, ma la Gufa mi segue ovunque, persino sotto la doccia; reclama le mie attenzioni mentre sto lavando i denti, o i piatti, quando non la guardo come vorrebbe inizia a combinare tutti i guai possibili per richiamarmi sul pezzo. Un personaggione di tutto rispetto insomma...eppure è una parte imprescindibile di me, come lo è la Tata, anche se in modo diverso. A me piace pensare che siano i due lati di me.

Bene, ora se vi avanza una camicia di quelle bianche con le maniche che si incrociano sul davanti, io approfitterei...

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Re: Vi presento le mie pupazze :)

Messaggioda mariposa azul » 05/05/2012, 0:27

Che simpatico il tuo racconto Devadasi!! Grazie per avermi fatto sorridere :emtc10:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
Rubis
Messaggi: 2972
Iscritto il: 13/10/2009, 0:00

Re: Vi presento le mie pupazze :)

Messaggioda Rubis » 05/05/2012, 8:35

.... Simbiosi tra animale e umano... bellissime il tuo racconto e d esperienza... Buon proseguimento!!! Un abbraccio a voi tutte e tre!!!
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Vi presento le mie pupazze :)

Messaggioda drago-lontra blu » 05/05/2012, 10:51

Ed ecco che la famiglia si allarga, Tata e la Gufa, e la piccola Mafalda.
Benvenute, sono bellissime, i micioni sono speciali, senza nulla togliere a tutti gli altri nostri compagni di avventure. Buona giornata a tutti i nostri amici e a tutti voi. :emtc168: :emtc167:
Immagine

Immagine

Naty

Re: Vi presento le mie pupazze :)

Messaggioda Naty » 05/05/2012, 13:31

Che splendori che sono, complimenti anche per il tuo racconto, anche io ho un micione rosso con una forte personalità e mi segue dovunque...La mia ombra!!!!

Ciao ciao Naty

Avatar utente
Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

Re: Vi presento le mie pupazze :)

Messaggioda Mary » 05/05/2012, 16:15

che splendide creature, Devadasi!!! e che magnifica simbiosi!!!!
Anch'io amo tantissimo queste stupende ed enigmatiche creature!! da alcuni mesi ho accolto in casa mia Birba, una gatta di tre anni che cercava qualcuno che l'accogliesse e l'adottasse. I primi tempi di convivenza sono stati piuttosto complicati: dovevamo conoscerci, annusarci a vicenda! ora Birba è parte di noi, l'ho sempre accanto anche se non ama essere accarezzata nè essere presa in braccio,probabilmente non è abituata a questi approcci ... è lei che decide ma, le sue sonore fusa ed i suoi frequenti richiami ai giochi sono un vero spasso!!

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Vi presento le mie pupazze :)

Messaggioda shanti » 05/05/2012, 23:47

Belle e dolci creature. I nostri tre, Artù, Gandalf e Ginevra si aggirano per casa annusando gli scatoloni traslochiferi con molta curiosità, ma un certo punto di domanda aleggia sopra le zucchette.
Ho il sospetto che noi amanti dei gatti viviamo tutti scene tipo quelle da te descritte perché loro si insinuano nella nostra vita e nel nostro cuore in ogni momento. Ricordo una persona, gh gh gh, che era comodamente seduta sul water e si è vista spuntare due orecchie seguite da occhioni azzurri, dal cestone della biancheria, che l'hanno amorevolmente osservata durante lo svolgimento delle sue ehm ehm funzioni. perché è così, ti devi lavare i denti sgomitando tra due gomitoli pelosi e sei costretto a sbirciare il monitor dietro alla gigantesca forma a pera di Gandalf che ha deciso che ora, proprio ora, lui deve supervisionare questo scritto.
Belle creature la Gufa e la Tata, belle belle. Ciao a tutti i miciodipendenti :emtc10: :emtc66: :emtc10: :emtc66: :emtc10: :emtc66:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Devadasi

Re: Vi presento le mie pupazze :)

Messaggioda Devadasi » 06/05/2012, 0:03

Penso anch'io che siano tutti effetti comuni a chi soffre di "miciodipendenza"...io faccio la splendida dicendo che vivo in casa mia, ma la verità è che sono graziosamente ospitata :D

Durante una visita dei miei (gattofili d.o.c. ma che ancora conservano degli spazi in casa inaccessibili ai gatti, a mia differenza), mio padre è andato in bagno: lo abbiamo sentito brontolare ad alta voce che "lui era masculo, e che aveva bisogno di privacy!!!".
Abbiamo capito dove erano le gatte :emtc8:

Avatar utente
aquilabaleno
Messaggi: 680
Iscritto il: 12/06/2011, 0:00

Re: Vi presento le mie pupazze :)

Messaggioda aquilabaleno » 06/05/2012, 9:05

Che belle la Tata e la Gufaaaa! Questo forum è decisamente gattofilo :)))
"...ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano." Isaia, 40,31


Torna a “I nostri amici Anima-li”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron