Storiella zen

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
prema
Amministratore

Storiella zen

Messaggioda prema » 04/05/2012, 11:14

"Se qualcuno vi si avvicina con un dono e voi non lo accettate, a chi appartiene il dono?", domandò il samurai.
"A chi ha tentato di regalarlo", rispose uno dei discepoli.
"Lo stesso vale per l’invidia, la rabbia e gli insulti", disse il maestro: "Quando non sono accettati, continuano ad appartenere a chi li portava con sé".

:emtc117: :emtc117: :emtc117: :emtc117: :emtc117: :emtc117: :emtc117: :emtc117: :emtc117:
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

aquilabaleno

Re: Storiella zen

Messaggioda aquilabaleno » 04/05/2012, 16:18

E vale anche con l'amore... :)

davvero bella!
"...ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano." Isaia, 40,31

Oliviero Angelo

Re: Storiella zen

Messaggioda Oliviero Angelo » 04/05/2012, 18:50

E' una bella e significativa "storiella" che già mi aveva dato buoni spunti di riflessione.
Ma lo stesso principio riguardo l'Amore non l'avevo associato a queste dinamiche che lo zen fa sembrare lapalissiane, pur sapendo che il dono dell'amore lo si ottiene donandolo.
Se livori, astio, rabbia e insulti lasciano in dote negatività e basse vibrazioni, a chi li accoglie o a chi invano li elargisce, lo stesso dicasi per l'amore e le alte vibrazioni che comunque e sempre elargisce. Ecco che amare si conferma la fondamentale fonte di gioia che disseta in qualche modo l'universo.

Grazie, miei cari! :emtc46: :emtc46:

:emtc5: :emtc33: :emtc5:
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Torna a “Condivisione”