tempo e distanza sono irrilevanti

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
shanti
Amministratore

Re: tempo e distanza sono irrilevanti

Messaggioda shanti » 03/05/2012, 1:58

Caro Ollie, nessuno ha messo in discussione le idee e i modi dell'altro. Si espone semplicemente il proprio modo di vedere. Diverso certamente, ma non c'è critica o giudizio, solo opinioni. Ognuno fa la propria danza tra i raggi di luce seguendo la sua melodia. :ragnetto:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 03/05/2012, 2:06

Sì, Sister... Questo l'avevo compreso.
Mi riferivo appunto ai diversi punti di vista serenamente esposti.
E ho fatto la mia personale considerazione che questo esporre sereno è comunque un qualcosa che personalmente, vedendomelo mostrato, a me ha dato molta maestria da portare quanto prima a totale esperienza personale.
Io che onestamente spesso ero portato ad identificarmi nelle mie idee e ne facevo, erroneamente, una questione personale, anche inconsciamente.Nonostante mi piccassi di sapere il contrario.
Ultimamente ho scelto con ferma intenzione di focalizzarmi sempre meglio sugli specchi che mi vengono messi davanti dall'Esistenza e questo vostro specchio, di tutti voi, per me è stato significativo, se non altro perché l'ho notato.
Questo il sunto del mio ringraziare Pierluigi e tutte voi.
:emtc110:
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 03/05/2012, 2:13

Mi auguro che ci sia davvero questa serenità unita al rispetto. "Non prendere nulla in modo personale" grande Accordo! :emtc37: :emtc37: Un bacione :emtc110:

Pierluigi Scabini

Messaggioda Pierluigi Scabini » 03/05/2012, 11:54

Grazie Oliviero per la tua considerazione.
Cerco di impegnarmi sempre nel prendere le cose in modo oggettivo e non soggettivo e personale nella vita o nei forum.
Non identificarsi nel proprio pensiero ma nell'essere creatore del proprio pensiero è facile a dirlo, poi farlo è un altra cosa......
Non mi considerare maestro in questo perche non lo sono, sto imparando a essere cosi nella vita sempre; "riuscirci" in un forum è
un conto, riuscirci nella vita è un altra cosa. L'ascensione è l'apotesosi della consapevolezza del proprio sè totale e la generazione
dell'energia equivalente; e la comprensione di questa ultima frase non è mai finita, non è mai finita....... Perche il nostro sè è sempre
oltre quello che pensiamo che sia....... Imparare a non essere personali e soggettivi nella vita per me conta molto; essere oltre il risentimento,
la permalosita, l'odio e il dolore, o il dolore che genera risentimento per me è importante........ Trascendere il dolore e l'odio o il potere e trasformare
tutto in beatitudine in amore nel sentire nel pensare e nell'agire, questo conta parecchio per l'ascensione.......
Vi saluto e grazie ancora oliviero.
Piernulla

Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 03/05/2012, 12:56

Grazie a te, Pierluigi. Soprattutto perché l'unico modo di dire una qualsiasi Verità, anche di riflesso a dei concetti, è solo quella di mostrarla.
La verità è solo esistenziale, dato che le parole sulla verità non sono la verità, così come le parole sulla Vita non sono la vita stessa.
La verità che tu mi hai trasmesso è quella che hai mostrato.
Ti saluto con un sorriso,
Olly
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 03/05/2012, 13:24

Abbiamo scritto mille parole sulla verità che ognuno vede per se stesso, quello che conta davvero è il sentire di ognuno, ciò che porta nella vita di ogni giorno creando la sua realtà. Il resto è un bellissimo gioco. Una delle cose importanti è saper sorridere e essere sereni. Ciao ragazzi, questo è per voi

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 03/05/2012, 13:26

quando le diverse osservazioni restano tali, e non entrano sul personale, come spesso ho visto succedere alla prima occasione , è possibile continuare.
Dovrebbe essere sotto inteso invece non lo è, specie su un forum, perché viene scambiato tutto come un attacco, e si confonde il desiderio di scambio con l'intento di voler aver ragione prevaricando. Quando si riconosce questo si arriva all'interesse reciproco, e il discorso e' costruttivo.
Per questo ci sono pochi , brevi e succinti commenti, perché se non si comprende questo, alla prima occasione scatta la rivalsa, su cosa poi non si capisce mai.
Non mi va di ripetere sempre le stesse cose quando si avvicendano i commenti, specie con chi è iscritto da poco, conto sul buon senso che a volte, come in questo caso, viene usato in modo consapevole.
Dovrebbe essere un discorso ovvio, ma finisce sempre che si ripete e anche questo è un servizio, utilissimo.
Grazie a tutti, un abbraccio. :emtc110: :emtc168:
Immagine

Immagine

Torna a “Evoluzione e Ascensione”