Il nostro essere ri-nati

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
shanti
Amministratore

Il nostro essere ri-nati

Messaggioda shanti » 20/01/2010, 12:04

[….]Il voi di due anni fa, di cinque anni fa, non è più qui. Ne avete partorito uno nuovo, e ora vi ci state abituando, ad ogni livello.

Esistono ancora parti di voi che vogliono ritornare al vecchio sè; è frustrante, quando non ci riuscite. Quando provate a tornare indietro, a cercarlo, e non lo trovate più lì.. vi mette un po’ paura. Ed invece c’è molto da festeggiare, per il fatto che avete ri-partorito voi stessi. E questo nuovo sé, questo sé che avete fatto nascere…

Questo sé che avete ri-partorito non è semplicemente una continuazione delle vostre passate esistenze.
[…]voi non siete una semplice continuazione della vostra esistenza passata. Questo è il motivo per cui vi sprono a non soffermarvi su chi eravate abituati ad essere. E’ una cosa interessante, e appartiene al concetto di reincarnazione, che voi comprendiate
l’evoluzione e il viaggio dell’anima. Io stesso, difatti, ho pietà per le persone “a tempo unico” (
una sola vita) – per quanti credono di esserlo[…]
ma è solo un sistema di credenze che stanno scegliendo in questo momento. Vivono in modo piuttosto limitato. Giocano ancora a questo gioco del “un tempo solo, il bene o il male, creazione o distruzione”. Dall’altro lato c’è invece la tendenza da parte dei rinati – voi– quelli nati ancora, ed ancora, ed ancora – a ritenere di essere semplicemente una continuazione della vostra vita passata. Non lo siete per nulla.
Gli aspetti della vostra vita passata hanno costruito un movimento energetico, affinché poteste entrare in questa esistenza, lasciar andare tutte quelle esistenze precedenti, e in un certo senso ricominciare. Per essere chi volete essere.

Sentite ancora quell’attrazione per tutte le vite passate. Vi è ancora facile aver voglia di tornare indietro e chiedervi chi siete stati e cosa avete fatto. In un certo senso è un po’ – come dite voi - una scappatoia, un non prendersi la responsabilità di voi
stessi, il dirvi di essere solo la vostra passata esistenza che sta andando avanti. Ma non lo siete. No. Potete in realtà dirvi che un certo numero di anni fa, a seconda, siete morti di una morte spirituale – una morte storica o cronologica. Probabilmente vi ricordate la situazione, quel momento di totale nulla, totale buio, totale assenza di passione, in cui eravate dimentichi – non ricordavate chi foste – e avevate quell’enorme punto interrogativo “Chi sono io? Chi sono?”, poiché avevate re-inventato voi stessi.
E quando ti re-inventasti, fratello (si rivolge ad una persona del pubblico), quando re-inventasti te stesso, fu
piuttosto interessante, perché ci hai messo dentro un bel po’ di nuove caratteristiche.

La nuova essenza con cui avete permesso a voi stessi di emergere, quella nuova essenza ha un sacco di nuovi strumenti che non sono mai stati usati prima, in nessuna esistenza. Nuovi strumenti tipo ‘come lavorerò con la Nuova Energia?’. Nuovi mezzi tipo ‘come risano il mio corpo?’. Nuovi strumenti quali l’abilità di andare al di là dei limiti mentali, ed un altro nuovo mezzo assolutamente fondamentale – ‘come comprendere questa cosa chiamata Dio, questa cosa chiamata Spirito?’.

Quando ri-partoriste voi stessi, sapevate che in questa esistenza vi sareste trovati davanti a questi problemi, perciò vi dotaste di meccanismi che vi mettessero in grado di gestire il tutto. Perciò, tutto quello di cui parliamo proprio ora, non è certamente roba nuova. E’ in realtà un ricordare, un rammentarvi, un aiutarvi a comprendere delle cose che avete già dentro.
Ciò che andremo a fare qui, nella prossima ora o giù di lì, è riportare quelle cose in questa realtà, invece di tenerle dentro ad altre realtà.

Il problema maggiore che può presentarsi, a questo punto, è quel dubbio, quell’assillante e petulante dubbio che continua a sorgere. E’ un vero problema, e noi tutti ne parliamo spesso. Ma voi sapete che ce la potete fare. Lo sapete. Quando ne
parliamo, nello stato onirico, noi ridiamo e voi ridacchiate, perché sapete che potete farcela. Ma poi, quando ritornate qui, i dubbi arrivano. I dubbi provengono da.. cioè, arrivano come parti di voi che in realtà non sono più delle parti di voi, ma è come se voi continuaste a richiamarle. In altre parole, vecchie convinzioni, vecchie paure, cose successe in vite passate o in questa vita, che voi continuate a buttar fuori.
[...]

dal crimsoncirle
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

shanti
Amministratore

Il nostro essere ri-nati

Messaggioda shanti » 20/01/2010, 12:23

Mi ha colpito questo stralcio che vi ho proprosto. Un po' perché continua un pensiero che avevo espresso a un'amica pochi giorni fa, un po' perché mi riporta alla voglia di ricontattare l'origine. Credo che questa ri-nascita non sia altro che un ritrovare la propria essenza primaria, spogliandoci di tutte le forme passate che sono servite a preparare le condizioni per questo nostro passaggio.
Non sono mai andata a caccia di vite passate, ho apprezzato le immagini che sono giunte alla mia coscienza, ho compreso alcune cose e amato dolci ricordi, per me importanti, ma, caspita, il qui e ora è una meraviglia. Si riparte onorando il passato e amandolo per quello che ci ha dato.
Spesso capita di venire in contatto con persone che, ripropongono più volte le stesse cose , pur avendole già viste e riviste, vecchi episodi passati che sono accaduti 30 anni prima, o anche solo un anno prima, che usano queste cose come alibi, scuse o per mostrare quanto sono stati bravi ed eroici a superare quella data situazione. Oppure presunte o vere vite passate vengono riagganciate per "scusare" un atteggiamento attuale. Cogliamo l'nsegnamento, guariamo le memorie emozionali e andiamo avanti con la forza del guerriero e l'amore per la vita.
Se davvero vogliamo goderci questo momento speciale, credo che dobbiamo celebrare la nostra nuova vita, imparare a utilizza questi nuovi strumenti che abbiamo acquisito e vivere con gioia tutto questo, in serenità e amore, proprio come stiamo facendo.
Un abbraccio a tutti voi.

drago-lontra blu

Il nostro essere ri-nati

Messaggioda drago-lontra blu » 20/01/2010, 15:05

caspita...
ma se ne ho parlato appena ieri...............
Ho usato è vero frasi un po' meno leggere, ma l'argomento era davvero questo, sta cosa del ritornare su cose vecchie, su presunte o vere vite trascorse, su antichi ricordi, che lo so, sono d'accordo, possono aiutare a ricordare da dove si viene, ma non servono più di tanto.
non serve cercare di comprendere perché siamo cosa siamo, ci serve migliorare, scopo fine a se stesso, da dove e dal come è completamente inutile.
Tutta energia sprecata, ancorarsi al passato, mancando il presente.
Siamo qua, vediamo di sistemare questo, non credo che avanzi tempo per ciò che è successo indietro nel tempo... vediamo di guarire il presente.
Immagine

Immagine

Ospite

Il nostro essere ri-nati

Messaggioda Ospite » 20/01/2010, 15:38

Nelle ultime notti ho fatto un sogno strano.
Sognavo di essere incinta, una sensazione veramente forte anche a livello fisico...anche un amico lontano mi ha mandato una mail con scritto che aveva sognato di me, incinta.
Mi è venuto da ridere, perché ho compreso da subito il messaggio che Io mi stavo inviando...
In questo tempo speciale, leggero, velocissimo, in questo tempo in cui tutto si manifesta e si rivela noi partoriamo noi stessi.
E rinasciamo collegati alla rete di energie luminose e bellissime che ci avvolgono e di cui siamo parte...
Rileggevo i nostri messaggi degli ultimi giorni, sempre più sincronici, sempre più intensi, sempre più Uno.

E' bellissimo!

shanti
Amministratore

Il nostro essere ri-nati

Messaggioda shanti » 20/01/2010, 16:51

Bello, non credo che avanzi tempo per guarire ciò che è successo indietro nelle altre vite...hai ragione. Occuparci di questa vita è già impegnativo ....Se qualcosa continua a tornare come un rigurgito, a patto che non venga richiamata apposta per creare effetti speciali, ci dice che questa cosa deve essere sanata. Ma una volta fatto, col metodo che è più appropriato, occorre lasciarla andare, salutarla e, come direbbe il nostro amico Kanta, via, dove nessuno è mai giunto prima, avelocità di curvatura eh eh eh
Diamo pure lo sguardo alle vite passate su Gaia, se lo desideriamo, ma come viaggiatori del tempo e dei mondi. Ci dicono solo il percorso sulla terra, non ci accompagnano al punto di origine della nostra scintilla. E, se siamo nel cuore, quei vissuti ci lasceranno solo un'onda d'amore.
Come dice Nova, stiamo dando alla luce noi stessi, nuovi.

Angel

Il nostro essere ri-nati

Messaggioda Angel » 20/01/2010, 17:31

....come dice Nova sono energie molto sincrone in questo periodo tra molti di noi, vere e proprie rinascite....un tempo dissi ad una persona che nel suo agire mi ha fatto conoscere aspetti di me nascosti: "il passato conta nella misura in cui ha contribuito a farmi essere quella che sono e da oggi guardo al futuro"....oggi mi sento di correggere: "da oggi mi soffermo sull'attimo presente, solo questo in questo momento esiste....."
....recidiamo i pesanti fardelli del passato ringraziandoli per quello che grazie a loro abbiamo compreso e con un soffio lanciamoli nello spazio infinito.....
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

RaggiodiSole

Il nostro essere ri-nati

Messaggioda RaggiodiSole » 20/01/2010, 18:12

Bellissimo leggervi e sentir risuonare le vostre esperienze dentro di me, condividere con Anime affini a te i reciproci percorsi che sono così simili per molti aspetti. Penso che quando ci Risvegliamo, assistiamo ad una vera e propria ri-nascita.
Vi abbraccio nell'Amore Like a Star @ heaven
Raggiodi sunny
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Torna a “Evoluzione e Ascensione”