viaggio nel mondo dei fairy

Le fiabe, le Creature magiche, i Draghi, sono solo racconti per bambini, o esistono veramente e hanno qualcosa da insegnare anche agli "adulti"...?
Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

viaggio nel mondo dei fairy

Messaggioda drago-lontra blu » 17/04/2012, 21:02

Mi è piaciuta molto e ve la propongo. Magari vi viene desiderio di provarci...


Il viaggio nel mondo fairico

ATTENZIONE: il viaggio nel mondo dei Faery andrebbe fatto da persone che hanno già un po' di esperienza con il viaggio nel mondo di sotto e che hanno già trovato il proprio animale guida. Non è consigliato farlo come primo viaggio.

Tieni un quaderno od un foglio accanto a te, per scrivere l'esperienza appena tornato. Valgono gli stessi accorgimenti del viaggio sciamanico nel mondo di sotto: sdraiarsi con gli occhi coperti, comodi e rilassati, centrarsi e ascoltare il suono ripetitivo del tamburo sciamanico. (Vedi Il Viaggio Sciamanico)
Intento: andare nel mondo dei fairy e trovare il proprio alleato feirico.

LUOGO DI PARTENZA
Immagina di arrivare in un luogo naturale, in una collinetta che sia un portale per il mondo dei fairy. Puoi riconoscerlo, oltre che dalla vegetazione rigogliosa e la presenza degli uccellini e degli altri animaletti del bosco che popolano la zona, anche dalla presenza di biancospini ed altri alberi fatati (può essere sia immaginato, sia un posto dove sei fisicamente stato).
Se vuoi, puoi fare un gesto, un'offerta o qualcos'altro che ti faccia sentire in comunicazione con le fate, come un'offerta di miele e latte e compiere tre giri intorno alla collinetta.

LE TRE PORTE
Dopo un po' trovi nella collinetta una porta segreta che prima non avevi notato, poichè fatta di muschio. La apri e scopri un tunnel. Ti ci infili e lo percorri, notando che è esattamente della tua misura.
Percorri il tunnel di terra e noti le sensazioni, i colori e gli odori. Dopo un po' che scendi nel tunnel, incontri una seconda porta, questa volta fatta di legno. La apri e dà su un tunnel fatto adesso di pietra. Senti le sensazioni, acuisci i sensi sottili. Lo percorri ancora fino a quando incontri una terza ed ultima porta fatta di un metallo che sembra liquido. C'è anche un simbolo dorato sopra alla porta, notalo, e poi passa oltre.
Esci dal tunnel e sei nel mondo dei Fairy.


ESPLORAZIONE
Nota bene l'uscita, da cui poi tornerai, e poi esploralo. Valgono gli stessi accorgimenti del mondo di sotto: stai lontano dalle paludi, dagli insetti 'nocivi', dall'acqua salmastra.
Finalmente puoi trovare il tuo spirito alleato. Incontrerai diversi esseri, poichè il mondo elementale dei fairy è molto vivo e popolato. Sii gentile, sono reali.
Lo spirito feiico è diverso dall'animale guida. E' uno spirito che può scegliere di essere la tua guida in quel mondo, lo riconoscerai e lo sentirai se sarà lui, nel momento in cui lo incontri. Segui le sensazioni. La sua è una scelta.

RITORNO
Ricordati di tornare e ripercorrere a ritroso i tunnel con le tre porte: metallo, legno e muschio, e torna nel corpo con calma come per il viaggio sciamanico standard.

Buona esplorazione!
da www.ilcervobianco.it
Immagine

Immagine

Avatar utente
Rubis
Messaggi: 2972
Iscritto il: 13/10/2009, 0:00

Re: viaggio nel mondo dei fairy

Messaggioda Rubis » 17/04/2012, 21:07

... allora buon viaggio....
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: viaggio nel mondo dei fairy

Messaggioda drago-lontra blu » 17/04/2012, 22:06

ciao Rubis, un abbraccio :emtc110:
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: viaggio nel mondo dei fairy

Messaggioda shanti » 17/04/2012, 23:46

una sorta di viaggio sciamanico rivisitato. Grazie Drago. smakkkk :emtc63:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “Draghi, Fiabe e Creature magiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron