Luna Piena in Bilancia - 6 aprile 2012

Le meraviglie degli Universi...
Avatar utente
Guerriero Blu
Messaggi: 688
Iscritto il: 29/12/2009, 0:00

Luna Piena in Bilancia - 6 aprile 2012

Messaggioda Guerriero Blu » 05/04/2012, 11:58

Luna Piena in Bilancia - 6 aprile 2012 (di Franco Santoro)



Questa Luna Piena cade nel Venerdì Santo, 6 Aprile 2012, alle 21:18 ore italiane quando la Luna è in Bilancia a 17° 23' e il Sole è in Ariete nello stesso grado

Questo momento offre opportunità per sfidare e armonizzare forze apparentemente antagoniste, così come abbracciare il potere generato da amore e passione puri e integri. In questo contesto tutto ciò che abbonda di energia, anche e quando è percepita come rabbia o emozione intensa, indica la presenza di amore e passione.


Perciò l’invito è essere consapevoli di cosa appassiona veramente e trovare il modo di manifestare questa passione preferibilmente in maniera più diretta e attraverso un’espressione energetica non violenta.


L’opposizione di Urano e la quadratura di Plutone alla Luna possono esacerbare situazioni inattese di tensione, lasciando emergere emozioni represse.


A parte le suddette considerazioni, una Luna Piena in Bilancia è un’opportunità per liberarsi dai copioni convenzionali che regolano le nostre vite e attingere a quello che realmente siamo ad un livello più profondo e multidimensionale.


La maggior parte degli esseri umani passa l’intera vita cercando di adattarsi ai ruoli sociali rappresentati dalla realtà consensuale. Questi ruoli fanno parte del sistema operativo binario della mente umana, il programma dell’ego, basato sulla separazione ed il conflitto, costantemente scaricato e aggiornato principalmente attraverso i mass media e l’interazione sociale.


Questo sistema operativo fornisce una quantità di modelli di ruolo e copioni rispetto ai quali gli esseri umani devono adattarsi. Quello che noi crediamo sia la nostra individualità nella maggior parte dei casi è la mera ripetizione di un copione che è stato recitato per anni da un’enorme quantità di persone.


Alla fine la maggior parte dei sentimenti e dei pensieri umani sono parte di una configurazione arbitraria, una finzione destinata a disintegrarsi quando essi raggiungo la fine della storia.


La Luna Piena è in relazione con il dare espressione a tutto ciò che di vitale e autentico dentro di sé non è stato identificato. La combinazione Ariete e Bilancia stimola a raggiungere equilibrio tra desideri spontanei e genuini, il modo in cui l’energia si muoverebbe naturalmente, e la connessione con gli altri e l’ambiente, le problematiche relative alla dipendenza così come il bisogno di relazione.


La domanda che ci si può porre qui è: Sono veramente me stesso o sto solo cercando di adattarmi ad un modello che rappresenta il personaggio che sto interpretando? Sto soltanto imitando ciò che dovrei essere secondo il mio contesto sociale, culturale, il condizionamento, oppure sono me stesso? E che cosa significa essere me stesso?

Qualunque sia la risposta a questa domanda, quello che conta è essere consapevole di ciò che si sta facendo. Se si tratta della mia scelta cosciente di interpretare pienamente un ruolo specifico, non importa se sia un condizionamento o no, questo mi darà potere, perché ne sono cosciente e ho scelto di farlo. In questo caso sono consapevole che sto recitando una parte nel teatro della vita. Dunque, posso anche scegliere di smettere di recitare questa parte e optare per un’altra parte.


La Luna Piena è l’apice della Luna Nuova in Ariete (22 marzo 2012, 2° e 22’ in Ariete). Il grado della Luna Nuova o Punto di Lunazione (2° e 22’ in Ariete), indica un’area della vita che potrebbe agire come Intento e guidare l’energia durante il ciclo, raggiungendo il culmine con la Luna Piena nella relativa zona (17° e 23’ in Bilancia).


Nel momento della Luna Nuova, il Sole e la Luna sono congiunti. Sono perciò nella condizione di sperimentare la loro unità originaria e formulare un Intento comune. Tutto quello che è stato concepito e sperimentato durante la Luna Nuova chiede di manifestarsi ed essere portato a termine. Perciò la Luna Piena, quando Sole e Luna sono opposti, è il momento in cui ci si confronta con le implicazioni pratiche degli effetti della Luna Nuova.


Questa Luna Piena rappresenta il livello massimo di magnetismo orizzontale, che consente a tutti i rancori e i blocchi che tengono avvinta la configurazione umana arbitraria di raggiungere un picco, il quale può sia scalare la separazione sia rilasciarla.


Perciò in ogni Luna Piena in Bilancia c’è la massima opportunità di guarigione per liberare strati profondi di conflitti ancestrali e separazioni tra polarità, lasciandole andare e muovendo al di là della cattività della nostra natura egoica binaria dentro la realtà della nostra identità unificata, non dualistica, multidimensionale, Coscienza Cristica, spirito vivente, colui che si è portato al di là degli opposti.

Vi auguro la più armoniosa, riconciliante e coraggiosa Luna Piena!



Fontehttp://astrosciamanesimo.blogspot.it/2012/04/luna-piena-in-bilancia-6-april-2012-di.html

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Luna Piena in Bilancia - 6 aprile 2012

Messaggioda drago-lontra blu » 05/04/2012, 21:13

Bellissima Luna allora. GRazie Guerriero, un grande abbraccio :emtc63:
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Luna Piena in Bilancia - 6 aprile 2012

Messaggioda shanti » 06/04/2012, 11:30

Luna potente, si sentiva già nei giorni precedenti. Ciao Guerriero :emtc113:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “La Voce del Cosmo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti