Nebula Stone - la Pietra di Nebula

La bellezza di fiori e piante. Le proprietà e gli usi di Erbe e Cristalli, meravigliosi doni di Madre Terra
Ospite

Nebula Stone - la Pietra di Nebula

Messaggioda Ospite » 26/06/2010, 12:32






" La Pietra di nebula è stata recentemente scoperta in Messico. Appare come una nebulosa nel telescopio del cielo notturno. Mostra un fondo verde scuro, quasi nero con orbite a spirale verde chiaro sparse sulla matrice scura lucida. Non è difficile immaginare il vasto spazio cosmico quando si guarda questa pietra.

La pietra di Nebula è roccia vulcanica alcalina composta di Quarzo, Ortoclasio, Riebeckite e Aegrina (tutti minerali non comuni). Le orbite verde chiaro mostrano, nella matrice, numerosi microscopici prismi di Quarzo. Questa pietra, una volta fusa e vetrosa, raffreddandosi molto lentamente, ha permesso ai diversi materiali che la compongono di cristallizzarsi a diversi stadi.

Come nello spazio cosmico, dove diversi elementi si raffreddano e formano la materia in diversi stadi, così fa la Pietra di Nebula in sintonia con questo processo. Sembra la manifestazione della creazione galattica.
La pietra di Nebula serve ad accedere a spazi molto profondi della natura creativa dell'individuo. Vi è un'energia attiva di generazione infusa nella natura di questa pietra. Come il serpente, un antico simbolo della Dea, che è in grado di cambiare pelle e lasciare letteralmente indietro il passato, la Pietra di nebula mette in moto il potenziale di rilasciamento di tutto ciò che non serve al proposito dei Corpi Superiori.

La Pietra di nebula può condurre in maniera potente in uno spazio di puro potenziale creativo una volta cambiata la vecchia pelle e attraverso un consapevole abbandono del 'vecchio'.
Questo spazio creativo primario è come la stessa nebulosa. Avendo vissuto e morendo da stelle, le nebulose sono in un processo per diventare nuove stelle, un nuovo sistema solare e una nuova vita.
La Pietra di nebula assiste nella creazione di morbidi momenti di transizione in tutti i maggiori passaggi della vita. "

Da: Illuminazione Cristallina - Katrina Raphael


E' , credo, superfluo dire che io la amo tantissimo.
Quando riesco a procurarmene qualcuna, la porto con me e la lascio in quei luoghi terresti che sono 'fissi' alle stelle.




(la nebulosa Serpente, nella costellazione dell'Ofiuco)


Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Nebula Stone - la Pietra di Nebula

Messaggioda shanti » 26/06/2010, 13:35

Qui è introvabile, ma prima o poi la incontrerò. Ciao bella.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

Nebula Stone - la Pietra di Nebula

Messaggioda Ospite » 26/06/2010, 13:38

Che bella!
In questo periodo sono molto attratta dalle pietre vulcaniche!
Ne ho in casa una simile, ma non credo sia la stessa. E' solo un sasso che le assomiglia molto.

Avatar utente
prema
Amministratore
Messaggi: 1818
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Nebula Stone - la Pietra di Nebula

Messaggioda prema » 26/06/2010, 14:22

Ma non è che con la "pietra di nebula" le idee diventano ancora più nebulose?

Per Ilario sarebbe una vera Caporetto...
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Nebula Stone - la Pietra di Nebula

Messaggioda drago-lontra blu » 04/04/2012, 20:20

ho visto ora nel web che ce ne sono di diversi colori, sono bellissime. Immagine
Immagine Immagine
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Nebula Stone - la Pietra di Nebula

Messaggioda shanti » 04/04/2012, 20:38

Sembra che la vera Nebula sia quella verde e che gli altri colori siano dei diaspri che sono stati chiamati impropriamente nebula stone. In ogni caso sono tutte bellissime, con disegni particolari. Presto presto.....
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Nebula Stone - la Pietra di Nebula

Messaggioda drago-lontra blu » 04/04/2012, 20:52

e foto foto foto.......gh gh gh fotooooooooo..
Immagine

Immagine


Torna a “Fiori, Piante, Erbe e Cristalli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron