La Pace... una leggera brezza

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
shanti
Amministratore

La Pace... una leggera brezza

Messaggioda shanti » 01/04/2012, 13:26

La pace è una leggera brezza che può toccare il cuore e in un attimo trasformarlo. Toglie via le foglie secche che ricoprono la luce, si fa vento per staccare le incrostazioni di rancori e tristezza. La pace è il colore della primavera che riporta alla vita quello che in apparenza era morto.
E' un antico canto che ti parla di unione di cuori, che ti prende per mano e ti fa volare in alto, sopra le piccolezze di alcuni pensieri, sulle distorsioni di alcune emozioni.
La pace è quella luce particolare che traspare dagli occhi di chi lascia tracce leggere, scomposte dal vento, di chi lascia lievi orme sulla sabbia cancellate dalla spuma dell'onda, di chi lascia una delicata carezza quando tocca il tuo cuore.

Vorrei regalare tutto questo a chi ha girato le spalle a un altro, a chi l'ha usato per avere lodi che nutrono la sua vanità, a chi scompare all'improvviso senza salutare, a chi cova rancori nascosti per immaginari torti subiti e a chi sta soffrendo per le scelte sbagliate. Vorrei regalare la pace a chi è arrabbiato, a chi sfrutta gli altri, a chi usa l'amicizia per poi rinnegarla, a chi sprofonda nei suoi drammi personali senza più curarsi di chi gli vuole bene, a chi si proclama fratello ma ha il cuore lontano mille miglia. Vorrei donarla a chi sta male e non ha più speranza, a chi davvero vive tragedie profonde, non sciocchezze rese gigantesche dal suo ego.

Ma non lo posso fare, sono solo una donna, una piccola parte di un grande Uno, e la pace nel cuore è un cammino personale. Ma posso ascoltare l'antico canto e aprirmi alla brezza leggera, posso farmi leggera così da accarezzare madre terra senza calpestarla, posso diventare spuma di mare e fondermi con le mie orme, così che di me non rimanga traccia se non la carezza nel cuore di chi mi sente. E posso spargere semi di pace e di luce che forse germoglieranno e faranno crescere un giardino colorato dove si odono le voci degli Angeli....

Immagine
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Re: Pace

Messaggioda drago-lontra blu » 01/04/2012, 14:06

La pace è una leggera brezza che può toccare il cuore e in un attimo trasformarlo......
Vorrei regalarla a chi si riempe la bocca di belle parole e di buone intenzioni, ma poi alla fine non ne mette in pratica una. A chi ne parla sempre elargendo concetti ma non ha un gesto gentile.
A chi ne parla, senza viverla direttamente.
La pace nel cuore è un cammino personale, non ho spiagge su cui lasciare le mie orme, boschi da attraversare , ho i miei sogni leggeri, il grano mosso dal vento nel campo vicino, la cincia sul davanzale che becca le bricioline di pane. La pace che porto e trasmetto corre veloce, verso chi sa ascoltare e frantumandosi contro le barricate si disperde, in mille luci colorate e viaggerà lontano trasportata da quel raggio blu per adagiarsi là, dove c'è chi saprà accoglierla. :emtc9:

Le cose più belle e meravigliose al mondo
non si possono né vedere né toccare.
Si sentono con il cuore

Hellen Keller
Immagine

Immagine

Anna Maria Stella

Re: Pace

Messaggioda Anna Maria Stella » 01/04/2012, 17:17

:emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc110: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5:

:emtc118:

Angel

Re: La Pace... una leggera brezza

Messaggioda Angel » 03/04/2012, 21:13

Bellissimi questi pensieri che raccontano di un "sentire" profondo e vero.....

"E posso spargere semi di pace e di luce che forse germoglieranno e faranno crescere un giardino colorato dove si odono le voci degli Angeli...."

Grazie per questo calore che mi è esploso nel cuore!!!!!
:emtc110:
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Naty

Messaggioda Naty » 04/04/2012, 14:34

A luglio saranno due anni che sento una pace interiore dentro, la brezza armoniosa che agognavo da tempo, mi fa sentire bene in armonia con me stessa e anche nei confronti degli altri, avanti tutta seguiterò la rotta verso l'infinito!!!
Grazie Shanti!!!

Ciao ciao Naty

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 05/04/2012, 12:04

Un abbraccio a tutti, con la luce negli occhi e il sorriso nel cuore. :emtc168: :emtc168: :emtc168: :emtc168:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 05/04/2012, 22:09

"posso ascoltare l'antico canto e aprirmi alla brezza leggera, posso farmi leggera così da accarezzare madre terra senza calpestarla, posso diventare spuma di mare e fondermi con le mie orme, così che di me non rimanga traccia se non la carezza nel cuore di chi mi sente"
Grazie Shanti, per la profondità e la leggerezza di questo post, pace a tutti
:emtc110:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Torna a “Momenti per l'Anima”