Le Porte Interiori (meditazioni quotidiane) Eileen Caddy

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
silvio8

Re: Le Porte Interiori (meditazioni quotidiane) Eileen Caddy

Messaggioda silvio8 » 26/03/2012, 11:38

26 marzo ......... C è sempre un nuovo gradino da superare . Non vacillare , ma avanza e sali , cercando sempre di raggiungere la vetta più alta . La vita è movimento , è cambiamento , è crescita , e nessun anima può rimanere per sempre allo stesso punto . La natura non può restare ferma ; essa muta e si espande , superando una tappa dopo l altra . La ghianda cresce fino a diventare un imponente quercia , il bulbo cresce e genera splendidi fiori , il seme di mais produce la spiga : il cambiamento è incessante . Se non avviene dentro di te , puoi esser certo che c è qualcosa che non và ; è allora necessario che tu scopra di che si tratta per porvi rimedio . Non opporre resistenza al cambiamento , ma accompagnalo ed accettalo . Non sarà sempre agevole , ma sii pronto ad accettare una piccola scomodità affinché ciò che è risplendente e nuovo possa svilupparsi in te ed attraverso di te , trasformandoti in un nuovo essere , ricolmo di luce , amore ed ispirazione .

silvio8

Messaggioda silvio8 » 27/03/2012, 11:48

27 marzo .........Che la pace sia con te . Essere tutt uno con Me significa essere in pace , giacchè questa nasce nel profondo dell anima per poi riflettersi all esterno . Dopo aver trovato la pace e la stabilità interiori , puoi andare ovunque e resistere a qualsiasi cosa . Puoi persino camminare nella valle delle tenebre della morte senza alcun timore , poichè alla pace interiore si accompagnano la serenità e la tranquillità che niente e nessuno può turbare o distruggere . Se riconosci ed accetti il vero legame che ti unisce a Me , e se lo fai con la stessa semplicità di un bambino , senza complicazioni , allora la tua vita si colmerà di gioia e gratitudine . Nessuna paura ti potrà assalire e vivrai una vita incantata e ben protetta , poichè laddove non esiste alcun timore , vi è totale protezione : è la paura che schiude le porte al pericolo e ti rende vulnerabile . Scaccia dunque la paura , lascia che la Mia pace ed il mio amore ti colmino e ti avvolgano , e rendi grazie in eterno .

Naty

Messaggioda Naty » 27/03/2012, 12:23

E' una risposta che attendevo da tempo, Grazie Silvio!!!!!
Ciao ciao Naty

silvio8

Messaggioda silvio8 » 28/03/2012, 11:10

28 marzo .......... IO SONO Spirito . IO SONO ovunque . IO SONO in ogni cosa . Non esiste luogo nel quale IO non SIA .Quando ne prendi interamente coscienza e sei in grado di accettarlo , scopri che il regno dei cieli è dentro di te ; puoi cessare la tua ricerca e guardare in te : vi troverai tutto ciò che cerchi . Ben poche anime si comportano oggi in questo modo , perché troppo occupate a cercare le risposte dappertutto tranne che dentro se stesse . Quando accetterai il fatto che IO sono in te , non ti sentirai mai più solo , e non dovrai mai più cercare all esterno la risposta ai tuoi problemi . Quando ne sorgerà uno , cercherai questa pace e questa tranquillità interiori . Mi rivolgerai le tue domande e Mi sottoporrai i tuoi problemi ed Io ti fornirò le risposte . E perciò necessario che tu impari ad ubbidire e a seguire esattamente ciò che Io ti rivelo interiormente . Devi imparare a vivere secondo la Mia parola , anzichè a limitarti ad ascoltarla .

Naty

Messaggioda Naty » 28/03/2012, 11:30

Questa è veramente una perla...Stupenda!!! Grazie Silvio!!!

Ciao ciao Naty

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 28/03/2012, 12:38

Ciao Silvio, grazie perché semini luce e serenità con queste meditazioni. Un abbraccio gigante. :emtc9:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

silvio8

Messaggioda silvio8 » 28/03/2012, 12:52

Un abbraccione a tutti voi Gioie ... :emtc10: e grazie alla Eileen ... :emtc5: :emtc33:

silvio8

Messaggioda silvio8 » 29/03/2012, 11:17

29 marzo ......... Vivi nella maniera più semplice possibile e godi appieno delle meraviglie e delle bellezze pure che esistono per essere condivise da tutti , ma che sono spesso date per scontate . Sii come un bambino , capace di vedere e di apprezzare queste piccole meraviglie della vita , solo in apparenza insignificanti : la bellezza di un fiore , il canto di un uccello , la gloria di un alba . le gocce di pioggia che scorrono lungo il vetro di una finestra . Sono cose semplici eppure cosi belle quando le osservi con occhi che vedono davvero , quando smetti di attraversare la vita tanto in fretta da dimenticarti di far caso ad esse .Riesci a vedere intorno a te le Mie meraviglie e le Mie bellezze ? Oppure la tua mente è cosi presa dalle preoccupazioni quotidiane da renderti cieco , sordo e oberato , al punto che non vedi più nulla , tanto sei ripiegato su te stesso ? perché oggi non provi a prestare costante attenzione a ciò che accade intorno a te ?

Angel

Messaggioda Angel » 29/03/2012, 21:29

Bellissima!!!! a volte mi sento come un bimbo incantato che vede per la prima volta, e quando mi sento così sto davvero bene, mi sento parte della Creazione e dal cuore sgorga gratitudine ed amore....grazie Silvio
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Naty

Messaggioda Naty » 30/03/2012, 15:25

Dialoghi
Natalina Bucca
Milano 13/05/03
Ore: 17.30

Quando s’alza il vento
le fronde degli alberi ondeggiano qua e là
cantano
parlano tra loro…………..o con il vento giocano.

Quando le guardo sotto di me
il mio cuore esulta
sorrido
il vento passa oltre
il loro placarsi mi fanno ascoltare solo
il bisbiglio di un canto
il sussurrare di un gioco
il mormorio di parole d’amore.

Mi capita molto spesso di osservare e udire tutto ciò che mi sta intorno, è una mia regola di vita, il cinguettio di un passerotto, il garrire delle rondini con i loro volteggi nel cielo, lo sbocciare di un fiore, il mio ciliegio in fiore, il tubare dei colombi anche il vociare dei bimbi e i rintocchi delle campane.

Insomma cerco di non perdermi la bellezza della vita!!!

Ciao ciao Naty

Torna a “Meditazione”