Miele e limone a digiuno, un toccasana

La bellezza di fiori e piante. Le proprietà e gli usi di Erbe e Cristalli, meravigliosi doni di Madre Terra
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Miele e limone a digiuno, un toccasana

Messaggioda shanti » 26/03/2012, 11:55

Miele e limone a digiuno contro il mal di gola

Le temperature si sono abbassate bruscamente e raffreddori e mal di gola hanno trovato subito terreno fertile.

Come eliminare quel fastidioso dolore che la mattina appena svegli ci impedisce di deglutire facilmente e che mette di malumore noi e i nostri figli? L'accumulo di catarro può essere mitigato o eliminato totalmente con un semplice sistema naturale, che nel giro di qualche minuto dà un percepibile sollievo e rimette in sesto per affrontare la giornata.

Me l'hanno suggerito anni fa alcuni anziani allevatori di api del pian di Chiavano, vicino Cascia la patria di Santa Rita che con le api ha compiuto il suo primo prodigio. Metto in una tazzina un generoso cucchiaino di miele e ci spremo sopra il succo di mezzo limone. Giro tutto fino a quando il miele è ben diluito e poi lo mangio a digiuno.

L'ho sempre trovato efficace per noi adulti e per i ragazzi.

Al primo assaggio il gusto sembrerà un po' aspro ma diventerà presto gradevole, soprattutto quando il dolore alla gola sarà compensato con il risultato.

Le proprietà antibatteriche del miele (io uso appunto quello prodotto artigianalmente e biologicamente in Valnerina, Norcia o Cascia) si combinano con i componenti del limone e favoriscono l' espettoramento e la distruzione dei germi.

Sembra che il miele diluito scinda i suoi enzimi glucoso-ossidasi in acido gluconico e acqua ossigenata, che conferisce al prodotto l'attività antibiotica; il limone oltre alla vitamina C, assunto a digiuno regolarizza l'intestino e combatte pure la cellulite, senza dimenticare che il suo aroma, dovuto all'olio essenziale, favorisce la concentrazione e la memoria.

Conviene provare, no?


Questo stesso rimedio mi è stato consigliato in India come depurativo, dimagrante e per risistemare l'intestino. il mondo è piccolo. ....e fa bene anche alla pelle, guardate un po'..


Come Preparare La Maschera Al Limone E Miele
In una casseruola mettete a scaldare, a fuoco medio, mezzo litro circa di acqua. Quando vedete che comincia a sobbollire, gettatevi dentro i pezzetti di rosmarino. Con un cucchiaio di legno girate il composto e fateci fare pochi bollori ancora. Spegnete la fiamma e coprite la casseruola con il suo coperchio.

Occorrente
1 cucchiaio di miele liquido
1/2 cucchiaio di succo di limone
Qualche pezzetto di rosmarino

Come fare una maschera viso purificante
Lasciate riposare l'infuso per trenta minuti circa e comunque fino a che non diventerà appena tiepido. Ora prendete una ciotolina, mettete un cucchiaio di miele liquido con il mezzo cucchiaio di succo di limone (questo deve sempre essere metà dose rispetto a quella del miele), mescolate, sbattete a dovere con una forchetta per poco tempo.
Ora applicate al viso il miscuglio con lo spessore più alto possibile. Trascorso il tempo di applicazione, cioè trenta minuti circa, togliete delicatamente la maschera e, con una piccola spugnetta, decongestionate la pelle con l'infuso di rosmarino. Si raccomanda di tamponare ripetutamente sia la pelle del viso che quella del collo con l'infuso. .
da saperlo.it e, il primo articolo da berenice. over-blog
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Miele e limone a digiuno, un toccasana

Messaggioda drago-lontra blu » 26/03/2012, 14:35

la maschera al miele e limone la uso ancora adesso, a freddo, insieme a un po' di yogurt intero al naturale. Astringente, rinfrescante, nutriente e antirughe. Eccezionale veramente e pronta in un secondo. Un bacione e grazie per la ricetta anti-malanno, diventerà utilissima. :emtc87:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

Re: Miele e limone a digiuno, un toccasana

Messaggioda Angel » 26/03/2012, 21:08

Io conosco anche questo rimedio ottimo per il mal di gola; una tazza d'acqua bella calda a cui si aggiunge un cucchiaio di miele di acacia e un cucchiaio di aceto di mele, da sorseggiare calda. E' un ottimo disinfettante ed ha un gusto gradevole....... :emtc33: :emtc5:
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Re: Miele e limone a digiuno, un toccasana

Messaggioda mariposa azul » 26/03/2012, 23:40

Per la maschera miele e limone:SI CONSIGLIA DI NON USCIRE IN GIARDINO CON LA MASCHERA!!!

Immagine


:emtc8: :emtc8:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
marisa
Messaggi: 1055
Iscritto il: 04/08/2009, 0:00

Re: Miele e limone a digiuno, un toccasana

Messaggioda marisa » 27/03/2012, 12:51

Quando sono andata nello Srilanka un medico ayurvedico mi ha dato questa combinazione di miele e limone per.....dimagrire:
:emtc57: :emtc80: :ma sono leggera dentro!! :emtc8:


Torna a “Fiori, Piante, Erbe e Cristalli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron