Le Porte Interiori (meditazioni quotidiane) Eileen Caddy

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
silvio8

Re: Le Porte Interiori (meditazioni quotidiane) Eileen Caddy

Messaggioda silvio8 » 20/03/2012, 10:46

20 marzo .......... Ciò che pensi , ciò che fai ed il modo in cui ti comporti possono avere un effetto straordinario sullo stato del mondo . Comincia dunque fin da adesso a guardare il lato positivo della vita , ricercando il meglio in ogni situazione . Se osservi in profondità , lo troverai ; è li , ma talvolta è cosi ben nascosto da sembrare perso . Sappi che tutte le cose concorrono al bene , per le anime che Mi amano davvero e Mi pongono al primo posto . La tua fede deve essere forte ed incrollabile . Devi avere la volontà di tener duro , poco importa quanto la situazione possa apparire scura e tenebrosa . Può accadere persino che sia necessario vederla peggiorare prima che intervenga un miglioramento . Sappi semplicemente che tutto si compirà in un autentica perfezione , al momento giusto , e che tutto è nelle Mie mani . Renditi conto che IO SONO dovunque ed in ogni cosa , che non esiste nessun luogo nel quale IO non SIA , e che il fine ultimo è la perfezione .

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 21/03/2012, 11:25

Il lato positivo in alcune situazioni è talmente nascosto che occorre affidarsi con la consapevolezza che tutto accade per il massimo bene. E che tutto è come deve essere perché la nostra anima ha scelto quell'esperienza. Ciao Silvio. :emtc46:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

silvio8

Messaggioda silvio8 » 21/03/2012, 11:31

21 marzo .......... La primavera è arrivata . La Nuova Era è giunta : ridestati dal tuo sonno e contempla la meraviglia del tempo presente , poichè vivi in un epoca davvero magnifica . Osserva il lato migliore di ogni evento . Aspettati dei cambiamenti e procedi nella loro direzione , non permettere che nulla in te li freni . Non temere mai il nuovo , l ignoto , ma arrischiati senza paura , sapendo che IO SONO con te , sempre , e che non ti abbandonerò mai nè verrò mai meno . Riconosci la Mia presenza in tutto , e rendiMi onore e gloria . Sappi che stai per entrare nell Età dell Oro , quindi non preoccuparti e non lottare contro i cambiamenti che si manifestano : l ora più buia giunge prima dell aurora risplendente . L aurora è qui ; essa spunta al momento giusto e nulla la può fermare . Tutto l universo è ordinato secondo questo ritmo perfetto ; perché non anche tu ?

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 21/03/2012, 13:59

GIà, perché non anche io?
FELICE EQUINOZIO SILVIO, UNO SPLENDIDO EQUINOZIO.
E grazie, per aver scelto questo passo, praticamente perfetto. Un grande abbraccio :emtc9:
Immagine

Immagine

silvio8

Messaggioda silvio8 » 21/03/2012, 18:27

Grazie a Voi tutti ... :emtc110:

silvio8

Messaggioda silvio8 » 22/03/2012, 10:41

22.......marzo - Se aspiri a fare ciò che è giusto e ad incamminarti lungo il giusto sentiero , ci riuscirai . Devi essere forte per resistere alle tentazioni che possono presentarsi durante il cammino , riconoscendole per quello che sono . Ogni tentazione vinta accresce la tua forza e tua stabilità interiori , rendendoti capace di affrontare qualsiasi cosa senza vacillare . I Miei disegni sono alquanto strani , ma ricorda che Io vedo la totalilà dell immagine , mentre tu ne vedi solo una piccola parte ; vedo tutti gli attori che recitano nella commedia della vita , mentre tu vedi solo quelli a te più vicini . Ad ognuno di loro mostro il cammino , ed essi lo seguono , ricoprendo i vari ruoli nel più vasto progetto generale , che in tal modo viene realizzato alla perfezione . Osservane il dispiegarsi ed esulta di fronte a tanta meraviglia . Accettalo per intero con cuore colmo e riconoscente , e riconosci la Mia mano in tutto ciò che accade .

Astrid

Messaggioda Astrid » 22/03/2012, 18:38

Sono così piacevoli e...delicate queste meditazioni!!
Grazie Silvio!!!

silvio8

Messaggioda silvio8 » 23/03/2012, 11:01

23 marzo ........ perché non cominciare fin da adesso a pensare in termini di abbondanza ? Prendi coscienza del fatto che non vi è alcuna virtù nell essere poveri . Voglio che tu comprenda che il denaro in sè non è nè buono nè cattivo : esso è , semplicemente . Esiste per essere utilizzato , e deve essere messo in circolazione , anzichè accumulato . Si tratta di energia , e in quanto tale deve essere maneggiata con saggezza . Anche l elettricità è energia , e non la puoi manipolare in maniera qualsiasi , poichè potrebbe distruggerti . perché allora maneggiare il denaro in modo irresponsabile ? Quando sei in grado di accettare la vera libertà dello Spirito , puoi sbarazzarti di qualsiasi senso di limitazione e di mancanza . Impara ad utilizzare con saggezza quello che hai , comprendendo che tutto ciò che Io dispenso deve servire per il Mio onore e la Mia gloria , e che tu devi essere un buon ospite per tutti i Miei doni buoni e perfetti .

silvio8

Messaggioda silvio8 » 24/03/2012, 10:49

24 marzo ....... Non cercare di guardare troppo lontano o di fare progetti troppo in anticipo, perché cosi facendo può darsi che tu li debba cambiare del tutto. E' meglio permettere ad ogni cosa di fare il suo corso, e vedrai che ciò accadrà molto più rapidamente di quanto tu possa immaginare. Non essere impaziente; aspettaMi, semplicemente, ed osserva come ogni cosa sboccia in maniera meravigliosa; ma ciò deve accadere al momento giusto. Quando giunge l'inverno pensi sempre che non debba mai finire, ma prima ancora che tu ti renda conto di ciò che accade, la primavera inizia a sbocciare quasi senza che te ne accorga. La stessa cosa avviene per il nuovo; come la primavera, esso è qui, e l inverno, il vecchio, è finito. Ma forse non l'hai ancora pienamente compreso o accettato, e fino ad allora i tuoi occhi non si apriranno su questa meraviglia; aprili e non lasciarti sfuggire nulla di ciò che sta accadendo in questo momento.

Rubis

Messaggioda Rubis » 24/03/2012, 21:32

... grazie Silvio8...
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Torna a “Meditazione”