Incontri mai casuali

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Ospite

Le persone vengono nella tua vita per una ragione

Messaggioda Ospite » 13/06/2010, 19:49

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 13/06/2010, 21:04

le persone vengono nella mia vita per una ragione.
Alcune mi hanno lasciato un ricordo bellissimo, , ed è durata una stagione, un'amicizia sincera giunta quando avevo più bisogno di un amico.
Altre sono durate tre giorni, intensissimi, vissuti pienamente , e le nostre strade hanno preso sentieri diversi.
Alcune mi hanno fatto capire quanto stavo per fare, e che non ne valeva la pena, sono durate il vento di qualche giorno.
Una persona mi è giunta nel momento in cui chiedevo un aiuto, e ha fatto in modo che la mia vita prendesse una piega in cui la ruota del karma è stata cosi' evidente che solo un morto non se ne sarebbe accorto, circa dieci anni fa.
Alcune hanno cambiato la mia vita fin da quando ero ragazza, portandomi verso una decisione che influisce su di me da 35 anni.
molti li ho persi per strada, e il loro ricordo si è sbiadito.
Meteore , lampi, a volte penso ma, le ho davvero conosciute?
Alcune valgono per me più di qualsiasi tesoro.
Le persone che hanno fatto parte della mia vita, hanno lasciato segni, impressioni, doni o nulla, ma ci sono state, e ho interagito con loro. Non è grazie a loro che sono ciò che sono ora, E a dire questo, molti non saranno d'accordo. Sono ciò che sono per meriti personali, intesi come azioni, buone o meno buone, perse o prese al volo, accettate o rifiutate, comprese o ignorate. A volte regalati. A volte vinti.A volte conquistati. Loro sono state il mezzo, a volte, a volte no, ma chi ha deciso, alla fine, è la persona che sta scrivendo.
C'é un motivo perché queste persone sono entrate nella mia vita, questo si, le ho chiamate io.

E' un belllissimo video, e non c'entra per me un bel nulla la risposta che ho ricevuto: < c'è un motivo per ogni azione>, peccato, un altro dono s'è perso.

un bacioneeeeeeeee
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 13/06/2010, 21:38

Si dice che l'amore è cieco, l'amicizia no. Questa frase mi ha colpita.
E' vero, l'amicizia ci vede bene e non la puoi inventare, non puoi farla crescere se non c'è.
Molte persone sono entrate e uscite dalla mia vita. Spesso sono stata costretta per lavoro, a cambiare luogo di vita, andando ad abitare a tanti km di distanza e ho dovuto lasciare le persone che avevo conosciuto, oppure alcune persone sono entrate in contatto con me come sono venute, dopo qualche mese se ne sono andate, per mancanza di sintonia o perché non ho dato loro ciò che cercavano.
Oppure a un certo punto la mia vita ha cambiato frequenza e come sono diventata non andavo più bene, o non mi andavano più bene loro.
Tanti sono i motivi. Alcune persone sono rimaste nel mio cuore, e ancora ci sentiamo, a distanza di anni, altre hanno lasciato un vuoto, altre ancora una traccia nella neve che si è sciolta al sole, quindi, nessuna traccia. Ad alcune ho voluto veramente bene.
Ma certamente c'era sempre un motivo per il quale si cammina vicini per un certo tratto. E le ringrazio tutte. Ho capito tante cose su di me e sui rapporti umani.
Ci sono persone nella mia vita che valgono più di qualsiasi tesoro (ho copiato eh eh eh).
E queste sono i doni più belli, sono i compagni di cammino, uniti da un unico cuore.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Oliviero Angelo

Incontri mai casuali

Messaggioda Oliviero Angelo » 12/07/2011, 23:37

Le persone vengono nella tua vita per una ragione, per una stagione o tutta la vita.

Quando saprai perché, saprai cosa fare con quella persona. Di solito è per soddisfare un bisogno cha hai espresso. Qualche volta se ne vanno. Qualche volta si comportano male e ti costringono a prendere una decisione. Ciò che dobbiamo capire è se il nostro bisogno è stato soddisfatto, il nostro desiderio realizzato, il loro lavoro è finito. Il tuo lavoro è accettare la lezione, amare la persona e usare ciò che hai imparato in tutte le altre relazioni e aree della tua vita.

-Paulo Coelho-
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

mariposa azul

Incontri mai casuali

Messaggioda mariposa azul » 13/07/2011, 0:11

Tutto molto vero, così tremendamente vero che, in questo momento mi lascia un po' di amaro in bocca leggerlo qui. Sarà che l'elaborazione del lutto è sempre stato il mio punto dolente forse!
Grazie Gladius ciò che hai scritto mi permette di scoprire un qualcosa di me che era sopito.
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Anna Maria Stella

Incontri mai casuali

Messaggioda Anna Maria Stella » 13/07/2011, 8:34

Questa verità mi permette di guardare gli altri con occhi diversi, e mi permette di ringraziarli per le lezioni che mi concedono di imparare, anche se spesso nel modo più doloroso!
Grazie Gladius per ricordarlo. abbracci

Cara Arcansiel un abbracci immenso nell'Amore Divino

Naty

Nessuno è un caso nella nostra vita

Messaggioda Naty » 14/03/2012, 16:34

Nicholas

Re: Le persone vengono nella tua vita per una ragione

Messaggioda Nicholas » 14/03/2012, 18:03

Interessante questo video! Grazie a tutti.

mariposa azul

Re: Le persone vengono nella tua vita per una ragione

Messaggioda mariposa azul » 14/03/2012, 21:21

Grazie Naty, per me, in questo momento, sono molto significativi questo video e questo post. In ogni caso le persone con le quali ho condiviso parte del mio cammino sono rimaste dentro e abitano in me, alcuni semplicemente come ricordo più o meno gioioso. Ce ne sono altre invece che non se ne vanno più ed ogni giorno si affacciano al mio cuore; posso restare anche giorni e mesi senza sentirle o vederle ma so che esiste un filo diretto che, comunque, me le rende vicine a dispetto della lontananza. Grazie di cuore a tutte quelle persone che mi sono state o che sono ancora vicine, che si sono allontanate o che io ho allontanato. :emtc110:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Astrid

Re: Incontri mai casuali

Messaggioda Astrid » 14/03/2012, 21:45

Chissà perché mi vengono in mente quelle che...mi hanno fatto soffrire.. però posso dire che quando ho compreso la ragione per la quale hanno fatto parte della mia vita ho potuto sperimentare il perdono...verso di loro e verso me stessa.
Niente e nessuno è mai per caso...
:emtc5: :emtc33: :emtc5:

Torna a “Condivisione”