Tempi difficili ma .......

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 12/03/2010, 12:10

Tempo fa ho scritto queste parole e ora ho voglia di proporle qui, su queste pagine.

Stiamo vivendo un momento difficile, ma intenso e bellissimo.
Abbiamo scelto di arrivare in questo tempo, su un pianeta, la nostra Terra, che sta vivendo un passaggio
evolutivo. Abbiamo scelto di rispondere a un richiamo mitico, che è giunto da molto lontano.

Abbiamo accettato di incarnarci in un corpo fisico e lo abbiamo strettamente connesso alla nostra anima,
alle nostre emozioni.
L’intensità dell’energia arrivata in questi ultimi tempi, ci porta alla necessità di guardare a noi stessi con più attenzione.
Proprio ora che c’è tanta luce, tanta forza, anche quelli che sono i nostri blocchi, diventano più grandi, a volte ingestibili.
E’ arrivato ancora di più, il momento di lasciare andare ciò che non serve.
Ad esempio vecchi rancori, vecchi schemi che sappiamo obsoleti e inutili, piccole pieghe stizzose della
nostra mente, atteggiamenti disequilibrati che si riflettono, spesso, sul nostro corpo fisico.

Il tuo passo è leggero se non porti fardello e con te non rechi altro che un sorriso.

Tanti anni fa mi fu detta questa frase e per tanti anni non ho capito a cosa si riferiva. Poi, lungo il
cammino ho iniziato a lasciare i fardelli. Sicuramente ce ne sono ancora, alcuni si mascherano molto bene, ma l’intento e la Spada della Verità che portiamo ci possono aiutare.

La Terra si sta muovendo, è in fermento.
Questo è il tempo di risplendere, di irradiare e di amare. Luoghi come Città di luce, non sono luoghi
virtuali, sono formati da persone, noi, ognuno con la propria energia la propria luce, col proprio cuore. Molti di noi si conoscono di persona, e lo hanno fatto magari affrontando viaggi lunghi e costosi, altri abitano vicino, altri ancora si conoscono come anima, si sono riconosciuti alla prima frase.
Siamo una piccola comunità di luce e, se ognuno di noi fa un passo in più, possiamo veramente rendere più
brillante un punto luce che può irradiare serenità a gioia di vivere, luce e amore.

E questo passo in più, non è complicato, si chiama amare un po’ di più se stessi, togliere qualche fardello, per poter svelare completamente la propria divinità.

Pensate, un cerchio di lampade velate, fa un po’ di luce. Provate a vedere i veli che cadono e, quanta
luce sfavillante in più.
Luoghi come questo hanno una duplice funzione, aiutare noi a stare meglio, a passare qualche minuto a
leggere o scrivere, a farci riflettere, o semplicemente ad alzare un po’ la vibrazione in una giornata, magari un po’ grigia.
Ma quello che creiamo, emana cerchi di energia, di bellezza, di serenità e si collega alle griglie, alle
coscienze.

Oggi Michael parla ed è più presente che mai.

Un abbraccio d’amore
.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 12/03/2010, 14:39

Oggi Michele parla, e la sua voce ha il suono di molte cose che conosco.
Ha il suono delle campane, del miagolio del gatto, il clacson dell'amico che passa.
Proprio ora, qualcosa di ingestibile affiorando potrebbe impedirmi di ri-conoscere il mandato che ho accettato.
Siamo umani, piccole stelle, dubbiosi e spauriti nel mezzo di molte cose, può capitare.

Dura poco, ma capita, e quando capita ci vorrebbe un amico, come dice la canzone.
Ed eccolo qua, eccolo qua.

Proprio la necessità di guardare dentro me stessa con più attenzione a volte mi sembra troppa, questa attenzione, e mi disorienta.
Proprio per il fatto che sto vivendo questo momento di transizione e cambiamento a livello cosmico resto a volte basita, inchiodata.
Quello che creiamo emana cerchi di energia, collega noi con la Terra, con lo spazio più remoto.
La terra ci chiama, l'energia elementare ha bisogno di noi, e noi di lei, noi piccole stelle che stiamo saltellando sul filo della nuova dimensione.
Noi, ci siamo.
un bacione
Immagine

Immagine

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 12/03/2010, 18:10

Il tuo passo è leggero se
non porti fardello e con te non rechi altro che un sorriso.

Questa frase mi riporta alla mente una danza, più è fatta con passo leggero, più è dolce e naturale e il sorriso ne diventa conseguenza inevitabile.
Shanti tu ci stai invitando a danzare con passo leggero, scevro da ogni pesantezza e illuminato dal nostro sorriso radioso, specchio della luce interna che non riusciremo più a contenere se sapremo davvero liberarci dalle nostre pesantezze.
Grazie Michelina, raggiobluette, lucente (sta per abitante di città di luce)....
Continuiamo a spolverare le nostre lampade velate

Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

marisa

Messaggioda marisa » 13/03/2010, 0:07

A PROPOSITO DI DANZA,DI SORRISO E SOPRATTUTTO DI CUORE QUESTA SERA UNA PERSONA CHE SHANTI HA CONOSCIUTO CON ME (CHE HA NON VELI MA PLASTICA SUL CUORE) ,HA PARLATO AI SUOI ALLIEVI DELL'APERTURA DEL CUORE:"SE NON INCOMINCIATE AD APRIRE IL VOSTRO CUORE NON RIUSCIRETE A PERCEPIRE L'ENERGIA!!!""
IL MIO COMMENTO :"QUALCOSA FINALMENTE SI STA MUOVENDO"!!!!

E V V I V A !!!!!!

Anna Maria Stella

Messaggioda Anna Maria Stella » 14/03/2010, 11:06

Ebbene, tempi difficili anche per me, ma proprio adesso come non mai ho compreso quanta potenza c'è dietro un sorriso!
Un sorriso per ogni problema, pur penoso che sia, gli toglie potere ed alleggerisce l'animo oppresso ...
grazie sorelle mie

Ospite

Messaggioda Ospite » 14/03/2010, 22:46

Tempi difficili ma....perfetti!!!

in questi giorni avverto una particolare stanchezza...io la chiamo 'la stanchezza ancestrale' perché non è conseguenza delle mie azioni di qui...ma è legata ai 'grandi accadimenti' che accadono tutt'intono a noi...

QUando mi sento così, ho imparato a 'fermare tutto'...cerco di rallentare ogni cosa, cammino più lentamente, respiro più profondamente, cerco di essere più calma quando parlo...e spendo del tempo ad osservare...

Così ho curiosato un po' nelle vite delle persone che mi circondano...non tutti sono 'in cammino'...o almeno non 'in un cammino consapevole' ...ma in tutti avverto che l'Universo sta operando...
Un ragazzo che lavora con me (che non si è mai posto particolari quesiti esistenziali ma è una persona di luce) mi raccontava di sogni bellissimi che gli accadono nelle ultime settimane: dal cielo arriva una donna di cui non vede il volto che lo accompagna in volo e gli fornisce una chiave di lettura delle cose che avvengono nel giorno; una persona a cui sono tanto legata ha da settimane dolori fortissimi alla cassa toracica per descrivermeli ha detto " mi sembra che il cuore si stia ingrandendo, mi fa male ma sento che va bene così " ....e ne avrei tantissimi da raccontare...

Tutto questo mi commuove moltissimo... perché mi fa comprendere quanto siamo accompagnati in questa campagna di Luce, quanti Angeli (o energie) ogni giorno si muovono con noi, quanto sia tutto collegato da quel filo di speranza che ci hanno insegnato a tenere vivo qui su questa Terra migliaia di anni fa...
Basta davvero un sorriso, una frase amorevole, un intento chiaro per cambiare radicalmente un'esistenza. A volte basta solo, come dice Drago Blu 'esserci' ...perché tutto non sia più come prima.

RaggiodiSole

Messaggioda RaggiodiSole » 30/03/2010, 17:54

Sono tempi difficili, e diventa ancor più imperante per noi, spolverare la nostra lampada per permettere alla nostra Luce di risplendere più forte che mai.
Prenderne consapevolezza ci porterà ancor di più a danzare nel sorriso verso la Vita, a lasciare veli su veli e a camminare sempre più leggeri, con il sorriso a distendere le labbra.
Un abbraccio, Raggiodi sunny
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Torna a “Evoluzione e Ascensione”