La neve si sta sciogliendo.

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
shanti
Amministratore

La neve si sta sciogliendo.

Messaggioda shanti » 17/02/2012, 23:36

Lentamente dai tetti gocciola acqua cristallina. I pesanti cappelli di neve cominciano a sciogliersi. I tetti sotto casa nostra sono ancora tutti bianchi ma lo strato di neve si è abbassato. Sulla strada ci sono ancora cumuli di ghiaccio che di notte si riforma a causa dello stillicidio che scende dalle grondaie. Mi piace guardare le file di orme dei mici che camminano sui tetti. Uno è Artù, che però preferisce stare davanti alla stufa. Poi c'è Il Teppa, un randagio simil siamese che si aggira di notte ad arraffare il cibo che butto sul sentiero di fronte alla finestra della cucina. E Testone, un vecchio randagio segnato da mille battaglie. Chissà quanti altri si aggirano nel buio, felpate creature della notte.

Sulla finestra abbiamo messo il panìco e il riso per i pettirossi e i passeri che nelle settimane scorse avevano molta difficoltà a trovare cibo. Ne abbiamo appesa un po' alla finestra, con lo spago, in modo che penzolasse più in basso, sul muro, dove c'è un appoggio per i piccoli amici alati. Anche i merli si aggirano in cerca di cibo. Sotto le nostre finestre trovano sempre qualche bocconcino....
C'è tranquillità dove abitiamo. Oggi siamo andati a Milano e la tangenziale era il solito caotico fiume rumoroso di macchine e camion. Come sempre quando torniamo a casa, ringraziamo per la quiete e il silenzio che c'è qui.

I prati si stanno preparando sotto la coltre di neve. Sembra di sentire il lieve rumore dell'erba che cresce piano sotto la crosta di terra dura, ricoperta del ghiaccio che si sta ammorbidendo. In queste notti tutto è limpidissimo, il cielo è punteggiato di gioielli e il nero è profondo. C'è pace, c'è un vibrare di sottofondo, come rumore di terra che riposa ma che si sta preparando a risvegliarsi. E' tutto così bello, così semplice e.... incantevole.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Nicholas

Re: La neve si sta sciogliendo.

Messaggioda Nicholas » 18/02/2012, 14:20

I tuoi racconti carissima Shanti lasciano sempre un senso di serenità e tranquillità. Graze :emtc10:

shanti ha scritto:
Sulla finestra abbiamo messo il panìco e il riso per i pettirossi e i passeri che nelle settimane scorse avevano molta difficoltà a trovare cibo. Ne abbiamo appesa un po' alla finestra, con lo spago, in modo che penzolasse più in basso, sul muro, dove c'è un appoggio per i piccoli amici alati. Anche i merli si aggirano in cerca di cibo. Sotto le nostre finestre trovano sempre qualche bocconcino....

E che bel pensiero che avete fatto!!!!

prema
Amministratore

Messaggioda prema » 18/02/2012, 16:05

E io ho approfittato dell'aria tiepida per buttare giù dalle gronde i blocchi di ghiaccio e spalare dalla strada tutta la neve accumulata dagli spazzaneve, così martedì sera gli amici potranno, forse, trovare parcheggio...

:emtc32:
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

Mary

Messaggioda Mary » 18/02/2012, 16:37

grazie Prema per aver spalato la neve dalla strada per crearci il parcheggio!!!
non vediamo l'ora che arrivi martedì sera, ne abbiamo bisogno!!!!!!
un abbraccione

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 18/02/2012, 17:49

Pace, tranquillità, ciclicità, ecco tuto ciò che si respira leggendo il tuo post Shanti. Stavo proprio pensando oggi, guardando il mio giardino ancora completamente ricoperto di neve, di quanto sia stata benefica questa nevicata per la terra; dopo un inverno mite ma anche molto secco questo manto di neve sta apportando calore e nutrimento a questa terra, in attesa che spuntino i primi bucanevi.
Forse è dal tempo della mia infanzia che non vedo più i bucanevi spuntare dalla neve, in questi anni spuntavano sì, ma molto tempo dopo lo scioglimento del manto nevoso: chissà se quest'anno li rivedrò, belli bianchi e verdi bucare la coltre bianca e far capolin al sole!
Immagine
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 19/02/2012, 17:04

Grazie ragazzi, è che l'amore che ho per la vita e la natura parla da solo. Ci vediamo martedì.
E' vero, i bucaneve che spuntano dalla neve sono ricordi di infanzia anche per me. :emtc110: :emtc110: :emtc110: :emtc110:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

farfalla gialla

Messaggioda farfalla gialla » 20/02/2012, 9:41

Che bello finalmente ci vediamo...ne abbiamo proprio bisogno
A domani un abbraccione
:emtc110: :emtc110: :emtc110:

Torna a “Condivisione”