C'è tutto un mondo intorno

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
Astrid

Re: C'è tutto un mondo intorno

Messaggioda Astrid » 30/01/2012, 19:15

I vostri racconti mi hanno veramente emozionato...
Shanti...quanto comprendo e condivido le tue parole.
Anch'io ne ho passate delle belle...cioè delle brutte...l'ego, l'educazione, le credenze limitanti, il crescere con convinzioni non mie ma di quello che ho sentito e visto per anni...
Oggi....Tante notizie alla tv che ostentano le sofferenze e i disastri...le persone attorno a me che convivono solo con il vittimismo... Ad un certo punto mi son detta basta e ora.. non guardo più un telegiornale, non compro più un quotidiano e vivo felice così.. con lo stupore di molti ma io ho bisogno di libri che mi fanno sorridere, di film che mi fanno gioire.. di condivisioni positive e di sane risate.
Di una cosa sono fiera... di quella lucina, dentro di me, quel piccolo faro che mi ha sempre fatto tenere la giusta rotta, facendomi trovare la magia in tutto... è facile e naturale per me incantarmi davanti ad un pettirosso che viene a trovarci sul poggiolo...o rimanere ad ascoltare la pioggia o cercare di raggiungere l'arcobaleno che sembra si trovi a due passi da casa nostra e invece... finisce chissà dove...è questo.. scegliere di gioire già con queste piccole..grandi meraviglie..
E questo è di aiuto anche agli altri..per quello che posso dare...faccio del mio meglio..
E a proposito di condivisioni positive.. spero davvero di avere l'occasione, presto, di trovarmi in quella cucina antica ed accogliente insieme a voi...che bello!!!

Un caro abbraccio a voi anime luminose!

Torna a “Momenti per l'Anima”