Cervello: "Ma sei sicura che tutto quello che stai vivendo sia vero? Le tue scelte folli degli ultimi tempi, le tue percezioni, le situazioni che avvicini e le situazioni che allontani... sei sicura che sia vero e non uno scherzo paranoico di un qualche mio lato che ancora non conosci? " Cuore: " Vero o no, è li che devo andare. "
Ne sono uscita solo un'ora dopo, un po' inzuppata ma serena. Non c'è proprio dubbio.
" Molta follia è divino buonsenso, per chi sa vedere...." Emily Dickinson
De Mello continua dicendo.... siamo pazzi. L'unico motivo per cui non ci hanno ancora rinchiusi è perché siamo troppi. Viviamo basandoci su idee pazze, riguardo l'amore, alla felicità, ai rapporti con gli altri, alla gioia....
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle. Con la Luce di Michele nel cuore. shanti
E' da un po' che me lo domando!!! Ma, considerato le folli persone che frequento e mi riferisco a voi amici della "CITTA'", mi rendo conto che ad esserlo siamo in molti .... e, poichè la follia ci rende gioiosi come non mai, allora abbasso la normalità ed in alto la gioia, la felicità, la follia, l'amore e la gioiosa compagnia!!!
Più si è "folli" meno schemi si hanno e più ci si avvicina a quella che Platone chiamava mania e che considerava un dono degli dei :" I beni più grandi ci provengono mediante una follia che ci è data per concessione divina...Non dobbiamo temere questa condizione....tale mania è concessa dagli dei in vista della massima felicità"
La poesia stessa è ispirata da questo tipo di follia, Alda Merini scriveva:" Anche la follia merita i suoi applausi"
Mi associo a voi e sottoscrivo l'elogio alla follia
“Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.” RICHARD BACH