Essere e riflettere la Luce nel Nuovo Mondo - il Gruppo

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Essere e riflettere la Luce nel Nuovo Mondo - il Gruppo

Messaggioda shanti » 26/01/2012, 16:15


Onorare gli altri Dei

26 gennaio 2012
"Promemoria da Casa" del 15 gennaio 2012


Essere e riflettere la Luce nel Nuovo Mondo


Traduzione di Paula Launonen

Saluti da Casa

Questo giorno è un momento davvero magico. Verso la fine dei vostri anni, voi festeggiate e lo fate in tanti modi diversi. Sì, avete una festa chiamata Natale. Avete anche molti dei vostri adempimenti alla fine di questo periodo, quando iniziate ad entrare in una nuova energia. Ognuno di voi incomincia a valutare quello da cui è appena uscito, quello da cui si è appena allontanato. Vi diciamo che quando andate avanti, c'è un aspetto che può separare per voi tutte le acque dei mari e sgomberare il vostro sentiero più facilmente di qualunque altro. È questo che state sperimentando durante questi tempi... gratitudine. È il più grande creatore che avete, perché è l'energia che crea proprio davanti a voi anche quando non ne siete consapevoli. Quello per cui ringraziate, cresce ogni volta; quello su cui concentrate la vostra attenzione, cresce automaticamente, perché voi siete creatori. Voi non potete non creare. Non è possibile. Tuttavia, avete incorporato diversi aspetti della creazione per rammentarvi del vostro spirito. Spesso le decorazioni che avete per le vostre feste, come i colori del Natale, hanno un significato più profondo di quanto possiate realizzare. Il rosso e il verde sembrano essere utilizzati come colori di Natale in tutto il mondo, qualunque sia il paese o la cultura. Rosso è il colore che gli umani credono rappresenti il cuore, ma il colore del chakra del cuore è in effetti il verde. In realtà, tutto questo riguarda la fusione dell'umanità con lo spirito. Questo è un momento in cui vi fermate sul vostro sentiero ed osservate la vostra esperienza sul pianeta Terra... dove siete stati, dove state andando, quali sono le vostre gioie, e quale parte di essa può diventare un po' più confortevole mentre avanzate.

Nuove possibilità di creazione spirituale

I tempi del 2012 hanno già avuto luogo in tutti i vostri sogni. Quello che doveva succedere il 21 dicembre, o qualunque data avevate in mente, è già stato portato avanti. Questo è davvero tipico per gli Operatori di Luce. Vi diciamo che qualcosa accadrà in una certa data e voi dite: "No, lo faremo accadere adesso." Lo create, proprio come avete fatto molte volte nel corso di tutta la vostra storia, ma vi diciamo anche un'altra cosa. Nel vuoto di ciò che avete attirato, adesso avete le capacità di raggiungere livelli mai sognati, che non avete mai ritenuto possibili. Questo adesso è possibile non solo grazie all'allineamento di tutte le energie del cosmo, ma perché avete creato il vuoto. Avete già ricevuto quegli aspetti in cui siete pronti ad entrare e che credevate arrivassero per trasformare magicamente il vostro mondo. Voi avete cambiato questo mondo ed è questa la bellezza di ciò che sta andando avanti, perché tutti voi siete creatori. Quando avete in testa un pensiero che si unisce ad un altro po’ di emozione dal vostro cuore, il pensiero si manifesta. Una volta c'era un lungo intervallo di tempo tra il pensiero e la manifestazione, ma ora è il semplice atto di mantenere un pensiero puro che avvia la manifestazione di tutto quello che avete visto. Avete saputo questa verità nel vostro cuore, ma ora inizierete a vedere delle prove materiali. Ora inizierete a vedere l'effetto del vostro potere di creazione sul mondo intorno a voi. Lo fate con amore; lo fate con questi momenti di gratitudine. Se volete che il vostro potere cresca sul pianeta Terra, ringraziate per il potere che avete. Trovate dei modi per alimentare questo potere, mentre tutti voi imparate ad usarlo consapevolmente. Condividete il vostro potere con altri per esercitarlo e contribuire a risvegliarlo in ogni persona che incontrate. Poi, quando iniziate a fidarvi di voi stessi nel portare quel potere, inizierete spontaneamente a creare lentamente per conto vostro.

Arrivò un momento sul pianeta Terra in cui gli umani svilupparono le comunicazioni al di fuori dei loro piccoli gruppi locali e familiari. Le notizie iniziarono a viaggiare lungo una rete di comunicazione, perché questo è il modo in cui noi percepiamo tutto questo. Si trattava di una connessione da un punto ad un altro, che ebbe inizio originariamente nei giorni dell'antica Grecia, quando un messaggero correva da una città all’altra portando le informazioni. Quella pista tra questa città e l'altra divenne l'inizio di una rete di comunicazione. Nel corso del tempo la tecnologia cambiò. Avete sviluppato i telegrafi e alla fine i telefoni. Non i telefoni che usate oggi, ma quelli che in effetti usavano i fili – ve li ricordate? Sì, vi diciamo che quella era una manifestazione materiale della rete di comunicazione, perché era letteralmente un modo per connettere tutti voi quando vi sembrava di non essere connessi. Ora, quello che è successo è che la rete di comunicazione ha avuto delle difficoltà, perché essa non è ovunque. Si trova nelle vostre città popolate, ma ci sono delle brecce nella rete nelle periferie; in alcune aree è molto forte e in altre molto debole. Questo era un problema su cui dovevate lavorare, ma ora avete portato la tecnologia ad un livello totalmente diverso. Non avete più bisogno dei fili come in passato. State spostando questa rete di comunicazione da una forma ad un'altra, facendola evolvere ad ogni passo.

La singolarità e il contatto profondo

Presto arriverà un tempo conosciuto negli ambiti scientifici come "singolarità". Sono stati fatti molti film su questo argomento; film allarmanti, naturalmente, perché sono quelli che vendono. L'idea della singolarità è molto semplice: è un punto in cui i computer riescono a superare gli umani nel pensiero. Ci sono state molte congetture al riguardo; molti progetti e piccole divertenti storie di fantascienza sono nate dalla singolarità. Che cosa accadrà? I computer prenderanno il controllo del vostro mondo? No, questo è in effetti il punto in cui la rete di comunicazione passa al livello successivo, dove non avrete più bisogno dei fili. Non è un risultato delle vostre tecnologie senza fili. Si tratta invece della vostra capacità di comunicare nel cuore, e questa non conosce più i limiti delle grandi città o delle aree non comprese nelle reti. Si tratta ora di una comunicazione diretta dal vostro cuore ad un altro. Vi abbiamo detto che questo era in arrivo e ne abbiamo parlato molte volte. L'abbiamo chiamato "contatto profondo"; e abbiamo detto semplicemente che arriverà un punto sul pianeta Terra in cui non avrete più bisogno di tutti i mezzi di comunicazione. Sarete in grado di comunicare con pochissime parole ed infine con la sola energia.

Nel frattempo, le prime espressioni di questo contatto profondo vengono semplicemente comunicate dal cuore e utilizzando meno parole. Molte volte le vostre parole ostacolano ciò che voi intendete, perché spesso non esistono delle parole nella vostra lingua che descrivano ciò che sentite. Queste difficoltà inizieranno a cancellarsi mentre vi spostate a questo nuovo livello, ed è una possibilità che non è mai esistita prima. Questa è una delle cose più grandi che abbiate creato sul pianeta Terra come una reale possibilità. La descriviamo ancora come una possibilità piuttosto che come una realtà, poiché non possiamo predire il futuro. Voi siete i creatori, e lo state scrivendo ogni giorno della vostra vita. Possiamo dire in quale direzione state andando, e possiamo vedere che cosa c'è un po' più avanti sul sentiero davanti a voi, ma voi avete la responsabilità in ogni istante ed amiamo quando all'improvviso fate una svolta. Improvvisamente dite: "Mi sembra che questo non vada più bene. Farò una svolta." E venite da noi e domandate: "Qual è la direzione migliore? Dovremmo svoltare a destra o a sinistra?" E vi diciamo di svoltare a destra e guardiamo mentre svoltate a sinistra, perché vi diciamo che anche quello funziona. Trarremo il massimo da qualunque sentiero su cui vi trovate. Lavoriamo con voi facendo del nostro meglio per aiutarvi a capire che non ci sono svolte giuste o svolte sbagliate. C'è il vostro sentiero che ora viene diretto dal vostro cuore in maniera diversa, in una forma di comunicazione diversa da qualsiasi cosa mai sognata.

State concludendo un anno davvero magico; il 2011 ha prodotto un numero maggiore di cambiamenti vibrazionali sul pianeta Terra di quanti ne abbiamo mai visti e vi state appena scaldando. Questa è la parte bella, perché state iniziando a portare questa energia, e non si tratta più di nascondersi. I giorni di "Oh, non posso dire questo a nessuno", oppure "Non posso raccontare nulla di questo", sono finiti. Adesso state vedendo tutto venire allo scoperto. State vedendo una fusione del vostro mondo scientifico e del vostro mondo metafisico, che in precedenza non era mai stata ritenuta possibile. I concetti scientifici e metafisici risiedono in mondi totalmente diversi; uno può essere provato, mentre l'altro no, eppure stanno incominciando a mettersi d'accordo. Stanno incominciando a trovare i punti in comune dell'amore sul pianeta Terra e come aumentare l'amore, perché è questa la parte che tutti voi state scoprendo adesso. Avete l'opportunità di creare un nuovo mondo il prossimo anno, un mondo di vostra scelta. Non stiamo parlando del mondo intero, perché si tratta del vostro mondo; è il vostro sentiero quotidiano che sceglierete ed ogni sua parte. Che cosa vi piacerebbe avere nel vostro mondo? Che cos'è importante per voi in quella prospettiva? Quali sarebbero le parti più importanti se voi foste dio e steste disegnando un nuovo pianeta Terra? Osservate questo adesso, perché state creando la vostra realtà. Siete il centro del vostro universo, ed è sempre stato così. La prima cosa che fate come centro del vostro universo è assumervi la responsabilità di essere il centro... assumervi la responsabilità di chi siete su questo pianeta. Questa è una parte gioiosa, non una parte difficile. Una volta accettata tale responsabilità, voi possedete chi siete. Non c’è nulla di giusto o sbagliato in questo senso; non c'è alcun aggiustamento per farlo capire alla gente. Semplicemente estendete il vostro messaggio all'universo. Lo portate nel vostro sorriso e nel vostro linguaggio, persino nelle solite parole di ogni giorno. Lo portate persino ogni volta che ridete, emettendo una nuova vibrazione.

I cambiamenti che avverranno nell'anno 2012 sono al di là della vostra comprensione a molti livelli diversi. Vi ci vorranno quasi 27 anni per realizzare le connessioni che saranno create in questo prossimo anno e per svilupparle completamente e vedere che cosa sta realmente succedendo. Così vi chiediamo di non preoccuparvi di quello che succederà o di come succederà. Entrateci semplicemente dentro con le braccia spalancate e con un sorriso sul volto. Lasciate che abbia il massimo potenziale possibile. Se ci sentite urlare di svoltare a destra e voi svoltate a sinistra, sentirete anche la risata, perché non esistono svolte sbagliate. È un sentiero di vostra scelta. Avete cercato questo sentiero di minore resistenza nella vostra spiritualità. Vi diciamo che il sentiero viene creato poco prima che il vostro piede tocchi terra, perché state creando così tanto adesso.

Dire la vostra verità

La parte più importante che desideriamo condividere con voi riguardo all'anno 2012 è che tutta l’ attenzione dell'umanità sul pianeta Terra sta cambiando. Ha già avuto inizio in molti piccoli modi, ed è per questo che state vedendo tanta agitazione sul pianeta Terra. Quasi ogni volta che accendete la televisione, potete vedere qualche grande evento drammatico in atto da qualche parte nel mondo. Voi lo state facendo evolvere e, per farlo evolvere, dovete trovare ciò di cui siete scontenti. Se vi riunite ed esprimete la vostra insoddisfazione, anche se forse non conoscete le risposte complete su quello che vi porterebbe soddisfazione, dite comunque la vostra verità su dove vi trovate in quel momento, anche se è difficile. Perché è questo che sgombra il ponte e rende possibile per voi creare questo nuovo mondo in cui state entrando. Quando vi fate avanti, un'altra parte cambia, il che significa che voi siete il centro del vostro universo. Questo non cambierà mai più. Quello che sta cambiando è il modo in cui armonizzerete il vostro universo con gli altri dei sul pianeta Terra. Questo ha sempre fatto parte dell'andare d'accordo sulla Terra: "Come troverò l'armonia con le altre persone? Come lavorerò con gli altri? Come posso andare d'accordo?" E’ molto più di questo adesso, perché essi fanno parte di voi e voi fate parte di loro.

Tale connessione sarà in effetti vista di più nella seconda parte del 2012, e sta succedendo giorno per giorno. Il velo sta iniziando ad assottigliarsi. Le connessioni che avete gli uni con gli altri diventeranno più visibili e più utilizzabili; diventerete consapevoli delle possibilità di ancorare quell’energia in molti modi diversi. L'idea è quella di giocarci e di sapere che questi cambiamenti avranno luogo. Avete visto delle persone sensitive, che possono comunicare mandando letteralmente qualcosa da qua a qualcuno là, senza le difficoltà della distanza o del tempo. Ora imparerete ad usarlo dentro voi stessi, come esseri responsabili dell'utilizzo e dell'invio della vostra energia per connettervi con altre persone. A volte si tratta di una connessione semplice e farete una grande differenza nella loro vita, aiutandole a modificare la rotta. Altre volte le aiuterete semplicemente a salire di un gradino. Qualunque cosa sia, il vostro successo sul pianeta Terra dopo il 2012 avrà a che fare con l’andare d'accordo con gli altri dei sul pianeta Terra. Questo è il motivo per cui la chiamiamo l'Era dell'Acquisizione di Potere, non solo la vostra acquisizione personale. Il modo in cui aiuterete le persone intorno a voi ad entrare nel proprio potere avrà molto a che fare con i vostri prossimi passi e con le connessioni con voi stessi e questa nuova energia.

Ci sono molte parti che stanno iniziando a manifestarsi un po' alla volta. Sì, sperimenterete ancora alcune correzioni di rotta e vedrete alcuni cambiamenti che devono arrivare sul pianeta Terra ... il pianeta stesso. Avete avuto una piccola pausa tra i vostri tsunami, terremoti e sfide simili in queste aree. È stata la Terra che ha fatto i suoi aggiustamenti per arrivare a questo livello successivo, e ci saranno altri aggiustamenti che devono essere fatti. Ciò che vi diciamo a questo riguardo è che quanto più lavorate su voi stessi, tanto più facile sarà per il pianeta effettuare queste correzioni. Non c'è bisogno che abbiano un effetto estremamente negativo su questo pianeta o che sia una tragedia. Potete entrare in questa energia ad occhi aperti e molti di voi stanno iniziando a farlo. State camminando ogni giorno con una connessione cosmica del vostro spirito di chi siete, e non è mai stato ritenuto possibile prima sul pianeta Terra. Questa è la ragione per cui c’è così tanta attenzione sulla Terra adesso, perché state creando dei miracoli ogni giorno. State cambiando tutto ciò che è; siete i maestri della scena del gioco.

Ogni passo che fate, vi metterà in una posizione nuova. Imparare a sentirsi a proprio agio nell'ancorare la nuova energia porterà con sé alcune difficoltà per molte persone. Molti di voi si sentono come se fossero su un terreno instabile, e non sapete ancora come ancorare o non capite cosa stia succedendo. La verità è che siete venuti per fare questa esperienza così che, una volta che avete trovato l'ancora e smettete di muovervi, la prima cosa che fate è tendere la mano a qualcun altro per aiutarlo a stabilizzarsi. Questo è il nuovo pianeta Terra, la nuova connessione. Cercherete delle opportunità là fuori, come avete sempre fatto, ma invece delle opportunità che avete trovato prima, cercherete delle opportunità per aiutare gli altri in qualche modo. Vi diciamo che questo non è misurato; non è una collezione; non c'è un certo segno dove avete aiutato altre persone quanto basta per entrare in Cielo. Si tratta invece di uno stile di vita, un modo di lavorare gli uni con gli altri, perché tutti voi possiate entrare in questa energia. Non avete bisogno di aspettare di entrare in cielo quando morite. Createlo proprio qui, proprio ora. Questa è la parte che ciascuno di voi ha portato da Casa.

Quando iniziate a collegare queste parti e a sperimentare questa nuova comunicazione, comprenderete quella parte unica che voi possedete, rendendo più facile riunire tutte le parti per creare il cielo qui sulla Terra. È in atto. Sta succedendo. Siete pronti? L'energia sarà un passo consapevole per ognuno di voi. Dovrete rispondere a quella domanda nel vostro cuore. È qui e le nostre mani sono tese verso di voi, perché ogni passo che fate sta cambiando il pianeta Terra e sta cambiando l'energia d'amore qui. Avete spostato questo pianeta ben al di là della vostra comprensione e state appena incominciando.

È con grandissimo onore che ci rivolgiamo ai maestri della scena del gioco. Vi chiediamo di trattarvi con rispetto reciproco, poiché vi state specchiando. Arricchitevi a vicenda ad ogni occasione che avete. Tendete la mano più spesso che potete per fare la differenza nella vita di qualcuno. Ricordate che è un meraviglioso gioco che state facendo e giocate bene insieme.

Espavo


Il gruppo ©

©Copyright 2011 Steve Rother.
Queste informazioni possono essere liberamente divulgate per intero o in parte, a condizione che non ci sia alcun addebito per esse e che questo avviso sia allegato alle stesse. Questo materiale può essere utilizzato, a condizione che tutti i diritti, compresi i diritti per il materiale tradotto, rimangano all'originale possessore dei diritti d'autore. Ulteriori informazioni dal Gruppo possono essere trovate su
www.Lightworker.com al numero telefonico (702) 871 3317. Grazie per il vostro aiuto nel diffondere la Luce!
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Torna a “Evoluzione e Ascensione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron