Un riposo necessario
09/12/2011
« Imparerete sempre più che la vera vita, quella che non è sempre indirizzata dal mentale e dall’ego, è molto più semplice, più facile da vivere, più facile da capire.
Sono il mentale e l’ego che vi frenano, sono loro che falsificano il gioco della vita ! Tuttavia hanno anche la loro utilità per permettere di capire i vostri errori, per superarli e evolvere, per capire il vostro stesso funzionamento, capire quando un’azione è dettata dal vostro ego o dalla vostra anima.
E’ molto più facile di quanto pensate, solo che siete in perpetuo movimento, non lasciate il tempo al tempo ! Un pensiero caccia l’altro in costanza, e non sapete più chi ha generato questo pensiero, se è il vostro ego o la vostra anima ( o la vostra coscienza superiore che equivale alla vostra anima).
Allora imparate anche a fermarvi ! Imparate a consacrare qualche minuto ogni giorno per provare a fare il vuoto. Rimanete seduti senza fare nulla, senza pensare a nulla.
All’inizio, certamente, sarà un poco difficile per voi perché fare tacere il vostro mentale non è molto semplice per gli umani. Abbandonatevi naturalmente!
Potete sognare, potete pensare a bei paesaggi, a cose felici. In quel momento, non è il mentale e l’ego che interverranno ma i vostri pensieri superiori.
Avete bisogno di un riposo per quanto riguarda il pensiero, un riposo per i troppi rumori del vostro mentale. Questo riposo è necessario per potere integrare nuovi dati, per potere integrare nuove conoscenze.”
Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
che non sia tagliato,
che non subisca nessuna modifica di contenuto,
che fate riferimento al nostro sito http://ducielalaterre.org
che menzionate il nome di Monique Mathieu.
