Molte modalità, un solo obiettivo.

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 01/07/2010, 12:12

Ci sono molte vie, molte modalità, molti cammini diversi.
Lungo la via dello Spirito, incontriamo tanti fratelli. Ci sono persone con le quali abbiamo sintonia e altre con le quali non ne abbiamo o non ne abbiamo più, magari semplicemente per futili motivi o malintesi legati alla personalità.
Ma, bisognerebbe avere l'umiltà di riconoscere che l'obiettivo è comune, che chi lavora per la luce, anche in modo diverso dal nostro, ha lo stesso intento, che è quello di dare la possibilità al Nuovo di manifestarsi, lasciando indietro il vecchio paradigma.
Bisognerebbe essere capaci di andare oltre, allearsi, non combattersi, o almeno rispettarsi e inchinarsi al lavoro altrui, anche se diverso dal nostro.
Siamo una squadra, una volta ho letto...squadra di ascensione globale... forte.
perché non c'è coesione? perché siamo diversi. Vero e con questo? Ognuno ha i suoi compiti. C'è chi lavora col singolo, chi con la globalità, chi per accendere la propria luce, e anche questo rischiara la terra.
Ci vorrebbe almeno il rispetto, che fa parte dell'amore incondizionato. I figli delle Stelle, lo sanno. Chi ama Michael lo sa e lo mette in pratica.
I nostri fratelli delle stelle, i maestri, quelli veri, non lavorano a dividere, ci insegnano a rispettare le vie diverse dalla nostra, anche se non è la via che noi vogliamo o possiamo seguire.
E' un'alchimia sottile, propria dei cuori puri, comprendere come i ruoli sono come le note di una grande musica, suonata in accordo col divino.
E per fare questo occorre scendere dal piedistallo degli eletti, e essere e sentirsi alla pari.
Soprattutto quando non si conosce bene il sentiero dell'altro e lo si giudica o ci si separa per partito preso o perché qualcuno ci ha detto di farlo.
E se qualcosa è in disarmonia con la nostra modalità, non significa che l'obiettivo è diverso, lo è solo il modo di muoversi. Possiamo non essere in sintonia, possiamo non condividere, ma la fratellanza è la base dell'evoluzione dell'anima.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 01/07/2010, 12:46

E' da qualche tempo che una cara amica ha lasciato il forum. In principio fu perché era senza forze, poi fu perché si trovava a combattere una sua battaglia, poi perché vinta la battaglia c'era bisogno di riprendersi, ora perché ha trovato la sua via.
Questo non vuol dire che non sia più con noi, ha trovato ciò che per lei conta, il suo modo di essere ed esprimersi, che non è il mio modo di essere, ma che rispetto perché lo ha tanto cercato e finalmente è felice .
L'amicizia è rimasta, diversi i modi e i tempi, unico lo scopo, ma il rispetto di accettare che ciascuno di noi è dentro a ciò che lo fa sentire bene permette di mantenere intatto il ricordo dell'affetto che c'era, e che c'è.
Altri si sono allontanati e non credo che lo strappo si possa ricucire, ma va bene nello stesso modo, perché la situazione è identica, quello che cambia è il desidero di esserci nonostante, e che ha lasciato il posto ad un altro compito, quello che manca del tutto è l'umiltà di riconoscere che la stima bisogna meritarsela, non la si compra ed è solo tramite le azioni che si può conquistarla.
Il piedistallo degli eletti con me funziona poco, uno può dire di essere il Re dei Re ( nessun riferimento) ma se arrivo a considerarlo tramite il suo comportamento o i suoi pensieri un semplice topo, per me tale resta , e non ci sono Guru o Santi di mezzo.
Sono esperienze personali, certo, che con altri magari hanno un altro risultato e la cosa fa parte del percorso di ciascuno, del bagaglio di cui si ha bisogno.
E qui ci risiamo col rispetto, del proprio spazio e di quello altrui.
Prendo ad esempio , non ci sono capi, neanche ruoli, entrano ed escono proposte, idee, che vengono messe a confronto e valutate da tutti.
è etrogenea, per questo funziona, nel rispetto del proprio spazio e dello scopo comune, insieme.
Chi questo non riesce a capirlo, ad afferrarlo, manca un obbiettivo importante, certo, ma ne avrà di sicuro altri.

Ecco come funzionano le cose, semplicemente cosi'.

Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 01/07/2010, 12:57

E' proprio così, manca il desiderio di esserci, di mantenere vivo l'affetto e il rispetto nonostante le vie diverse percorse.
Forse perché in fondo l'affetto era solo fatto di parole, altrimenti non si dissolverebbe così, come neve al sole.
Quando c'è veramente, resiste a tutto.
Dentro di me, per la cara amica di cui parli, l'affetto è rimasto, anche se non abbiamo la stessa visione e sono stata costretta a muovermi in un certo modo, e anche per gli altri è rimasto l'affetto, non corrisposto , ma questo, è la mia esperienza personale.

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 01/07/2010, 13:16

è cosi', la stessa situazione crea a persone diverse esperienze differenti che si vivono e relazionano in modi diversi per ciascuno.
E bisogna fare attenzione a rimanere fuori dalla manipolazione, dal complotto e dall'ipocrisia mascherata da perbenismo, dal sentito dire e da guarda che quello dice, prendendo di prima persona tutto quello che poi ci riguarda direttamente, senza passare attraverso le parole degli altri.
Confronto diretto e chiaro, cosi' tutta l'immondizia può essere lasciata dietro, forse non si recupera e quello che succede servirà a dare un taglio netto, ma Michele opera in maniera aperta, senza lasciare spazio al sottobanco.
Immagine

Immagine

dhyan

Messaggioda dhyan » 01/07/2010, 13:40

carissime dragoblu e shanti...condivido pienamente le vostre riflessioni....e vero i percorsi possono essere diversi...

perche' ognuno di noi e' un fiore unico con la sua divina individualita'....
ed e' certo anche che bisogna comunque rispettarsi e onorarsi perche' lavoriamo gioiosamente per l'unico obbiettivo una volta presa la strada dell'ascensione verso la luminosita' della nostra pura essenza .....
quindi onore a tutte le strade del cosmo,senza perdere di vista che siamo tutti figli delle stelle ,e percio' sintonia o meno,senza veli ,siamo un unica energia d'Amore,....siamo l'eterno fuoco che brucia tutti i sottili strati dell'ego....
un abbrraccio sorelline siete sempre nel mio cuoricino.

dhyan
savitur flame

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 01/07/2010, 16:11

Grazie Dhyan, hai colto perfettamente il senso di tutto. Un abbraccio. Anche tu sei sempre nel mio cuore.

Serena

Messaggioda Serena » 01/07/2010, 20:12

Anch'io condivido pienamente questo vostro pensiero, anche se ce ne ho messi tanti di anni per capire questo messaggi che ora e' parte di me, ma non piu' di due anni fa avrei riso delle vostre parole e non mi vergogno di ammetterlo, significa che qualcosa ho imparato. :)

Mi sento pero' di giustificare l'amica di cui parlate. Non la conosco e dovrei farmi gli affari miei, pero', magari anche lei pensa a voi, magari la via diversa che ha scelto l'ha portata altrove, ma vi pensa, magari vi legge.
Potrebbe anche essere troppo timida per scrivere un saluto o magari vergognarsi di non essersi fatta sentire per tanto tempo.

Io credo che ci si possa amare anche da lontano, questo vi voglio dire.

Io abito a Udine e una mia carissima amica, di molte vite passate insieme, vive a Siena, ci sentiamo poco, ma l'affetto c'e' sempre e lei mi "sente" cosi come io la "sento".
Forse anche la vostra amica mancata vi pensa e vi vuol bene a modo suo, anche se da lontano.
Infondo l'Amore e' sempre Amore, bene accetto in tutte le sue forme, no?

Un abbraccio di luce!

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 01/07/2010, 20:36

certo che è possibile amarsi anche da lontano, infatti sono rimasta in contatto con lei, non è mai stata un amica mancata.
Cosi' come ci sono molte possibilità di relazionarsi, ci sono molte sfumature per molte e diverse persone con cui ho rapporti, , perché per fortuna non siamo tutti inquadrati e messi in fila, ma abbiamo una personalità che ci distingue.
La buona volontà e la sincerità del cuore permettono che l'amicizia continui su buoni binari.
ciao Serena.
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 01/07/2010, 23:11

Ciao Serena, non c'è bisogno di giustificare nessuno, non c'è stata nessuna accusa. Semplicemente si parla di un vissuto nostro che può essere condiviso.
L'amica di cui parliamo è in contatto con noi e nel cuore nulla è cambiato.
Le altre persone ci leggono sempre.
Al di là della via scelta, se l'affetto è sincero e parte da un cuore pulito, rimane, e la fratellanza e la pace continuano ad esistere.

Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 01/07/2010, 23:32

Bellissimo leggere questo post: grazie!
Avete espresso concetti che dovrebbero essere lapalissiani ma purtroppo spesso non lo sono perché le troppe maschere che l'ego suggerisce, come dinamiche di affermazione dello stesso, distolgono dall'essenza di uno sguardo diretto alla stessa meta.
Credo proprio che ribadire questi concetti fosse davvero necessario.
Siete grandissime, sorellone di Cammino!
Fratello dhyan, beh...che te lo dico a fare? Tu sei semplicemente TU e ti ringrazio sempre per questo dono a illuminare Strade e rotte di volo.

Gladius Lucis
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Torna a “Evoluzione e Ascensione”