Chi è Jeshua?

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
drago-lontra blu

Re: Chi è Jeshua?

Messaggioda drago-lontra blu » 08/01/2012, 20:30

magari siamo saltati di palo in frasca, ma capita, chiaccherando . Sono chiacchere, scambi di opinioni, lo facciamo di continuo su qualsiasi post che viene proposto. Cosa ci sarà di diverso questa volta? proprio nulla, :emtc166: dai su, due passi che fanno bene , o ci tocca :emtc129: :emtc110:
Immagine

Immagine

aquilabaleno

Messaggioda aquilabaleno » 08/01/2012, 22:32

Artos hai fatto bene a postarlo, e credo che non solo in molti l'hanno letto ma a molti è anche piaciuto, com'è successo a te e come hanno scritto.
Io ho voluto esprimere la mia opinione perché l'ho sentita proprio nascere da dentro...
è solo una mia sensazione, non ho percepito l'afflato divino che sento in tanti messaggi di Michele, l'apertura di cuore, il respiro ampio...non saprei come dirlo meglio. Anche il finale dell' IO SONO mi è sembrato ripetitivo, stile Kryon
Dopo di che credo nelle buone intenzioni di te che hai messo il messaggio, nel cuore limpido di chi lo legge, e anche di chi canalizza, che probabilmente crede davvero di canalizzare Gesù Cristo.
Anzi sono curiosa di leggere i messaggi circa i due profeti attesi alla fine dei tempi.

Shanti in effetti ho osservato la mia sensazione, e credo che in parte derivi dalla mia formazione cristiana, dalle parole del Maestro che diceva di guardarci dei Falsi Cristi, e di non andare dove qualcuno avrebbe detto che ci sarebbe stato Gesù. Nessun santo ha mai canalizzato interi messaggi di Gesù, neanche il preferito San Giovanni, nell'Apocalisse...e credo che se volesse dire qualcosa userebbe i suoi Angeli, o tornerebbe in terra...(ma chi sono io per mettere condizioni? nessuno, allora mi affido alle sensazioni)
Da qui nasce il mio "fastidio"...che come dici tu bisogna osservare, per liberarsene...infatti è durato un momento, ed è solo un pre-giudizio... per il resto spero di avere l'aiuto divino nel saper distinguere uno scritto "verisimile" dal veritiero.

Drago sei la mia ispirazione in quanto bastian contraria hehe :emtc113:

Artos non te la prendere non è niente di personale, l'avrei scritto a prescindere da chi l'ha postato, anzi più di tutto mi dispiacerebbe se la prendessi come un fatto personale perché ti stimo col :emtc5: e credo tu lo sappia.
un abbraccio a tutti
"...ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano." Isaia, 40,31

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 08/01/2012, 23:07

Spesso mi sono chiesta che differenza può esserci tra gli scritti tradizionali che dicono di riportare la parola di Dio e tante comunicazioni che leggiamo oggi e che dicono di parlare a nome di un maestro o dell'altro o, come in questo caso Jeshua o l'Arcangelo Michele, Kryon ecc ecc Walsh ha scritto anche un libro intitolandolo conversazioni con Dio. Quando si parla di Bibbia e di Vangelo molti sono concordi nel ritenere verità ciò che c'è scritto e negli altri casi invece no. Peccato che ciò che è vero per i Cattolici non è altrettanto vero per i protestanti, per i testimoni di Geova per gli avventisti del settimo giorno e via via di questo passo per tutte quelle religioni che, pur rifacendosi alla Bibbia ne hanno costruito versioni differenti le une dalle altre.
L'altro giorno in altro post ho parlato di Mauro Biglino, traduttore letterale della Bibbia, che è arrivato a formulare delle conclusioni che minano alle fondamenta ciò che ci hanno fatto credere fino ad oggi. Non per questo ora si deve abbracciare interamente la sua teoria; comunque penso che un sano atteggiamento di accoglimento delle diverse verità, possa portare ad un confronto necessario, accettare acriticamente tutto ciò che fino ad ora ci è stato propinato non può portare ad una crescita, così come, al contrario, buttare tutto alle ortiche.
Spesso leggendo la Bibbia molte cose scritte non mi sono risuonate o addirittura mi ha sconvolto questo Dio vendicativo descritto nell'Antico testamento. Per cui penso che la nostra conversazione di questo post, che riporta pareri diversi è perfettamente in linea con quanto è necessario fare oggi: confrontarci e non aver paura di esporre le nostre idee. E come dice Artos, nessuno si può assumere il compito di convincere gli altri...non è più tempo.
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 08/01/2012, 23:15

Tranquilla Aquila, come facciamo spesso, diciamo la nostra opinione e ognuno di noi la pensa a modo suo. E c'è sempre rispetto per le idee altrui quando sono espresse in modo educato come abbiamo fatto qui. .
I pre-giudizi sono parte della nostra vita, ci siamo cresciuti dentro e piano piano ce ne liberiamo, per fortuna. Stiamo imparando ad ascoltare il cuore e il sentire, e a volte, si scontrano con quello che dice la mente. Se non ci fosse confronto ci sarebbe forse meno crescita.

Mi torna alla mente uno degli Accordi di Ruiz :Non prendere nulla in modo personale. Niente di ciò' che fanno gli altri e' a causa tua. Cio' che gli altri dicono e fanno e' una proiezione della loro realtà', del loro sogno. Se sei immune alle opinioni e alle azioni degli altri, non sarai vittima di un'infinita sofferenza.

Penso che valga un po' per tutti, perché ognuno di noi vive la sua realtà e il suo sogno.

Un bacione a tutti e un po' di leggerezza e apertura altrimenti Drago chiama l'esorcista :emtc8:

Ciao Arcansiel, stavo scrivendo e non avevo letto il tuo intervento. un abbraccio.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 08/01/2012, 23:23

:emtc110: :emtc110: per Shanti
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Artos

Messaggioda Artos » 09/01/2012, 6:54

Ciao a tutti, mi fa piacere per la discussione che si è aperta. Per fortuna c'è gente che la pensa in un modo e altra in un altro modo come dite voi e come la penso io ( per fortuna). Aquila penso che i tre giorni di buio non succederanno non per screditare le Sacre scritture o Padre Pio come pure i due Profeti che saranno ammazzati o uno sarà ammazzato e l'altro no e uno Spirito da Dio risusciterà il loro corpo. Queste Rivelazioni o altre Profezie scritte nelle Sacre Scritture si dovevano realizzare invece non si realizzaranno in quanto ripeto come ho detto altre volte prima del 2000 si sono verificate certe cose che tutta l'Umanità ha deciso e scelto di intraprendera un'altra strada. Si dice che il futuro è variabile non esiste una predisposizione, il futuro è un'infinità di possibilità dipende dalla scelta dell'Umanità che sceglie attimo dopo attimo perche il PADRE è ETERNO e noi per poterlo comprendere quel poco che possiamo lo capiamo attimo dopo attimo forse è in quell'attimo che siamo in contatto con LUI e Decidiamo. Forse sono andato oltre. Un caro saluto a tutti.

Torna a “Evoluzione e Ascensione”