I pensieri che riusciamo a condividere in città sono bagaglio culturale, ammettiamolo. Magari in dialetto magari la grammatica scivola ma il succo delle nostre esperienze viene trasmesso, perché a qualcuno potrebbe servire nei tempi e nei modi che gli si addicono.
E' dal 2007 che bazzico forum, inizialmente per capire un po' di più me stessa, trovando spesso e volentieri chi mi diceva come fare, consigli sul cosa e come. Trovando chi si descriveva, e quanto bravo fosse stato e quanto bene avesse imparato e come avesse capito le trappole dell'ego.
Opinioni sparse, dove non solo si giunge a poco, ma si disperde. Ovvio che ciascuno desideri esporre il suo pensiero, ma il forum limita e anche solo la famosa virgola può cambiare la percezione della lettura. Quindi un argomento come il 2012 o si apre in pagine lunghissime o si riduce ad hoc.
La nostra città sa fare di meglio di tutto questo, come ci riusciamo non saprei, sarà la linea blu...
Basta leggere qua sopra, due anni fa, la libertà del pensiero che ci contraddistingue. Non è vero che siamo ingabbiati nel blu, aspide, ci siamo dentro fino alle sopracciglia, , lo viviamo, siamo blu se ci affettate.
Questo ci permette la libertà di pensiero, quella libertà che proviene quando si è certi di camminare con gli occhi dritti , in linea con antiche Leggi Universali.
E' tutto qua, il 2012. Abbiamo scorto, riconosciuto, imboccato, percorriamo il sentiero. Azz, i sassi e buche ci sono, solo che stavolta ho gli attrezzi giusti per spianare la strada e se mi volto indietro, è giusto per il piacere di guardare, , che, indietro, non ci torno.
so cosa c'è là dietro, c'ero dentro anche io, conosco bene quel luogo improduttivo. Il mio 2012 l'ho preparato con cura e con dolore, a volte, con gioia e poca saggezza a volte, con disprezzo e verità a volte, poca prudenza e tanto coraggio a volte, sempre, dicendo ok, se sono giunta fin qua, posso fare un altro passo fin li'...fammi vedere, peta che allungo il piede e me reggo...e si nun me reggo, fin li' ci sono lo stesso, a terra, ma ci sono, gh gh gh , che vuo che sia, Miky, tra le altre cose dà in dotazione ottimi cuscini parachiappe.