Inserire immagini dal proprio computer

Come faccio a...
Avatar utente
prema
Amministratore
Messaggi: 1818
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Inserire immagini dal proprio computer

Messaggioda prema » 10/11/2008, 11:32

Si possono inserire solo immagini che risiedono su un server internet, per cui le immagini che abbiamo sul nostro computer non possiamo inserirle direttamente sul forum, ma prima dobbiamo "caricarle" su un server in rete.
Ci sono vari modi per farlo, ma cominciamo dal metodo messo a disposizione dai ragazzi di forumattivo: il servizio di "hosting di un'immagine".
Bisogna cliccare sull'icona che c'è proprio di fianco a quella che si usa per inserire normalmente le immagini.

Nella finestrella che si apre, clicca sul bottone "Sfoglia":


si aprirà la solita finestra di windows per selezionare i files dal tuo computer. Scegli l'immagine che ti serve e clicca su "Apri".
Se eseguito tutto correttamente, nel campo di testo a sinistra del bottone "Sfoglia" ci sarà il nome dell'immagine che hai selezionato.


Ora non ti resta che cliccare su "host it" e la tua immagine verrà copiata sul server remoto.

La finestrella cambia aspetto:


Clicca sul terzo tasto "Copy", oppure seleziona il testo alla sinistra di "Copy" e copia l'indirizzo dell'immagine.

Ora clicca sulla solita icona per l'inserimento delle immagini (quadratino verde, subito a destra e incolla l'indirizzo dell'immagine nell'unico campo disponibile, poi dai l'Ok come per le altre immagini.

Buon divertimento
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Inserire immagini dal proprio computer

Messaggioda shanti » 04/03/2011, 11:51

Riporto in vista (qui sopra) le istruzioni per chi desidera inserire le immagini che ha salvato nei propri documenti, tipo fotografie ed esempio, e non sa come fare.
Ricordo ai nuovi iscritti la sezione assistenza tecnica. Se avete difficoltà scrivete a me o a Prema. Un abbraccio.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
goffry
Messaggi: 430
Iscritto il: 07/08/2009, 0:00

Inserire immagini dal proprio computer

Messaggioda goffry » 19/03/2011, 14:01

certo prema che a mano libera non si puo dire che sei Giotto !!!
I sogni creano la vita, la fantasia la colora

Lascia scorrere le parole in te , lascia fluire lo spirito in te ,non vi sono momenti di paura ma solo attimi di distrazione dal proprio se.
Lascia fluire le parole in te lascia fluire il sentire di te , la luce è .
( l'ascolto di sé )

Avatar utente
prema
Amministratore
Messaggi: 1818
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Inserire immagini dal proprio computer

Messaggioda prema » 21/03/2011, 10:03

Caro goffry, ho una sorella che di mestiere fa la pittrice: tutte le doti artistiche di famiglia se le è prese lei!
In effetti a suo tempo, moooolti anni fa, ho optato per il liceo classico proprio perché nel classico NON C'E' DISEGNO!!!
hi hi hi hi hi hi
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

Avatar utente
ADeline DAna
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/03/2011, 0:00

Inserire immagini dal proprio computer

Messaggioda ADeline DAna » 05/04/2011, 19:52

sirio sirio
Buona sera Citta di Luce Buona sera Prema per le istruzioni 1- 2- 3- 4 nessun problema, è la 5 il quadratino verde subito a destra è forse quello vicino a Hosting di una immagine??? immagine
quì non vado più avanti faccio una prova

ADeline DAna

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Inserire immagini dal proprio computer

Messaggioda shanti » 05/04/2011, 19:57

Sì, proprio quello.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Naty

Re: Inserire immagini dal proprio computer

Messaggioda Naty » 30/12/2011, 16:11

Grazie Prema se mi puoi aiutare, non mi ricordo i vari passaggi come inserire un immagine dal mio PC, mi sa che devo prendermi un po' di acutil(fosforo)....Grassie!!!

Ciao ciao Naty

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Inserire immagini dal proprio computer

Messaggioda shanti » 30/12/2011, 16:36

Ciao Naty, ti rispondo io. Queste istruzioni sono quelle del vecchio forum. Nel nuovo forum c'è la Guida Base, in alto. Aprila, clicca su Guida a Città di luce e trovi "scrivere un post-6: inserire immagini (2)" Lì ci sono le istruzioni.
Creare le guide base non è stata una passeggiata :emtc28: , ma sono piuttosto chiare e sono a disposizione di tutti. :emtc10: :emtc10: :emtc10: :emtc10:
Vai con l'acutil :emtc8:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “Assistenza tecnica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron