La Porta è aperta

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
Angel

La Porta è aperta

Messaggioda Angel » 29/12/2011, 21:26

:emtc33: :emtc5: All'età di dieci anni andavo a scuola con la chiave di casa, perché tornavo prima dei miei genitori, che a volte lavoravano fino a tardi. Una sera d'inverno, arrivato davanti alla porta di casa, cercai la chiave senza trovarla. La casa era isolata. Scendeva la notte. Non avevo la chiave. Aspettai davanti alla porta. Un'ora, due ore, tre ore. I miei genitori non tornavano. Iniziai a pensare che non sarebbero mai più tornati. Mi misi a piangere. Mi sentivo molto solo, abbandonato, esiliato, sventurato. Alla fine arrivarono i miei genitori. "Perché piangi? mi chiesero; siccome abbiamo visto che avevi dimenticato la chiave, abbiamo lasciato apposta la porta aperta". Spinsi la porta. Era aperta. Non mi era nemmeno passato per la testa di provare ad aprirla senza la chiave. Volevo raccontarti questa storia prima di cominciare, per dirti che so che tu non hai la chiave. Nessuno l'ha mai avuta. La chiave non serve. La porta è aperta. Entra in casa tua.

Pierre Lévy
:emtc5: :emtc33:
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

aquilabaleno

Re: La Porta è aperta

Messaggioda aquilabaleno » 29/12/2011, 21:39

....... :)
"...ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano." Isaia, 40,31

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 29/12/2011, 21:49

Ma un libretto di istruzioni in cui ci dicono.... guarda che basta che spingi, la porta è aperta... nooooo? :emtc8: Ma in fondo, forse, lo abbiamo sempre saputo, solo che aprire la porta e varcare la soglia è una via senza ritorno e allora si usa la scusa del dover cercare la chiave gh gh gh :emtc46: :emtc46:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Anna Maria Stella

Messaggioda Anna Maria Stella » 29/12/2011, 23:23

Grazie sorelle per questi lumi... :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5:

... "Ma in fondo, forse, lo abbiamo sempre saputo, solo che aprire la porta e varcare la soglia è una via senza ritorno e allora si usa la scusa del dover cercare la chiave" ...

.... sagge parole cara Shanti
:emtc110:

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 30/12/2011, 20:37

Belle parole Angel, grazie in fondo lo sappiamo davvero che non occorre la chiave, ma la paura ci trattiene dall'aprire quella porta, perché è una soglia che dobbiamo varcare da soli, ma solo nel momento in cui siamo davvero pronti a farlo .
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Torna a “Momenti per l'Anima”