La Stella del Natale

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
Avatar utente
prema
Amministratore
Messaggi: 1818
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

La Stella del Natale

Messaggioda prema » 25/12/2011, 10:44

Una cara amica, che abita a pochi passi da noi, questa mattina ci ha lasciato questo scritto nella cassetta delle lettere e ho pensato di condividerlo con voi amici:

"La Stella è il simbolo della nostra stella interiore e la sua luce ci guida verso il luogo dove avviene la nostra nascita. Dobbiamo soltanto seguirne il percorso nel silenzio della notte, cioè nello stato interiore di presenza senza spiegazioni, nello svuotamento dalle fatue luci delle logiche umane. E' la notte della nostra piccola ragione, dove accettiamo di muovere i passi verso l'ignoto. Non sappiamo dove ci conduce la stella... sì, possiamo accogliere l'annuncio di un grande evento ma... non riusciamo a credere alla nostra stessa nascita. Proiettiamo sempre fuori di noi qualcosa che chiede di avvenire nel profondo. Volgiamo le spalle a noi stessi per correre da qualche altra parte, nella ricerca di qualcuno da seguire. Ma forse il Natale non è quello che abbiamo creduto.
Il Natale può essere l'annuncio del nuovo che nasce in ogni istante; l'innocenza che sfida la sapienza; la semplicità che frantuma i tortuosi percorsi della mente. E' il profumo di una notte di stelle che abbiamo dimenticato, che improvvisamente c'inonda e smuove arcane certezze sepolte nelle memorie dell'anima.
Se il Natale fosse solo una ricorrenza, sarebbe troppo logoro per avere un valore.
Se il Natale riguardasse sempre un Messia, sarebbe troppo distante dalle nostre vite.
Dentro di noi sappiamo ciò di cui abbiamo bisogno: lasciare che le lezioni del tempo sgretolino le fatue immagini che soffocano la nostra libertà, affincé sorga il nuovo volto che è semplicemente umano, ma radioso dell'autentica luce della vita.
Seguire la stella è affidarci alla luce della verità, la piccola verità di ogni istante, senza nulla da raggiungere o da difendere, perché ogni istante è un annuncio dell'infinito.

Stiamo vivendo un tempo che non aspetta più le nostre esitazioni.
Stiamo vivendo un tempo che dilata i tormenti e le menzogne per farle esplodere nel cielo limpido della verità
La vita non può attendere la sua rinascita e ci chiede un passaggio dal vecchio tempo all'aurora di un giorno che ancora non sappiamo, perché verrà partorito dal nostro "Sì" alla Vita, la Vita che non ha le nostre condizioni, ma risorge, incondizionata e intatta nel suo nuovo splendore, dalle rovine di un'epoca finita... dentro di noi.

Buona nascita e Auguri per un nuovo Tempo
Bruna"

(Associazione Liberaurora)
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: La Stella del Natale

Messaggioda shanti » 26/12/2011, 0:30

Bruna è una grande persona con un'anima pulita e saggia. Nel 1980 mi ha aperto la strada dello Spirito e ha lasciato una traccia nel mio cuore.
Buona nascita e Auguri per un Nuovo Tempo.
:emtc46:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: La Stella del Natale

Messaggioda drago-lontra blu » 26/12/2011, 18:53

  è una lettera ricca di contenuto. Particolari i saluti, dice Auguri di un Nuovo Tempo.
Assolutamente speciale. :emtc46:  
Immagine

Immagine

Anna Maria Stella

Re: La Stella del Natale

Messaggioda Anna Maria Stella » 26/12/2011, 19:02

..."Dobbiamo soltanto seguirne il percorso nel silenzio della notte, cioè nello stato interiore di presenza senza spiegazioni, nello svuotamento dalle fatue luci delle logiche umane. E' la notte della nostra piccola ragione, dove accettiamo di muovere i passi verso l'ignoto."...

Grazie Bruna per questo prezioso messaggio :emtc110: ...... e grazie Prema per averlo condiviso :emtc110:


Torna a “Momenti per l'Anima”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron