curiosità su seth/jane roberts

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
Ospite

Messaggioda Ospite » 05/08/2010, 20:47

Ciao a tutti,
sono nuova e solo da poco mi sono avvicinata al mondo del channeling leggendo cose che mi hanno davvero colpito. In particolare ho letto due libri di Seth, canalizzato da Jane Roberts e i contenuti mi hanno fatto riflettere molto, specie in considerazione del fatto che risalgono agli anni '70, quando l'attenzione verso questi fenomeni era ancora scarsa.

A me pare che i concetti introdotti da Seth siano quelli che poi sono stati ripresi in questi ultimi anni da altri channeler (come ad esempio quello di Kryon). Ad ogni modo, ho una curiosità incredibile su Jane Roberts, quindi mi rivolgo a chi di voi ne sa qualcosa...

La mia domanda sembrerà stupida, e probabilmente lo è, ma non capisco come una donna che ha passato una vita a canalizzare un'entità che ha spiegato in tutti i modi come siano i pensieri e le convinzioni a creare la realtà e come il nostro corpo si possa autoguarire da qualsiasi malattia...insomma, com'è possibile che proprio lei sia morta di cancro a 55 anni?? Devo pensare che non ha mai messo in pratica nemmeno uno dei consigli di Seth?

Non so, a me sembra assurdo!

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 05/08/2010, 21:15

Ciao gaia, non conosco Jane Roberts e le sue opere.
E' una domanda complessa quella che poni. L'unica cosa che in questo momento mi viene da dire è che nel percorso che un'anima sceglie ci sono determinati eventi. Forse la sua morte di cancro era uno di quelli.
Non sempre ci è dato di aiutare noi stessi, o non sempre ne siamo capaci.
E, tra le cose che dobbiamo imparare c'è anche quella di imparare a chiedere e a ricevere aiuto quando ci necessita. Ci sono persone che passano tutta la vita portando avanti il servizio verso gli altri, ma non si fermano a chiedere aiuto per se stessi.
Altro non so dirti. Alcune cose sono davvero difficili da capire per la mente umana.
Un abbraccio.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 05/08/2010, 21:16

Ciao Gala.
NOn ho letto i libri di cui parli, ma predicare bene e razzolare male è facilissimo.
Io stessa se fossi in grado di eseguire alla perfezione quanto ho appreso sarei libera da qualsiasi malanno.
La mente però passa attraverso contorti labirinti di dubbio, e di scarsa fede, ben nascosti, purtroppo è cosi', negarlo è pura presunzione. Siamo umani, se cosi' non fosse ogni proclamato Maestro o Insegnante vivrebbe in eterno e compirebbe miracoli.
Ma sono qua, con le mie debolezze e limitazioni, quando agisco nell'intierezza succedono grandi cose e comprendo come si possa riuscire....
Quando no, vado dall'omeopata e continuo come posso la mia guarigione.
La strada è lunga, non basta scrivere bene di tecniche di crescita spirituale o proporle per salvarci, quando la nostra anima ha già deciso che strada percorrere, perché possiamo ingannare tutti, tranne noi stessi. E meno male .
Stranamente è più semplice aiutare gli altri, che guarire se stessi, la cosa riesce molto meglio.
Ed è possibile ottenere grandi risultati, trasmettendo la nostra esperienza, perché in molti sempre più , si rivolgono alla bellezza interiore, ma non sapendo da dove cominciare hanno bisogno di aiuto.
E anche se nonostante le grandi tecniche che posso possedere la vita finisce nella sofferenza fisica, la speranza di aver trasmesso che esiste la possibilità di fare meglio, l'idea che qualcuno ce la fa, perché sta mettendo in atto una delle mie tecniche nel modo migliore che si possa fare, credo che mi renderebbe felice e mi farebbe sentire guarita.
Il percorso mio personale , ma è il mio parere, esula dai risultati che gli altri ottengono imparando da me, ci sono blocchi ed esperienze passate che influiscono soggettivamente, e, non in ultima, ogni contratto con l'universo è diverso dall'altro.
Alla prossima.
Immagine

Immagine

Torna a “Evoluzione e Ascensione”