Pere cotte con crema di nocciola

Dall'antipasto, al dolce, caffè e ammazzaceffè compresi: direttamente dal ristorante della Città di Luce, le nostre migliori ricette!!!
Ospite

Pere cotte con crema di nocciola

Messaggioda Ospite » 23/05/2009, 12:35

Ingredienti per 2 persone:
2 pere mature e sode - 20 g di zucchero - 1 limone non trattato - 1 cucchiaio di crema di nocciole - 1/2 cucchiaio di fecola - 300 ml di latte - 15 grammi di granella di nocciole - sale

Lavare le pere e sistemarle intere, in piedi, nella pentola a pressione. Unire un bicchiere d'acqua, un pezzetto di buccia di limone, un pizzico di sale e lo zucchero. Chiudere la pentola e cuocete per 10 minuti dall'inizio del sibilo. Terminata la cottura trasferire le pere su un piatto. Unire al fondo di cottura la crema di nocciole e la fecola sciolta nel latte. Portare a ebollizione mescolando e cuocere finchè la crema inizia a inspessirsi. Versarla calda sulle pere e cospargere di granella di nocciole prima di servire.


Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Pere cotte con crema di nocciola

Messaggioda shanti » 23/05/2009, 17:54

Tolta la pentola a pressione con la quale non vado assolutamente d'accordo, perché non posso ravanare come voglio io il cibo, userò una pentola normale e cucinerò questa meraviglia e me la papperò pensando a te. eh eh eh.
Grazie cara.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

Pere cotte con crema di nocciola

Messaggioda Ospite » 23/05/2009, 18:52

eh eh.... detto tra noi anche io non amo la pentola a pressione, ma ho voluto riportare la ricetta così com'era.... :)
Ho ripescato tra i miei libri di ricette anche uno di ricette internazionali.... :geek: :geek: (vedi i lati positivi dei traslochi?)


Torna a “Cucina, cantina e dintorni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron