Crema di cioccolata bianca con fragole e kiwi

Dall'antipasto, al dolce, caffè e ammazzaceffè compresi: direttamente dal ristorante della Città di Luce, le nostre migliori ricette!!!
Ospite

Crema di cioccolata bianca con fragole e kiwi

Messaggioda Ospite » 25/05/2009, 19:07

Premesso che nel mio libro c'è una foto che solo a guardarla fa svenire.... e che non ho trovato in rete nulla che andasse bene.... mi sa che dovete fidarvi e fare appello alla vostra fantasia... :)

Ingredienti:
250 ml di panna da montare - 60 ml di succo di limone - 1 cucchiaino di scorza di limone grattugiata - 180 g di cioccolata bianca grattugiata - 3 cucchiai di zucchero - 200 g di fragole affettate - 3 kiwi sbucciati, a fettine sottili
Per la decorazione:
25 fragole fresche intere - altri 120 g di cioccolata bianca grattugiata - 1 cucchiaio di burro fuso

In un tegame, scaldare 60 ml di panna, il succo e la scorza di limone. Ridurre il calore e aggiungere la cioccolata. Mescolare finchè il tutto sarà ben amalgamato. Versare in un piccolo contenitore e refrigerare, senza però lasciarlo rassodare.
Montare la panna rimasta con lo zucchero. Incorporare il composto alla cioccolata nella panna montata. Disporre le fette di frutta in sei coppette, coprire con la panna e cioccolata. Refrigerare per 4 ore.

Lavare e asciugare le fragole intere. Fondere il cioccolato e aggiungere il burro. Intingere le fragole nella cioccolata. Deporle su un foglio di carta oleata e lasciarle indurire prima di rimuoverle. Completare le coppette con una fragola intinta nella cioccolata. Servire quelle rimaste come guarnitura.


onda

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Crema di cioccolata bianca con fragole e kiwi

Messaggioda drago-lontra blu » 25/05/2009, 21:44

:picnic: gnam gnam........ Mangia
Immagine

Immagine


Torna a “Cucina, cantina e dintorni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron