frutta che avanza?

Dall'antipasto, al dolce, caffè e ammazzaceffè compresi: direttamente dal ristorante della Città di Luce, le nostre migliori ricette!!!
Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

frutta che avanza?

Messaggioda drago-lontra blu » 05/08/2009, 13:54

Capita di avere troppa frutta e piuttosto che aspettare l'inevitabile o in alternativa alla macedonia che è buonissima ( gnam gnam) potremmo facilmente fare cosi':

dopo averla lavata e tagliata in misura a piacere mettiamola in un vasetto con soli due cucchiai di zucchero rasi e nient'altro.
Chiudete il vasetto e mettetelo a cuocere Cucinare a bagno maria , che credo sapete come si procede, per un ora, , lasciate raffreddare e riponete in dispensa.
Quest'inverno vi leccherete i baffi.
Da noi finisce molto prima però.............. che disutili che siamo. :eat2: :eat2: :eat2:

ciaooooooooooooooooooo Mangia Drago
Immagine

Immagine

Avatar utente
dhyan
Messaggi: 1438
Iscritto il: 04/01/2009, 0:00

frutta che avanza?

Messaggioda dhyan » 05/08/2009, 18:18

grazie drago!!! ma perche' si dice a bagnomaria? con tutti i nomi proprio maria.....

bho si vede che andava semprein spiaggia Very Happy abbracci

penso sia maria la giudea,"miriam" sorella di mose'
savitur flame

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

frutta che avanza?

Messaggioda drago-lontra blu » 05/08/2009, 21:30

Miriam che andava sempre in spiaggia? non so Dhyan forse se domandiamo a BIA, che è molto informata su questi argomenti .....vado a cercarla. Ciao :flower: :flower: mucca
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

frutta che avanza?

Messaggioda shanti » 06/08/2009, 10:49

Draghetto, che ricetta fantastica , da provare, La sezione cucina era un po' "muffa" e ora l'hai vitalizzata!!!!

Per il bagno maria e Miryam in spiaggia eh eh eh

"Sull'invenzione del bagnomaria ci sono versioni discordanti: alcuni la attribuiscono ad un'alchimista dell'antichità, Miriam, sorella di Mosè e Aronne, altri ad un'alchimista dell'alto Medioevo, Maria la Giudea, sull'esistenza della quale non c'è accordo. La prima menzione di quest'ultima versione è di Zosimo di Panopolis, autore nel IV secolo dei più antichi testi conosciuti sull'alchimia. Si dice che Maria la Giudea abbia sperimentato il metodo del bagno in acqua (Balneum Mariae in latino medievale) per imitare le condizioni naturali e riscaldare lentamente miscele di varie sostanze (elisir) e produrre in questo modo oro o altri metalli preziosi."

Trovato questo...Ciao Dhyan
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
dhyan
Messaggi: 1438
Iscritto il: 04/01/2009, 0:00

frutta che avanza?

Messaggioda dhyan » 06/08/2009, 10:53

grazie shanti...beh a fine mese mi mettero anchio a bagnodhyan...hehehe

ciao sorellina abbracci
savitur flame

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

frutta che avanza?

Messaggioda shanti » 06/08/2009, 11:01

noi così.....questo è Prema...



Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

frutta che avanza?

Messaggioda Ospite » 06/08/2009, 14:47

grazieeee grazieeee infiniteeee
drago blu simpaticissimaaaa amoreeee angelo stellareeee
non sono praticissima di cucina
ma la frutta mì piace molto
e quindi imparare da gente esperta mì fà molto piacere
sapete mia madre mia nonna mie zie erano molto esperte in cucina
in casa preparavano ravioli di ricotta spinaci ravioli di patate pasta fresca chiamata orechiette zuppe minestre con formaggio ecc.... ecc....
e
tutti dolcetti (del nuorese chè sitrova al nord sardegna)
e adirittura un mio zio aveva un terreno dove aveva alberi di ciliegie e di allevamento di api dove metteva nei barattoliiii il buonissimo miele


abbracci Abbraccio cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante
fabiana


Torna a “Cucina, cantina e dintorni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron