Viaggio in India. Se entri nel cuore dell'India, l'India ti entra nel cuore

Fotografie e racconti nei nostri viaggi.
Avatar utente
Oliviero Angelo
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/03/2009, 0:00

Viaggio in India. Se entri nel cuore dell'India, l'India ti entra nel cuore

Messaggioda Oliviero Angelo » 08/04/2009, 20:39

Grazie amati Shanti e Prema per aver condiviso quest'esperienza, questo viaggio soprattutto "dentro", con noi.
La solennità dei Silenzi stentorei nel mormorare d'anima di Madre Gange ha avuto incisiva eco nel mio percepire.
Vi abbraccio d'Amorevole Luce.
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Viaggio in India. Se entri nel cuore dell'India, l'India ti entra nel cuore

Messaggioda drago-lontra blu » 08/04/2009, 21:32

Non capisco mai se sia il fiume che circonda i palazzi o i palazzi che sono accanto al Gange. Ho visto qualche documentario su questo rituale , sui gradini, questa folla di gente e le loro ablazioni immersi nell'acqua tutt'altro che pulita, nessuno ci fa caso.
E vi vedo attraversare i vicoli , un odore che non conosco ma che posso costruire, perché sono stata a istanbul da ragazza, e nel mercato coperto tutti i profumi si mesciavano, e riesco a riprenderli, quando ci penso...........
E vi ringrazio per i colori che vedo, i ragazzini scalzi, la folla che scorre, le spezie, il fumo che sale , la bruma del primo mattino sul fiume...
E le fiammelle, immagino il vostro barcone,magari stracarico e lento, vecchissimo di mille battaglie, il turbante colorato in testa al barcaiolo, grazie di tutto questo, per questo immenso affresco, queste lucine che scorrono circondate dai petali a fianco ai corpi, ce ne saranno tantissime ....
davvero un luogo dove il tempo si ferma, sospeso, immerso nel lento scorrere di queste acque.
Che meraviglia, come dirvi grazie, mi avete portato con voi, ancora una volta.
abbracci abbracci
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Viaggio in India. Se entri nel cuore dell'India, l'India ti entra nel cuore

Messaggioda shanti » 10/04/2009, 12:28

E' difficile capire, perché lì, il Gange, è tutto, circonda, contiene, compenetra.
E' una presenza così ...presente...eh eh eh, che non riesci quasi a distinguerla dal resto. Ganga , la Madre.
E' unita ai colori dei sari e dei turbanti, ai suoni, agli odori, agli animali, al vecchio Sadhu, immobile che aspetta il sorgere del sole.
E' tutt'uno con le scalinate che entrano nelle sue sponde, come se diventassero liquide, o come se fossero formate dall'acqua che si solidifica per andare incontro ai piedi nudi delle persone e alle mura dei palazzi.
E' tutt'uno con gli scrosci del monsone che rovescia secchiate di acqua calda sul fiume e sulle persone, ormai abituate a queste pioggie improvvise e calde.

Un uomo, magro e nudo, immerso fino alla cintola, con gli occhi chiusi, immobile. Un lembo della sua veste arancio galleggia lieve sull'acqua in fianco a lui, come se al di sotto della superficie fosse fatto di ...Gange.


Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Viaggio in India. Se entri nel cuore dell'India, l'India ti entra nel cuore

Messaggioda shanti » 22/04/2009, 17:40

Oggi, un caro amico, che è stato con me ad Auroville, mi ha fatto un bellissimo regalo, questa foto dal satellite.
La condivido con voi con tutto l'amore che ho per questo luogo speciale.


Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Viaggio in India. Se entri nel cuore dell'India, l'India ti entra nel cuore

Messaggioda drago-lontra blu » 22/04/2009, 21:21

mi gira la testa solo a guardare le foto....
devo leggere piano. cuore pulsante
Immagine

Immagine

Wanrod

Re: Viaggio in India. Se entri nel cuore dell'India, l'India ti entra nel cuore

Messaggioda Wanrod » 01/01/2013, 11:55

Grazie per questo racconto!!!! Bellissimo!!!!

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Viaggio in India. Se entri nel cuore dell'India, l'India ti entra nel cuore

Messaggioda drago-lontra blu » 11/09/2014, 21:55

e dato che non ho nulla di nuovo da raccontare io proseguo alla ricerca dei nostri incontri e questo è quanto di più luminoso sento ogni volta che guardo quella sfera...
il racconto vale un libro di Verne...
mi piace ravanare, si sa. :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5:
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Viaggio in India. Se entri nel cuore dell'India, l'India ti entra nel cuore

Messaggioda shanti » 11/09/2014, 22:19

Che emozione rileggere, rivivere..... grazie. Sono stata fortunata in questa vita, ho visto tanti luoghi stupendi. Bello rileggere, bello mi emoziono come allora.
Ma cara Drago, perché non apri cuore di smeraldo e non ci racconti di te, dei tuoi sentimenti, del viaggio che stai facendo dentro di te, senza pudore o timidezza. Raccontaci della tua forza, di come superi gli ostacolo, di come guardi sempre la vita negli occhi. Sono viaggi questi, molto grandi e profondi. Ne sto facendo uni anch'io confrontandomi con la malattia di mia mamma. È un'idea, forse stupida, forse da buttare......
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Viaggio in India. Se entri nel cuore dell'India, l'India ti entra nel cuore

Messaggioda drago-lontra blu » 12/09/2014, 22:27

bhè...forse. Un grande abbraccio a te e a silvana. :emtc110:
Immagine

Immagine


Torna a “Viaggiare, sì viaggiare...”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron