L'ho visto...L'ho vistoooo!!! Il maialino rosa di Dash!!!
Ecco, cara draghetta, quel maialino credo sia uno dei simboli d'Amore più importante che possa mai esserci in un Presepe, al pari di stagnole consunte dal dolce peso di entusiastiche creatività dettate solo dalla gioia e dall'Amore di apportare del nostro in un simbolo sacro nel significato di (Ri)Nascita...
Nel mio, invece, ci sono dei sassolini bianchi che io e mio figlio anni fa siamo andati a raccogliere, insieme a del muschio, per la nostra prima condivisione creativa di questo nostro presepe. Usare gli stessi è per noi un rito complice che ci rende speciali. Quei sassolini sono il letto di un fiume ma il fiume (anche il nostro di stagnola) si è perso (o è evaporato nel cartone idoneo, all'afa di quest'estate

Ma per mio figlio il fiume c'è sempre perché, mi ha detto, parallelo al suo corso ci sono i pescatori e le donne che riempiono le anfore e se questi sono i segni è certo che il fiume c'è.
Che bella lezione mi ha dato, pensando al fiume dell'esistenza che sto percependo senza bisogno di doverla ancora toccare...
Evviva il Natale e ogni sfumatura che sa fortemente di gioia d'attesa e Amore!
E adesso sono felice che vibrazioni di questo Amore - e ogni altra uguale vibrazione - possa essere "visto" e condiviso anche nella nostra Luminosa Città.

Gladius Lucis