Viaggio in Cina

Fotografie e racconti nei nostri viaggi.
Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Viaggio in Cina

Messaggioda drago-lontra blu » 15/06/2010, 21:32

a povera me, sono dentro Fantasia.
dimmi dimmi, cosa hai riportato dalla Città Proibita? Giada? e? e?
in rete le foto sono bellissime, ma se non c'è chi mi racconta restano immobili, invece cosi' prendono vita....
perché un guerriero immortale?
Capita anche a me, quando cammino tra mura antiche, è successo poche volte devo dire, ( il castello del Valentino esempio) o il castello dei Malatesta, dove dicono ci sia il fantasma di Azzurrina, di accarezzare le mura e veder passare morbidi velluti, echi lontani, sfilare soldati...rimango imbambolata, non sono visioni, si può dire li vedo con le orecchie? e con il naso? uso tutto ma non gli occhi eh eh..
Grazie Killan, davvero grazie per questo bellissimo viaggio.
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Viaggio in Cina

Messaggioda shanti » 15/06/2010, 23:09

Credo che il cavaliere immortale sia il tipo seduto sulla.... gallina?
Ma no, è un gallo.
...
Nella cultura tradizionale cinese, gallo e fortuna hanno la stessa pronuncia, ossia "ji", inoltre il gallo è un simbolo positivo: i cinesi ritengono che la levata ed il tramonto del sole abbiano rapporto con il gallo, al cui canto il sole scaccia l' oscurità e i demoni non osano più comparire. Inoltre l'immagine della fenice nella cultura tradizionale cinese origina dal gallo ed è sempre simbolo di vita e positività. Forse per questo il cavaliere è raffigurato sul gallo.
Questa storia della stessa pronuncia oppure di parole uguali con una pronuncia leggermente diversa è un problema. La guida Umida eh eh eh, ci ha insegnato a dire grazie in cinese e io, tutta fiera di me ringraziavo, a destra e a manca. Dopo qualche giorno mi ha detto che in realtà io non dicevo grazie ma.... pipì, che sono uguali con una lieve diversità nella pronuncia.
Pipì, da non credere.... dicevo pipì a tutti eh eh eh





Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “Viaggiare, sì viaggiare...”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron