nuova chiesa dell'era aquariana-I CATARI

Cenni e pensieri sulle religioni dei popoli della Terra.
Avatar utente
dhyan
Messaggi: 1438
Iscritto il: 04/01/2009, 0:00

nuova chiesa dell'era aquariana-I CATARI

Messaggioda dhyan » 11/10/2009, 10:24


I CATARI movimento religioso,i cui ultimi rappresentanti furono bruciati vivi nel 1244 dall'inquisizione in francia a montsegur,nella regione di languedoc-ci hanno lasciato queste visioni profetiche.

Non ha strutture,solo comprensione
Non ha membri,a esclusione di quanto sanno di appartenerle.
Non ha rivali,perche' la sua natura non e' competitiva.
Non ha ambizioni ,la sua natura punta solo a servire.
Non conosce confini, in quanto i nazionalismi sono la negazione dell'amore.
Non e' fine a se stessa,perche' e' tesa ad arricchire e le religioni.
Non ha segreti,no arcani,no iniziazione tranne quella della vera comprensione della forza dell'amore e del fatto,se lo vogliamo,il mondo cambiera',ma solo se noi per primi siamo disposti a cambiare.
Da' credito a tutti i grandi insegnamenti di tutte le epoche che hanno mostrato la verita' dell'amore.
I suoi seguaci mettono in pratica la verita' dell'amore in tutto cio' che fanno.
Non vuole insegnare ma essere e,inquesto modo,arricchire.
Riconosce che e' giunto il momento della trasmutazione suprema, il finale processo alchemico di cambiamento dell'ego
mondiale in un ritorno volontario al tutto.
Non si dichiara a voce alta,ma attraverso i regni sottili dell'amore.
Rende onore a tutti quelli che in passato hanno indicato la via e ne hanno pagato il prezzo.
I suoi membri si riconoscerano tra loro attraverso le loro azioni ed il loro modo di vivere,dai loro occhi,e in base a nessun altro segno esteriore che non sia l'abbraccio fraterno.
I suoi membri dedicheranno la vita al tacito amore per il prossimo,l'ambiente e il pianeta, portando avanti i propri compiti, siano essi umili o sublimi.
Riconosce la supremazia dell'idea grandiosa,che puo' diventare realta' solo se' il genere umano vive nell'amore.
Non offre ricompense terrene ne' celesti,tranne la gioia ineffabile di essere e amare.
I suoi membri cercano di servire la causa della comprensione,facendo il bene segretamente e insegnando solo attraverso l'esempio.
I suoi membri si prendono cura del prossimo, della comunita' e del pianeta.
I suoi membri non conosceranno la paura e non proveranno vergogna,e il loro sapere prevarra' su tutte le ingiustizie.
Tutti quelli che hanno un senso di appartenenza,appartengono alla chiesa dell'amore.


savitur flame

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

nuova chiesa dell'era aquariana-I CATARI

Messaggioda shanti » 11/10/2009, 10:41

Grazie Dhyan, questo argomento mi sta molto a cuore.
Ogni frase è una profonda verità,
ogni frase risuona dal cuore dei Puri ai puri di cuore.
Le mura di quel castello portano impresso tutto questo,
come è impresso nell'essere di chi ha visto e vissuto quei momenti.


Chi non conosce Montsegur e i Catari, trova qualche notizia QUI
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
Oliviero Angelo
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/03/2009, 0:00

nuova chiesa dell'era aquariana-I CATARI

Messaggioda Oliviero Angelo » 11/10/2009, 11:15

Un post interessantissimo e che sta molto a cuore anche me nell'argomento trattato

Grazie Dhyan, grazie Shanti!
Ricordo che mi sono sentito incuriosito dai CATARI quando ho letto un libro di Paulo Coelho, quello che lei era seduta sulle sponde del fiume Pedra e aveva pianto o una lungaggine del genere
(bello e da leggere, per me)

K'haos
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

nuova chiesa dell'era aquariana-I CATARI

Messaggioda Angel » 11/10/2009, 18:41

....condivisione a cui mi unisco con grande gioia.....tutto risuona con ciò che i nostri cuori hanno intrapreso nel momento in cui abbiamo sposato ciò che è la VERA SPIRITUALITA'......
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Avatar utente
Haryel
Messaggi: 99
Iscritto il: 16/06/2009, 0:00

nuova chiesa dell'era aquariana-I CATARI

Messaggioda Haryel » 11/10/2009, 21:58

Dhyan...neanche a dirlo la musicalità che leggo qui trova perfetta risonanza nell'Anima, e riconosco queste Verità...


Ehi papi !(eh si ormai mi vien da chiamarti così anche qui!!!!)... L'accenno ai Catari, nel libro sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto a dire il vero mi sa che non lo ricordo!...ma sono sicura che,anche in modo approfondito se ne faceva riferimento in Brida...sempre di Cohelo...dove la stessa protagonista in una vita passata era una di loro...
Vi abbraccio forte forte con Amore....


Torna a “Le religioni nel mondo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron