Allora cosa ne dite se ci occupiamo un po’ del nostro corpo fisico che particolarmente ne risente di questi cambiamenti in atto?
A questo proposito mi è stata consigliata da un medico la lettura di questo libro :
France Guillain
I BAGNI DERIVATIVI
Ediz. L’età dell’Acquario
Io, non solo l’ho acquistato, ma l’ho letto tutto d’un fiato ed ho pensato di segnalarlo anche a voi, amici della Città di Luce.
Si tratta di un metodo usato nei secoli scorsi da alcuni monaci in Germania. Si trattava per loro di una pratica quotidiana, obbligatoria e di prevenzione. Intendevano, in questo modo, evitare le malattie e restare autonomi, in modo da non diventare un peso per la comunità.
Questa pratica, riscoperta da Louis Kuhne, viene riproposta dall’autrice di questo libro.
Per farla breve, si tratta di semicupi freddi della durata di dieci minuti da praticare quotidianamente. Occorre solo un po’ d’acqua fresca e un guanto da bagno.
Questa semplice pratica, naturale e gratuita, oltre a consentire un buon funzionamento dell’organismo, permette di espellere scorie ed eccedenze, responsabili una serie di patologie ( cellulite, aumento di peso, caduta dei capelli, acne, allergie, asma, foruncoli sul viso, insonnia…).
L’autrice, oltre a spiegare gli effetti e a dare le istruzioni concernenti i tempi secondo le patologie, il peso e l’età, raccomanda ripetutamente di non abbandonare nessuna delle cure mediche in corso, ma di integrarle, appunto, con i bagni derivativi.
Che ne dite ? E’ la cura dell’acqua fresca, ma pare che funzioni! Volete saperne di più? Devo aggiungere altre informazioni?
A tutti un grande abbraccio!!!!!
Mariarosa
