REIKI E I BAMBINI

Domande, testimonianze, esperienze con Reiki, pranoterapia, crystal healing,... e altre tecniche di guarigione spirituale
Ajna

REIKI E I BAMBINI

Messaggioda Ajna » 16/04/2009, 11:21

Ho letto con interesse questo post sul Reiki e i bambini e l'ho trovato molto interessante e veritiero, credo che i bambini debbano crescere con maggiori opportunità per cui riuscire a far giungere a loro, così aperti e più vicini che mai alla fonte divina, il modo per tenere attivata la connessione, crescendo, con queste "Onde di Energia d'Amore Universale". E poi, di grande importanza, educarli a cercare ed adottare sistemi di guarigione in stretta collaborazione con lo Spirito Universale.
Che meraviglia, altro che i bambini fanno ohhhh....
Ajna


REIKI E I BAMBINI
di Laura Quinti





Il reiki è un grande atto d’amore per i bambini. Per loro i trattamenti sono molto efficaci, ma prendere il Reiki da piccoli è un dono inestimabile.
Gli adulti con il Reiki possono aiutare i bambini in mille modi, nei piccoli incidenti, nelle ferite, nelle febbri, nello studio, nello sport, nella relazioni.
La cosa più bella è però dare ai l'iniziazione ai bambini, perché in loro gli effetti sono moltiplicati.
Spesso diventano un aiuto per i compagni, e anche per gli insegnanti.
Ci sono bambini a cui gli insegnanti chiedono "mi metti le manine" quando hanno qualche dolore o si sentono fuori forma.
Iniziare presto ad usare il Reiki aiuta molto nel percorso di tutta la vita.
I bambini sono molto più vicini degli adulti alla realtà profonda. Da sempre la semplicità dell'infanzia viene presa come esempio di comprensione profonda, del saper seguire la vita con naturalezza.
Dare il reiki ad un bambino significa aiutarlo a crescere armoniosamente, sviluppare in lui le qualità migliori, fornirgli un aiuto che sarà a sua disposizione per tutto il corso della sua esistenza
È un po’ come insegnare loro una lingua, in questo caso la lingua del cuore e dell’armonia.
Il Reiki insegna a superare gli ostacoli con la forza della serenità, ad imparare le lezioni della vita, a creare rapporti sociali migliori, a comprendere meglio se stesi e gli altri. Queste sono cose preziose.
In famiglia, quando genitori e figli hanno il Reiki si instaura un livello di armonia maggiore, aumenta la comprensione reciproca e si stenta di avere qualcosa di prezioso in comune.
Il Reiki è un aiuto importante per i piccoli con delle malattie gravi, o con forti difficoltà di relazione, perché rafforza il corpo e la consapevolezza.



Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

REIKI E I BAMBINI

Messaggioda shanti » 16/04/2009, 12:02

Cara Ajna, non posso che essere d'accordo con quanto hai riportato.
In alcuni paesi i bambini ricevono le attivazioni reiki prima dei cinque anni.
Io ho avuto la fortuna di iniziare due giovanissime ed è stata un'esperienza bellissima, anche perché insieme a loro sono stati attivati i genitori.
Reiki è veramente un prezioso strumento della Luce, purchè sia passato con Amore e nel rispetto.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “Reiki e tecniche di guarigione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti