Cos'è Reiki.

Domande, testimonianze, esperienze con Reiki, pranoterapia, crystal healing,... e altre tecniche di guarigione spirituale
Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Cos'è Reiki.

Messaggioda drago-lontra blu » 07/06/2011, 22:32

La paura nasce dall'ignoranza, quando IGNORI, non conosci e se non conosci ne hai timore.
Chi si avvicina a Reiki può, volendo, trovare mille informazioni ovunque, ma proprio ovunque, dove ci si riferisce allo scambio dell'Amore Universale.
Rendersi conto, volendo, di cosa si tratta, frequentando una persona che lo trasmette.
Evitando per sentito dire, che è peggio.
Scegliere volendo, il giusto insegnante, e volendo, magari conoscerlo, prima di affidarsi.

Il che è meglio, molto meglio. Le persone famose valgono quanto gli sconosciuti, perché Reiki è unico, ciò che conta è e resta : questo insegnante cammina con la Luce e la sua via è quella del cuore?

Non ci si butta a pesce dietro al sentito dire, o dietro ad un Maestro solo perché è famoso, avrei certi esempi da brividi. Ma neanche si procede col salame sugli occhi, occorre discernere.
E reiki non lascia mai deboli, anzi, è una ricarica energetica anche per chi trasmette.
Diversamente c'è qualcosa da rivedere.
Ciao Terry.....
Immagine

Immagine

chilly9

Cos'è Reiki.

Messaggioda chilly9 » 15/07/2011, 23:40

a me piacerebbe , praticare il reiki..
adoro dare energia buona ,
frequento un gruppo di preghiera , ci ritroviamo spesso invochiamo lo spirito santo, ed emaniamo energia positiva durante , la concentrazione .. io quando vado lì mi rilasso, mi ricarico.. ma questo non ha niente a che vedere con il reiki che è una vera e propria disciplina..
molti mi hanno detto che non và cercato .. ma deve essere lui a cercare te.. e allora campa cavallo...=)))))!!!
da quando ho scoperto questo forum , mi sento + felice e tranquilla .. ma non sò spiegare il motivo..
forse perché gli argomenti trattati , mi sono sempre interessati..
Spero di non aver alzato un polverone .. con ciò che ho scritto, ma sono qui per avere un confronto costruttivo sull'argomento che mi affascina , da quando mia madre lo ha praticato su di me..
buona notte Amici del forum=))))

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Cos'è Reiki.

Messaggioda shanti » 15/07/2011, 23:59

Ciao chilly,
non hai alzato nessun polverone
Penso che quello che fai sia una bella cosa e se ti fa stare bene lo è ancora di più.
Anche la preghiera se vissuta attraverso il cuore è un modo per connettersi all'energia divina e emanarla, trasmetterla.
Reiki è una disciplina? io non lo vedo così, per me è un'apertura verso se stessi e verso l'universo, è libertà, è un modo per connettersi con l'energia divina, riceverla e trasmetterla a se stessi e agli altri. Quindi, come vedi, sono modalità diverse ma con lo stesso scopo in fondo, ricevere e portare serenità.
Reiki è una via e si sceglie di percorrerla. Come tutte le cose, arriva nella tua vita e tu decidi se farlo o no. A quanto pare ti sta chiamando in qualche modo, visto che hai già scritto due volte su questo argomento Very Happy . Se viverlo o no è una tua scelta.

Sono contenta che tu sia + felice e tranquilla da quando hai scoperto il forum. Non chiederti il perché, goditi e basta questo momento sereno, forse è come dici tu, gli argomenti ti interessano e c'è... una buona energia. Very Happy Very Happy Very Happy
Un abbraccio e serena notte!
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Cos'è Reiki.

Messaggioda drago-lontra blu » 16/07/2011, 8:13

aaaaaaaaaaaaaahhh ecco cos'era quella specie di nebbia che vedevo all'orizzonte stamani, eri tu.... e io che pensavo alla cavalleria rusticana... ciao CHILLY, BENVENUTA IN CITTA'
Immagine

Immagine


Torna a “Reiki e tecniche di guarigione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti