Messaggioda Oliviero Angelo » 23/11/2010, 18:40
Come imparare a viaggiare con la Merkaba
Cos’è la MER KA BA?
È il nostro corpo così come lo si vede se si smette di guardarlo con gli occhi e si comincia a guardarlo con il Cuore.
È chiamato anche “Corpo di Luce”, “Corpo Glorioso” o “Corpo dell’Immortalità”.
Cosa vuol dire MER KA BA?
La traduzione letterale dall’egiziano è MER (luce, un tipo particolare di luce in movimento cotrodirezionale, ), KA (spirito o energia), BA (interpretazione della realtà, quindi rappresenta il nostro corpo). In ebraico MER KA BA significa “il trono di Dio” e “il carro” (quindi qualcosa in grado di trasportare
il corpo e lo spirito nello spazio e nelle dimensioni). Viene anche menzionata
nella Bibbia da Ezechiele.
Molto bella è l’interpretazione che ne dà Drunvalo Melchiezedek l’autore del libro “il fiore della vita” e cioè: “un campo di luce che ruota controdirezionalmente, che interagisce con lo spirito e il corpo e che può
che può trasportarti da un mondo all’altro”.
Come si attiva la MER KA BA?
La MER KA BA si attiva con un Atto di Volontà.
La MER KA BA sei tu, ma non conoscendone l’esistenza non funziona come dovrebbe, è attiva da sempre, altrimenti non saresti qui.
Molte sono le modalità per attivare la MER KA BA, in questa sede utilizzeremo una meditazione guidata, preceduta da un pieno di energia e seguita da un Atto di Volontà. In quanto Istanze Spirituali non necessitiamo di null’altro.
A cosa serve la MER KA BA?
È un mezzo, un veicolo, una modalità per cambiare il proprio stato energetico, per poter ripulirsi da blocchi, armonizzarsi con il proprio essere, imparare
(caso mai ancora non lo si facesse) ad amare incondizionatamente, a trasformare tutto ciò che non ci piace in Amore Incondizionato, a schermarci e a schermare ciò che vogliamo “proteggere”, serve ad allinearsi, ad espandersi all’infinito, a muoversi nello spazio e nel tempo e a molto altro ancora
Tutti possono attivare la MER KA BA?
Si, è il nostro corpo, visto con altri occhi, bisogna solo essere consapevoli che c’è.
Il TETRAEDRO STELLA è la forma che ha il nostro Corpo di Luce, ma non è la MER KA BA.
Il TETRAEDRO STELLA è formato da due TETRAEDRI uno rivolto con la punta verso l’alto quello del SOLE e uno rivolto verso il basso quello della TERRA. Quello del SOLE di colore rosso rappresenta l’energia elettrica e maschile, quello della TERRA di colore blu rappresenta l’energia magnetica e femmile
La misura del lato del proprio TETRAEDRO è pari alla misura che va, con le braccia distese, dal dito medio della mano destra al dito medio della mano sinistra (UOMO VITRUVIANO). A seconda del sesso il TETRAEDRO del Sole avrà di fronte a noi o lo spigolo (maschile) o il lato (femminile), esattamente all’opposto è posizionato il TETRAEDRO della TERRA.
E’ importante sapere che i TETRAEDRO STELLA, sono 3, uno nell’altro, si compenetrano e hanno ognuno lo stesso volume, la stessa forma e perimetro degli altri 2.
Uno è fermo e rappresenta il Corpo Fisico
Uno gira in senso antiorario (maschile) e rappresenta il Corpo Mentale (34)
Uno gira in senso orario (femminile) e rappresenta il Corpo Emotivo (21).
ATTIVAZIONE MER – KA - BA
L’attivazione consta di diciassette respiri che vanno praticati seguendo una metodologia precisa.
I primi 6 respiri servono per equilibrare e bilanciare le polarità nei circuiti elettrici e per purificare
Pur trattandosi di respiri, essi richiedono una preparazione a monte, a livello mentale. L'attivazione della Merkaba, come in altre tecniche di meditazione, si basa in primo luogo sulla visualizzazione. Visualizzare significa dare forma alle energie che verranno chiamate in causa. La visualizzazione potenzia l'efficacia e la durata delle meditazioni, quindi anche della Merkaba.
In questo caso, l'elemento da utilizzare è un doppio tetraedro.
I due tetraedri rappresentano la parte maschile e la parte femminile di ogni essere e la loro interazione nell'universo.
Il nostro corpo fisico va immaginato all'interno di queste figure geometriche come segue:
la base del tetraedro superiore, definito "del cielo", si trova all'altezza delle ginocchia e la sua punta superiore si estende per un palmo di mano sopra la testa.
La figura inferiore, tetraedro "della terra", si estende dalla linea dei capezzoli fino ad un palmo sotto i piedi.
Ora siamo pronti per effettuare i primi sei respiri: essi servono per purificarci da eventuali "sporcizie" energetiche che sono presenti nel nostro corpo. Ci mettiamo in posizione a noi comoda, in cui il nostro corpo sia rilassato in ogni sua parte.
Sgomberiamo la mente da ogni pensiero... con i palmi delle mani rivolti verso l'alto, uniamo il pollice con l'indice, senza fare eccessiva pressione, inspirare lentamente chiudere gli occhi e pronunciare a mente le parole "tetraedro del sole" visualizziamo la parte superiore della figura che si riempie di luce bianca
Nell'iniziare l'espirazione, pronunciamo a mente la frase "tetraedro della terra" e visualizziamo la parte inferiore della figura riempirsi di luce bianca. Quando siamo al termine dell'espirazione, trattenendo il respiro, immaginiamo di riempire la parte inferiore della figura di colore grigiastro e quando questa è piena, muovendo gli occhi rapidamente dall'alto al basso, di lasciare uscire le impurità.
Ripetiamo questa fase per sei volte, ogni volta variando la posizione delle dita delle mani che si toccano (vale a dire, pollice-indice, pollice-medio, pollice-anulare, pollice-mignolo, poi di nuovo pollice-indice, pollice-anulare e pollice-medio. Alla fine dei sei respiri, dobbiamo trovarci con il pollice ed il medio che sono a contatto.
(per le procedure guidate passo passo (o respiro dopo respiro) per chi desidera conoscerle ed eventualmente attuarle, le troverete nel dettaglio in fondo all'articolo a questo link riportato qui sotto):
http://www.marediluce.com/index.php?option=com_content&view=article&id=428:mer-ka-ba-e-quinta-dimensione&catid=25&Itemid=67
"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"Gladius Lucis 
