GIGIOTTA

Cani, gatti, criceti, conigli, canarini, iguane... Sezione dedicata ai nostri amici a quattro zampe, pennuti, squamosi...
Avatar utente
Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

GIGIOTTA

Messaggioda Mary » 01/01/2009, 19:33

Che bella novità!!!
Pure io sono innamorata dei nostri amici a 4 zampe! Un po’ meno di quelli a 2 zampe e 2 ali….ma sto migliorando!


A proposito dei nostri amici a 4 zampe,vorrei condividere con voi, amici, il ricordo della mia dolcissima Gigiotta, una deliziosa siamese a pelo lungo che da alcuni anni non c’è più.
Gigiotta era una micetta di circa nove mesi ( a detta del veterinario ) trovata denutrita per strada la vigilia di Natale di anni fa.
Dopo averla raccolta e portata in casa, subito si affidò alle mie cure.
Successivamente decisi che il nome a lei adatto fosse “ Desy “ e, per vari giorni, mi prodigai a far sì che lo memorizzasse. Per tutta risposta, ogni volta che la chiamavo, si girava dalla parte opposta nonostante le leccornie che le offrivo.
Dopo alcuni giorni, stanca dei richiami andati a vuoto, spazientita e senza riflettere, a voce alta la chiamai “ Gigiotta “! E lei subito mi si avvicinò…..Aveva scelto il suo nome!
Gigiotta mi faceva molta compagnia colmando la mia solitudine e rallegrando i miei numerosi momenti di tristezza.

Qualche anno dopo, per un evento che non sto a menzionare, dovetti lasciare il luogo, quindi anche, la micia, alla persona con la quale condividevo la casa…Fu un commiato colmo di lacrime, ma dovette andare così….

Quasi un anno dopo, una notte, feci questo sogno : “ Gigiotta era in quella casetta, distesa sul piccolo divano ed era in fin di vita. Io entravo in casa, mi avvicinavo a lei piangendo e lei alzava la sua testolina, la posava sulla mia mano, poi spirava.”

L’indomani sera una telefonata mi informava che Gigiotta se n’era andata. Alla mia richiesta di dove fosse avvenuto l’evento mi venne risposto che era distesa sul divanetto in casa.
Proprio come l’avevo sognata!


Inutile dire che, nonostante siano passati circa dieci anni, Gigiotta è sempre nel mio cuore e sono profondamente grata al Padre per aver goduto di questo dono.
Chissà se, quando “ ritorneremo a Casa “, rivedremo i nostri fedeli amici?
Ne sapete qualcosa? Nelle mie numerose letture io ho trovato poche informazioni e mi piacerebbe saperne di più.

Una mia conoscente mi ha riferito che sua madre, pochi attimi prima che spirasse, “ vedeva e chiamava, otre i suoi familiari che l’avevano già preceduta, anche il suo cane .




Ospite

GIGIOTTA

Messaggioda Ospite » 02/01/2009, 7:09

Dolce e infinitamente commovente Mariarosa il tuo racconto...
Per esperienza, io posso tranquillizzarti.
I nostri compagni "Animali", ci sono accanto ogni giorno, e sarà possibile giocare ancora con loro quando ci spoglieremo del nostro corpo fisico per ritornare finalmente Luce.
E non sono nemmeno tanto lontani da noi...
Le dimensioni si chiamano "sottili" proprio perché il confine che le separa è quasi impercettibile.
Sta serena...la tua Gigiotta ti è accanto, e trotterellando ti gira intorno molto spesso.
La distanza tra voi due...è quella di un pensiero.

Ti abbraccio forte forte!

Con affetto Claudia

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

GIGIOTTA

Messaggioda shanti » 02/01/2009, 8:09

Cara Mariarosa, che bella la tua storia con Gigiotta.
Concordo con Claudia e ho avuto spesso la percezione della presenza del vecchio Charlie, oppure vedevo con la coda dell'occhio un micio passare per casa e non era fisico.
Ti posso dire questo. Gli animali normalmente hanno un'anima gruppo e non hanno anime singole. Ma, accade che gli animali domestici, che hanno un rapporto molto stretto con un essere umano, si stacchino dall'anima gruppo e sviluppino un'anima singola che rimane vicino a noi e...continua a farci compagnia. Secondo alcune fonti e io penso sia vero, i gatti e i cani, che sono veramente collegati ai loro umani, abbiano la possibilità di incarnarsi come esseri umani. Altri, secondo me sono angeli che prendono la forma da gatti e cani per darci un conforto"fisico" nei momenti difficili della nostra vita e forse la tua Gigiotta era uno di loro. Io ho avuto la prova di questo e un giorno la racconterò.
Mio figlio, quando era piccolo, ha avuto il primo contatto con la morte, quando se n'è andato Mister il vecchio siamese che avevo in casa dei miei. Mi chiese...ma i gatti vanno in cielo? perché se è vero e Mister è lassù, come mai non vedo le zampette che avanzano fuori dalle nuvole?
Un abbraccio. Shanti



Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

GIGIOTTA

Messaggioda Mary » 02/01/2009, 14:01

Grazie carisime amiche

Le vostre parole, dettate dalla conoscenza, mi infondono fiducia e convalidano quanto sentivo dentro di me, ma ora ne ho la conferma!! .....Ho sempre bisogno di conferme....sigh!!


Siete molto preziose!!!!!

Un abbraccio di luce

Mariarosa

daniela

GIGIOTTA

Messaggioda daniela » 12/01/2009, 23:30

CARA MARIAROSA MI HA MOLTO COLPITO IL TUO RACCONTO SU GIGIOTTA, ANCHE perché HO AVUTO UN'ESPERIENZA SIMILE.
ERA MORTA DA POCHI MESI BIBA, LA MIA CAGNETTA, MIA COMPAGNA PER 18 ANNI,(LA STORIA DI BIBA SE RIUSCIRO' A PRENDERE CORAGGIO VE LA RACCONTERO' UN'ALTRA VOLTA)ALCUNI AMICI PER TIRARMI SU' DI MORALE, MI REGALARONO UNA CUCCIOLINA DI CIRCA 6 MESI, CHE CHIAMAI MINNY, ERA DOLCISSIMA E BUFFA CON LE SUE ORECCHIE LUNGHISSIME. FU SUBITO ACCETTATA DA PALLINO, IL MIO GATTONE NERO, NE FUI FELICE, MA MI SEMBRO' STRANO, PALLINO MI AVEVA SEMPRE FATTO FATICARE PER ACCETTARE I NUOVI ARRIVATI, MA CON MINNY IL SUO COMPORTAMENTO FU DIVERSO, LA NOTTE ANDAVA ADDIRITTURA A COCCOLARLA, SOLO IN SEGUITO NE HO CAPITO LA RAGIONE, 10 GIORNI DOPO MINNY COMINCIO' A LAMENTARSI ED A CAMMINARE MALE, PURTROPPO MINNY ERA MALATA. DOPO UN MESE MI DOVETTI ALLONTANARE DA CASA E MINNY FU PER QUEI GIORNI ACCOLTA DA UNA SIGNORA CHE VIVEVA NEL MIO PALAZZO. TELEFONAVO TUTTI I GIORNI PER SAPERE DI MINNY, MA UNA NOTTE MI SVEGLIAI DI SCATTO APRII GLI OCCHI E VIDI MINNY ACCANTO A ME, COMINCIAI A PIANGERE, AVEVO CAPITO CHE ERA VENUTA A SALUTARMI. LA MATTINA SEGUENTE TELEFONAI ALLA SIGNORA CHE SI PRENDEVA CURA DI LEI, MI DISSE CHE MINNY ERA MORTA NELLA NOTTATA.


PER ME GLI ANIMALI SONO COMPAGNI DI PERCORSO, IN GRADO DI INSEGNARCI TANTO. A TUTTI LORO UN MONDO DI COCCOLE E FUSA cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante


Torna a “I nostri amici Anima-li”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti